Firmware 3.8.3 xTS-259 Pro+
Firmware 3.8.3 xTS-259 Pro+
Segnalo questa cosa che mi è successa,ho appena scaricato il firm 3.8.3 dal sito Qnap per il mio TS-259 Pro+ e,ho aggiornato da finder,se non che, finita la normale procedura d'aggiornamento il TS-259 Pro+ non era più accessibile ne da Finder ne da Browser...ahimè...ho dovuto spegnere fisicamente il nas dal pulsante di accensione e riaccederlo nuovamente nella speranza che partiva la normale procedura di rebooting,cosi è stato sembrerebbe e,in informazioni di sistema, il nas da, Versione del firmware 3.8.3 Build 20130426,mi son chiesto come mai non è stato possibile finita la procedura d'aggiornamento accedervi, appunto, ne da Finder ne da Browser...adesso mi sono nuovamente connesso al sito qnap e vedo che a distanza di un ora 1/2 il firmware non è più disponibile per il mio modello ,lo hanno tolto dalla pagina di Download...
e poi rimesso per il download a distanza di mezz'ora...
chiedo,sarebbe il caso di ri-flashare il firm o lasciare cosi? non capisco il problema del non accesso ne da Finder ne da Browser e,tantomeno questo togliere e rimettere il firm dalla pagina di download.
Re: Firmware 3.8.3 xTS-259 Pro+
Steel, da quanto tempo non riavviavi il tuo NAS?
Cmq non mi risulta che ci sia stata nessuna modifica per il fw di questo modello, in questo momento non lo vedo il fw sul sito, quindi credo sia un problema del sito QNAP. Per esempio il link ufficiale che ho postato qui sul nostro forum è valido.
Cmq non mi risulta che ci sia stata nessuna modifica per il fw di questo modello, in questo momento non lo vedo il fw sul sito, quindi credo sia un problema del sito QNAP. Per esempio il link ufficiale che ho postato qui sul nostro forum è valido.
Ciao Luciano.
Il nas l'ho accceso questa mattina e ,aggiornato nel primo pomeriggio con l'inconveniente che ho descritto,ho pensato anch'io che per qualche motivo sconosciuto a noi lo hanno tolto e poi rimesso ,adesso non saprei dirti se è in download.da qui il mio ragionevole dubbio, se fosse il caso di ri-flashare o lasciare cosi com'è.comunque ti assicuro che il nas appena finito l'aggiornamento risultava Irraggiungibile.
Il nas l'ho accceso questa mattina e ,aggiornato nel primo pomeriggio con l'inconveniente che ho descritto,ho pensato anch'io che per qualche motivo sconosciuto a noi lo hanno tolto e poi rimesso ,adesso non saprei dirti se è in download.da qui il mio ragionevole dubbio, se fosse il caso di ri-flashare o lasciare cosi com'è.comunque ti assicuro che il nas appena finito l'aggiornamento risultava Irraggiungibile.
Se il nas funziona in modo corretto lo lascerei cosi' ,se invece hai problemi un'altra flashata male non gli fa , massimo per sicurezza effettuala da finder.
Qnap Ts-453 Be
Ciao Steel,
a me ha fatto la tua MEDESIMA IDENTICA STESSISSIMA cosa...
Dopo l'infarto iniziale (ed il calendario alla mano) ho spento brutalmente... (Dio dei NAS, perdonami).
Una volta riacceso, ha funzionato IN MANIERA PERFETTA, come sempre....
MISTEEEROOO DEL QNAAAAPPPP !!!!
a me ha fatto la tua MEDESIMA IDENTICA STESSISSIMA cosa...
Dopo l'infarto iniziale (ed il calendario alla mano) ho spento brutalmente... (Dio dei NAS, perdonami).
Una volta riacceso, ha funzionato IN MANIERA PERFETTA, come sempre....
MISTEEEROOO DEL QNAAAAPPPP !!!!
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
In maniera del tutto perfetta non lo era affatto la 3.8.2 a mio avviso,è possibile,che su questa versione 3.8.3 sia stato corretto (Fix) un qualche bug che sul mio nas dava problemi costanti quando si faceva partire la procedura Estrarre da Web File Manager,in pratica, con la versione precedente la 3.8.2 quando si dava inizio alla procedura Estrarre,un attimo dopo dato l'avvio manualmente iniziava un ciclo di raffredamento per quasi tutta la durata dell'Estrazione e, che durava all'incirca un minuto 1/2 per poi fermarsi e riprendere successivamente dopo una pausa sempre di un un minuto 1/2,adesso,dati alla mano avevo un Utilizzo CPU al 80% circa, dove adesso, con la procedura di Estrazione si è stabilizzata su un 20% di Utilizzo CPU ed una Temperatura CPU, dava valori del 80% dove adesso si è stabilizza su un valore del 45%
Aggiornato alla 3.8.3 questo non succede più!!!
Aggiornato alla 3.8.3 questo non succede più!!!