Velocita' trasferimento
Re: Velocita' trasferimento
no, è a casa ... sul lavoro gestisco datacenter, virtualizzazioni ... dove i prezzi dei singoli dispositivi solitamente finiscono con 3 zeri se non 4. I switch indicati sono quelli usa e getta, usati per test in lab piuttosto che qualche installazione guest/fiera improvvisata
- APC SMT2200I+AP9631
- Vigor2862Vac: LoadBal. FTTC(30M/3M)+FTTH(1G/100M)+USB4G
- Netgear GS728TPv2 PoE+
- Netgear 2xGS108Tv2,GS310TP
- HP 4xNJ2000G,4xNJ220
- Draytek 2xAP902
- TS-569Pro: QTS4.3.3(0238),3GB,5xWD30EFRX; LAG
- DS1819+: DSM6.2.4(25556),32GB; 2x845DCPro,4xWD60EFRX,2xWD60PURX; LAG(1+2),3,4
- Media:
- DENON AVR4311
- UE55ES8000Q,UE32ES6800Q,UE22F5410AY
- Gigaset 2xDX800A,SL910H,2xDA210
- Note8,A5;N8
complimenti 
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
Credo di si è un JE005A "usi l'autenticazione dello switch o radius"??non ho capito cosa intendi se per accedere alla Web Gui uso l'autenticazione dello switch non ho abilitato il radiusdMajo ha scritto:Non far ste domande, mi sembra che la firma sia abbastanza chiara ... senno mi tocca dar ragione a niniolele88 ha scritto:PS che arsenale hai a casa per servirti di 24 porte xD![]()
E' un V2? Non riesci ad impostare le rotte?ninio ha scritto:dMajo x l'HP 1910-16G le funzioni base layer 3 non funzionanoe le ACL pur essendoci non funzionano nemmeno quelle...meno male che l'acquisto su questo prodotto è stato dettato dal fatto che l'ho trovato in offerta e l'ho pagato veramente poco 110 euro nuovo, se riesci a farmi funzionare la modalità Layer 3 ti pago una cena
Le ACL sono L2, usi l'autenticazione dello switch o radius? Immagino non occorre che ti dica che vanno utilizzate solo sulle porte edge.
Ti riassumo in breve la mia rete a casa giusto per farti un quadro generale Router ADSL--->Cisco Rv110W-->HP1910
Ho 4 Vlan e volevo evitare di farle gestire dall'RV110W perché non ha ACL tra le VLAN ma solo l'abilitazione all'internal-vlan e non mi garba come soluzione,le ACL mi servirebbero solo per gestire servizio DNS(windows 2008R2 AD) e eventualmente per gestire i servizi del NAS
In pratica l'HP1910 ho configurate le 4 Vlan con i 4 Ip ma il routing funziona solo esclusivamente sulla Vlan1 che è la default
Non riuscendo a risolvere il problema con lo switch in questa fase ogni Vlan esce con il suo GW di classe sul Cisco unico cavo in tagged mode sia lato switch che router, e sul NAS ho configurato multi vlan per farlo vedere su 3 delle 4 vlan, ma è una cosa che mi sta facendo impazzire da diverse settimane
Ultima modifica di ninio il 22/02/2014, 18:58, modificato 1 volta in totale.
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
dato il tuo comportamento non meriteresti nemmeno che ti aiutasse.. peccato che non sono tutti come te
L'oratorio ha chiuso?? Forse se non hai capito solo con TE mi comporto così...se leggi tutti i miei post questo è uno dei pochi dove sono io che ho bisogno di aiutolele88 ha scritto:dato il tuo comportamento non meriteresti nemmeno che ti aiutasse.. peccato che non sono tutti come te
Mentre con gli altri utenti la massima disponibilità
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
se hai meno bisogno di aiuto di me complimenti cosa vuoi che ti dica? meglio per te... non è per vantarti? e allora per cos'e'? c e cmq modo e modo di rispondere e già si è visto nel secondo thread che ho fatto
però non avere questo comportamento perché ti ricordo che la questione è nata per colpa tua che al posto di non dire niente hai scritto una cosa non vera e dopo hai avuto anche il coraggio di prendermi per il culo dicendo che la soluzione l avevi già prima ma non me la dicevi perche eri nel periodo del ciclo.. perfavore...
