Problema Firmware 4.0 e copia di file NAS-->USB Disk

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
davirock

Problema Firmware 4.0 e copia di file NAS-->USB Disk

Messaggio da davirock »

Carissimi,
sto cercando di copiare dei file direttamente dal NAS ad un disco USB 3 (già formattato in NTFS e con già alcuni dati all'interno). Ho un TS-419P II.
Quando collego l'HDD USB a una delle porte USB 3 posteriori o anche ad una USB 2 anteriore il NAS rileva il disco e, nella schermata iniziale del nuovo OS, e segnala la sua presenza nel tab in alto a destra dei "Dispositivi Collegati". Ma non riesco nè ad accedere ai file nè a poter copiare qualsiasi cosa nel disco.
Quando vado a selezionare il disco nel tab "dispositivi collagati" il sistema mi apre la File Station, ma mi porta in automatico nella cartella "Multimedia". Nella barra laterale della File Station posso vedere il NAS, il mio PC di casa, QSinc, Condivisione e il Cestino. E non c'è traccia del disco usb.

Qualcuno sa come risolvere?
Thanks!

Davide
TS-473A - 4x Toshiba 16Gb RAid 5, RAM 32 Gb, GeForce GTX 1650
Ex Possessore di TS-219P II, TS-419P II, TVS-463, TS-251+.
davirock

Re: Problema Firmware 4.0 e copia di file NAS-->USB Disk

Messaggio da davirock »

Poi alla fine trovo le soluzioni da me, ma magari è utile per qualcuno:

il disco USB si vede nella file station solo se si accede come admin. Qualcuno sa perchè non si può accedere con un'altro utente anche se è impostato anch'esso come amministratore?

Davide
TS-473A - 4x Toshiba 16Gb RAid 5, RAM 32 Gb, GeForce GTX 1650
Ex Possessore di TS-219P II, TS-419P II, TVS-463, TS-251+.
spaziale74

Messaggio da spaziale74 »

non sono un esperto,ma a naso sembra un problema di permessi utente. Verosimilmente, l'impostazione di default è caricare l'HD esterno come admin, senza che i membri del gruppo abbiano le autorizzazioni di lettura ed esecuzione.

just my 2 cents, eh..

ciao

giac
drego85

Messaggio da drego85 »

Confermo quanto detto da spaziale74, puoi accederci da un qualsiasi utente a patto che ne abbia i permessi!
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
Rispondi