vedere la rete dal qnap
vedere la rete dal qnap
come faccio a vedere nel WEB FILE MANAGER del qnap tutti i pc e un vecchio nas che ho collegato sulla stessa rete ?
grazie
grazie
Re: vedere la rete dal qnap
mi aiutatetimido ha scritto:come faccio a vedere nel WEB FILE MANAGER del qnap tutti i pc e un vecchio nas che ho collegato sulla stessa rete ?
grazie
grazie
...nel web file puoi solo navigare i dispositivi USB collegati, non credo esista neanche un QPKG che permetta di farlo...
Che sappia io... proprio non si può.
Quello che puoi fare, attraverso la funzione di "Folder Aggregation", è far vedere gli altri PC e il vecchio NAS come se fossero Shared Folders del NAS principale ma SOLO se le guardi attraverso un altro client Windows. Dal NAS stesso... nisba.
Sarò felice se qualcuno mi smentirà ma io proprio non ho trovato altro modo
Quello che puoi fare, attraverso la funzione di "Folder Aggregation", è far vedere gli altri PC e il vecchio NAS come se fossero Shared Folders del NAS principale ma SOLO se le guardi attraverso un altro client Windows. Dal NAS stesso... nisba.
Sarò felice se qualcuno mi smentirà ma io proprio non ho trovato altro modo
non si possono montare come hardisck di rete e vederli nel WEB FILE MANAGER?
altrimenti per spostare i files dal veccihio nas al qnap il pc deve stare sempre acceso
altrimenti per spostare i files dal veccihio nas al qnap il pc deve stare sempre acceso
Credo proprio di no.
Se devi farlo una volta per tutte... puoi tirarli fuori dal PC e collegarli via usb (con un case o con un adattatore "volante") al NAS. A quel punto puoi farlo con il WEB File Manager.
Se invece è un'operazione che ripeti spesso... ti tocca lasciare il il pc acceso e copiarli sul NAS lavorando sul PC.
Se devi farlo una volta per tutte... puoi tirarli fuori dal PC e collegarli via usb (con un case o con un adattatore "volante") al NAS. A quel punto puoi farlo con il WEB File Manager.
Se invece è un'operazione che ripeti spesso... ti tocca lasciare il il pc acceso e copiarli sul NAS lavorando sul PC.
come si scaricano i files da una sedbox senza passare per il pc ?
non si può fare?timido ha scritto:come si scaricano i files da una sedbox senza passare per il pc ?
...è probabile che tu possa scaricarli via ftp o http, nel qual caso puoi utilizzare la DL station del Qnap.
come si fa ?marcudes ha scritto:...è probabile che tu possa scaricarli via ftp o http, nel qual caso puoi utilizzare la DL station del Qnap.
nella dl stezion io ho solo un client torrent
la dl station può scaricare torrents, ma anche ftp e http...quando passi il mouse sul + te lo suggerisce anche:"aggiungi attività BT/HHTP/FTP/Rapidshare/Magnet
con il pc scarico dalla seedbox usando filezilla mettendo l'indirizzo della seedbox il login e la password, far fare qusto sul qnap cosa dovrei configurare ?
il qnap ha solo un ftp server e non un ftp client che servirebbe a fare quello che volevo io o mi sbaglio?
No, ha anche la parte client. Io, in ufficio, faccio il backup di un NAS QNAP in un altro NAS intel via FTP. Non ho provato ma dalla configurazione (Remote Replication => RTRR) sembra che si possa anche fare il contrario per cui puoi copiare le cose dalla seedbox al nas.
Non so se questo fa al caso tuo, nel senso che è un "backup" e non una cosa una tantum (non puoi nemmeno scegliere i file da copiare come faresti con un client FPT vero) ma... si può fare
Non so se questo fa al caso tuo, nel senso che è un "backup" e non una cosa una tantum (non puoi nemmeno scegliere i file da copiare come faresti con un client FPT vero) ma... si può fare