il bello è che come dici tu è tutto documentato sul forum.. poi se vuoi rigirartela come fa comodo è un altro discorso
e sopratutto vieni a dire a me di darmi una regolata quando ti ricordo che IO almeno ho provato a chiedere scusa per il mio comportarmento.. ma tu? tu no e allora prima fallo visto che anche il tuo non e' stato corretto poi potrai parlare
però non avere questo comportamento perché ti ricordo che la questione è nata per colpa tua che al posto di non dire niente hai scritto una cosa non vera e dopo hai avuto anche il coraggio di prendermi per il culo dicendo che la soluzione l avevi già prima ma non me la dicevi perche eri nel periodo del ciclo.. perfavore...
il bello è che come dici tu è tutto documentato sul forum.. poi se vuoi rigirartela come fa comodo è un altro discorso
e sopratutto vieni a dire a me di darmi una regolata quando ti ricordo che IO almeno ho provato a chiedere scusa per il mio comportarmento.. ma tu? tu no e allora prima fallo visto che anche il tuo non e' stato corretto poi potrai parlare
Leggiti tutti i tuoi messaggi e dimmi se secondo te questo è l'approccio che si deve avere su un forum di gente che in teoria cerca di darti una mano...l'educazione purtroppo non la insegnano più...nel tuo caso se i tuoi genitori ti hanno educato bene purtroppo per la società tu non hai recepito proprio NULLA...tu sei un cafone prepotente e meriti di essere trattato con il bastone...punto!!!Puoi chiedermi scusa quanto vuoi ma se dopo 2 messaggi continui con i tuoi insulti e messaggi arroganti avrai sempre la porta chiusa...lele88 ha scritto:se hai meno bisogno di aiuto di me complimenti cosa vuoi che ti dica? meglio per te... non è per vantarti? e allora per cos'e'? c e cmq modo e modo di rispondere e già si è visto nel secondo thread che ho fatto
http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=14&t=8840
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
facile dire solo le cose che ti fanno comodo!
hai proprio postato il link perfetto ninio, ti permetti di farmi la predica quando DAL PRIMO POST CHE HAI SCRITTO NON HAI NEMMENO LETTO IL MIO?... il tuo primo post e' stato
leggere e capire.. leggere e capire... come sempre è una tua grande peculiarita'
la tua storia non sta in piedi guarda e questo DOPO AVER CHIESTO SCUSA:
io sono stato educato con il rispetto, ma se uno si presenta senza nemmeno leggere quello che scrivo e inizia discorsi che non esistono, come puo' pretendere il mio rispetto... in primis lui non l'ha fatto
poi raccontati quello che vuoi
vediamo se ora per nasconderti come al solito farai qualche battuta delle tue
almeno scegli esempi in cui hai ragione mamma mia
come si suol dire... ti stai tirando la zappa sui piedi
hai proprio postato il link perfetto ninio, ti permetti di farmi la predica quando DAL PRIMO POST CHE HAI SCRITTO NON HAI NEMMENO LETTO IL MIO?... il tuo primo post e' stato
non hai nemmeno letto tutto il post che ho scritto...ho staccato l' hd da 4tb...ninio ha scritto:Ma che Raid avevi prima???E quanti dischi erano???
Certo che se i dati che avevi erano importanti hai fatto di tutto per perderli...Staccato attaccato resettato Nas...insomma se riesci a recuperare i dati sarà un miracolo...
Hai segnato l'ordine dei cassetti di origine almeno???
leggere e capire.. leggere e capire... come sempre è una tua grande peculiarita'
la tua storia non sta in piedi guarda e questo DOPO AVER CHIESTO SCUSA:
parli tu di educazione dopo che ti ho chiesto cortesemente di non rispondere quando scrivo, fai finta di niente e pretendi pure (dopo che rispondi con battute oscene e senza dire niente di sensato) che ti risponda da persone EDUCATA? scendi dal piedistallo che aimè come tutti non sei proprio nessunowozxyz ha scritto:A me sinceramente non sei sembrato particolarmente "pesante" e poi, dai, se uno perde TB di dati, mi sembra che almeno un po' di comprensione sia doverosa...
io sono stato educato con il rispetto, ma se uno si presenta senza nemmeno leggere quello che scrivo e inizia discorsi che non esistono, come puo' pretendere il mio rispetto... in primis lui non l'ha fatto
poi raccontati quello che vuoi
vediamo se ora per nasconderti come al solito farai qualche battuta delle tue
come si suol dire... ti stai tirando la zappa sui piedi
E PER INCISO SEI TE CHE CONTINUI A ROMPERE LE PALLE A ME POSTANDO A CASO O CON BATTUTE NEI MIEI THREAD, IO NON VOGLIO IL TUO AIUTO BASTA STRESSARMI
vediamo se come sempre farai l'EDUCATO e te ne fregherai
vediamo se come sempre farai l'EDUCATO e te ne fregherai
Come vedi sei propio un cafone un post senza parolacce propio non riesci e più forte di te e sempre con atteggiamenti da bullo...se mio figlio si comportasse così 2 sberle le prenderebbe sicuramente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
ninio ammettilo... ti stai arrampicando sugli specchi... ti ricordo che anche tu ti sei destreggiato con parole a tuo modo scurrili (bimbominchia, cerebralmente leso, etc etc te li ricordi? ah no ma in quel caso per qualche tua scusa tu potevi permetterti di farlo, ora invece dai a me del cafone ma per favore)...anche se per me un rompere le palle o bimbominchia non sono parolacce, spero di non aver urtato la tua sensibilita' di questo momento.
Se tu trattassi tuo figlio come hai fatto con me (senza nemmeno ascoltare cos'ha da dire prima di replicare) sarebbe lui che dovrebbe insultarti perche' di come fare il genitore non avresti capito niente
come sospettavo ti inventi le solite scuse campate per aria per sottrarti dalla realta' dei fatti... qua quello che e' stato educato male mi sa che non sono io
vedi di finirla qua e non rispondere ai possimi thread che faccio che magari qualcosa di giusto nella vita la fai
Se tu trattassi tuo figlio come hai fatto con me (senza nemmeno ascoltare cos'ha da dire prima di replicare) sarebbe lui che dovrebbe insultarti perche' di come fare il genitore non avresti capito niente
come sospettavo ti inventi le solite scuse campate per aria per sottrarti dalla realta' dei fatti... qua quello che e' stato educato male mi sa che non sono io
vedi di finirla qua e non rispondere ai possimi thread che faccio che magari qualcosa di giusto nella vita la fai
Caro lelle88 te continui a razzolare sul forum liberamente facendo proprio quello che vuoi, semplicemente perché il forum non è moderato, i tuoi post sono pieni di insulti parolacce atteggiamenti di prepotenza e supponenza,guarda che nulla ti è dovuto il forum non ha l'obbligo di aiutarti, per questo ci sono i servizi sociali non un forum pubblico.
Hai infranto tutte le natiquette di un forum solo in questa pagina
e continui a scrivere e a cercare di aver ragione?Hai dell'incredibile...
Hai infranto tutte le natiquette di un forum solo in questa pagina
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
Posso dire una cosa da esterno alla discussione? Siete stucchevoli, entrambi.
Basta, per favore. Non vi sopportate, è evidente, ma non potete fare a meno di stuzzicarvi costantemente? Se vi piace farlo, scambiatevi le mail e continuate in privato, così non fate altro che minare la qualità delle discussioni dove battibeccate! ;)
Ma soprattutto... vivete sereni, fatevi una risata, che di motivi per incazzarsi nella vita ce ne sono fin troppi! :)
Basta, per favore. Non vi sopportate, è evidente, ma non potete fare a meno di stuzzicarvi costantemente? Se vi piace farlo, scambiatevi le mail e continuate in privato, così non fate altro che minare la qualità delle discussioni dove battibeccate! ;)
Ma soprattutto... vivete sereni, fatevi una risata, che di motivi per incazzarsi nella vita ce ne sono fin troppi! :)
Mac Mini M4, 16gb RAM, 512gb SSD
Qnap TS-453A, 4 WD Red Plus da 4tb in RAID5 con backup su WD 10tb USB
Qnap TS-231P3, 1 WD Red da 3tb
condivido fatelo in privato.
QNAP TVS-682 I3 | 16GB RAM | 3 dischi da 2TB cadauno WD RED EFRX | 2 SSD per le VM | 2 SSD M.2 per la cache | Firmware 4.2.2
Qnap TS-251+ | 8GB RAM | 2 dischi 3 TB WD RED-EFRX | Firmware 4.2.2
UDM PRO - Ubiquiti -
Qnap TS-251+ | 8GB RAM | 2 dischi 3 TB WD RED-EFRX | Firmware 4.2.2
UDM PRO - Ubiquiti -
Evidentemente a lei fa piacere ricevere insulti e leggere un forum pieno di volgarità...personalmente non sono arrabbiato, continuo solamente a far notare come già fatto anche privatamente via PM all'amministratore che lelle88 fa quello che vuole perché vige un'anarchia completa a livello di moderazione.Manoel ha scritto:Posso dire una cosa da esterno alla discussione? Siete stucchevoli, entrambi.
Se questo mio agire la turba evidentemente sarà il caso che mi allontani io,perché la comunità non a piacere a leggere che si faccia notare che l'educazione e rispetto va oltre ogni cosa.
Le auguro una buona domenica.
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
ninio razzoli bene e predichi male... qua la colpa e' di entrambi e fine della storia, non trovare scuse per il tuo atteggiamento.
io do ragione agli atri utenti e non ti nego che se avessi risposto ancora te l'avrei scritto io... per me la situazione era gia' terminata al primo mio thread ma evidentemente non per ninio... avevo chiesto cortesemente di far finta che non esistevo ed io avrei fatto lo stesso ma a quanto pare non e' servito... ripeto se non avesse riniziato per l'ennesima volta io non l'avrei cercato di sicuro...
vediamo continuera' con sta pagliacciata o se si fermera' qui
io do ragione agli atri utenti e non ti nego che se avessi risposto ancora te l'avrei scritto io... per me la situazione era gia' terminata al primo mio thread ma evidentemente non per ninio... avevo chiesto cortesemente di far finta che non esistevo ed io avrei fatto lo stesso ma a quanto pare non e' servito... ripeto se non avesse riniziato per l'ennesima volta io non l'avrei cercato di sicuro...
vediamo continuera' con sta pagliacciata o se si fermera' qui
Non interessa a nessuno chi abbia iniziato o di chi sia la colpa, solamente cercate di smetterla per il bene del forum, grazie.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Mac Mini M4, 16gb RAM, 512gb SSD
Cosa significa che il routing non va?ninio ha scritto: Credo di si è un JE005A "usi l'autenticazione dello switch o radius"??non ho capito cosa intendi se per accedere alla Web Gui uso l'autenticazione dello switch non ho abilitato il radius
Ti riassumo in breve la mia rete a casa giusto per farti un quadro generale Router ADSL--->Cisco Rv110W-->HP1910
Ho 4 Vlan e volevo evitare di farle gestire dall'RV110W perché non ha ACL tra le VLAN ma solo l'abilitazione all'internal-vlan e non mi garba come soluzione,le ACL mi servirebbero solo per gestire servizio DNS(windows 2008R2 AD) e eventualmente per gestire i servizi del NAS
In pratica l'HP1910 ho configurate le 4 Vlan con i 4 Ip ma il routing funziona solo esclusivamente sulla Vlan1 che è la defaultmentre il ping sui 4 IP dello switch funziona regolarmente su tutte le vlan.
Non riuscendo a risolvere il problema con lo switch in questa fase ogni Vlan esce con il suo GW di classe sul Cisco unico cavo in tagged mode sia lato switch che router, e sul NAS ho configurato multi vlan per farlo vedere su 3 delle 4 vlan, ma è una cosa che mi sta facendo impazzire da diverse settimanee non sono molto ferrato lato networking
Non capisco cosa ti servano le ACL per il dns (di cui le zone forward e reverse del dominio sono integrate in AD con aggiornamento sicuro dei client).
Le ACL (avanzate) possono eventualmente esser utili per fare il routing solamente di certi servizi/protocolli di rete altrimenti non identificabili con il solo IP (es. voip, streaming ...) ma il dns è un servizio base indispensabile a qualsiasi dispositivo. Per autenticazione intendevo quella di rete, che come ben saprai generalmente non identifica l'utente ma il device e che va impostata solamente sulle porte edge (il perimetro di rete, non quelle necessarie alla comunicazione dell'infrastruttura (router, switch ...)) e solitamente può esser ragionevole in ambienti grossi con cablaggio strutturato (specialmente in reti dhcp based) dove un utente/ospite potrebbe attaccare il proprio pc alla prima porta di rete che trova e con l'attribuzione automatica dell'indirizzo esservi dentro. In ambiente domestico/pmi dove la struttura e generalmente visibile la trovo superflua se non per gli accesspoint che così impedirebbero l'accesso a chi non in possesso del certificato digitale.
Ad ogni modo, se ho capito bene le tue intenzioni tu dovresti:
- creare una vlan fra porta dello switch e router
- impostare la polizza di default che instrada tutto il traffico non corrispondente alle altre polizze sul ip del router
- creare tutte le vlan di cui hai bisogno sullo switch dotandole di un interfaccia ip virtuale
- creare le polizze di routing fra le varie vlan
- tutte le porte edge delgli switch configurate in access, quelle fra gli switch trunk
- la porta verso il router potrebbe esser in trunk o access da vedere un po
- se il nas l'hai configurato con + vlan le porte corrispondenti potrebbe esser in hibrid in modo da auto taggare comunque i pacchetti sprovvisti e attribuirli ad una vlan.
- il default gateway dei vari dispositivi sarà avviamente l'ip virtuale della vlan di appartenenza, se usi un server dhcp dovrai configurare diversi pool di assegnazione a seconda dell'indirizzamento delle varie vlan.
Comunque se hai impostato il nas e W2k8 con vlan multiple i due device saranno comunque visibili nelle vlan e non ti serve il routing intra-lan sul router, basterebbe che tutte vengano nattate verso l'esterno.
Credo che questa discussione sarebbe meglio farla su un altro 3d o meglio ancora in PV.
- APC SMT2200I+AP9631
- Vigor2862Vac: LoadBal. FTTC(30M/3M)+FTTH(1G/100M)+USB4G
- Netgear GS728TPv2 PoE+
- Netgear 2xGS108Tv2,GS310TP
- HP 4xNJ2000G,4xNJ220
- Draytek 2xAP902
- TS-569Pro: QTS4.3.3(0238),3GB,5xWD30EFRX; LAG
- DS1819+: DSM6.2.4(25556),32GB; 2x845DCPro,4xWD60EFRX,2xWD60PURX; LAG(1+2),3,4
- Media:
- DENON AVR4311
- UE55ES8000Q,UE32ES6800Q,UE22F5410AY
- Gigaset 2xDX800A,SL910H,2xDA210
- Note8,A5;N8
Sottoscrivo, sarebbe il caso che un MOD prendesse qualche provvedimento drastico.Manoel ha scritto:Non interessa a nessuno chi abbia iniziato o di chi sia la colpa, solamente cercate di smetterla per il bene del forum, grazie.
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 24Gb DDR3, Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) con Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 87 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L (Tot di 27 Tb) Router DGN3500 Epson XP-860
-
federico66
Salve a tutti, ho acquistato da poco un nas 112(usato) ho modificato solo alcune impostazioni riguardanti l'app. MLdonkey che andava piano per il resto sono quelle di default ma ho una velocità di trasferimento da e per pc di 1.5 MB/s che francamente mi sembra pochino.Ho sostituito il router acquistando un Tplink D5 con porte Gb la mia scheda di rete è realtek pci Gbe
con driver aggiornati e i cavi sono di cat 5/e ,nelle impostazioni del nas ho assegnato indirizzo fisso e nel riepilogo delle impostazioni di rete mi indica la connessione in gb.Il pc però è collegato al router tramite una powerline dlink che però non mi limita la velocità di navigazione internet (circa 6.6 Mb/s infostrada) quindi deduco che non è il problema,cosa sto sbagliando?
grazie a tutti
con driver aggiornati e i cavi sono di cat 5/e ,nelle impostazioni del nas ho assegnato indirizzo fisso e nel riepilogo delle impostazioni di rete mi indica la connessione in gb.Il pc però è collegato al router tramite una powerline dlink che però non mi limita la velocità di navigazione internet (circa 6.6 Mb/s infostrada) quindi deduco che non è il problema,cosa sto sbagliando?
grazie a tutti