help servizi ed ethernet

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
gioart
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 mar 2013, 22:07

help servizi ed ethernet

Messaggio da gioart »

Salve
ho bisogno del vs prezioso aiuto
ieri ho assegnato i servizi tra le due LAN del Nas 419 PII (prima non lo erano e funzionava benissimo tutto)
Da quel punto in poi ho perso ogni collegamento con il NAS (non funziona più neanche l’accesso via web)
Il NAS tuttavia continua a lavorare tranquillamente (ha fatto dei backup esterni programmati e mi ha comunicato via mail di averli completati correttamente).
Ho provato a scollegare alternativamente le LAN dal router, ma niente.
Ora l'ho scollegato completamente dal router e l'ho collegato via LAN al mio notebook
Ho lanciato Finder e lo vede, ma il link alla pagina web del dispositivo non funziona.
Mi dice che ha due ethernet
La domanda è
come faccio a riassegnare tutti i servizi ad entrambe le reti LAN com'era originariamente ?
Confido in voi
Grazie
653D
gioart
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 mar 2013, 22:07

Re: help servizi ed ethernet

Messaggio da gioart »

ho fatto una domanda stupida o altro?
653D
gioart
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 mar 2013, 22:07

Re: help servizi ed ethernet

Messaggio da gioart »

Diciamo che avevo scritto male il quesito e provo a riformularlo
Il problema si è verificato da quando, entrato nella funzione assegnazione servizi , ho "distribuito i servizi i questo modo:
-) i "servizi di rete" sulla LAN 1
-) i "servizi di gestione" sulla LAN 2
-) i "Server Applicazioni" sulla LAN 2.
Da quel momento, come dicevo sopra, ho il NAS che continua a svolgere le sue funzioni regolarmente (per es. scan Antivirus, banckup esterni e relativo invio di mail di notifica),
ma non riesco più a visualizzarlo in nessun modo.
lo riesce a vedere solo Q finder e fargli aprire la cartella dove ho salvato i diversi file.
Nulla di più.
Come posso rivedere la pagina di amministrazione e riportare tutto ale "origini"?
Sperando di esser stato più chiaro, ringrazio
Gioart
653D
gioart
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 mar 2013, 22:07

Re: help servizi ed ethernet

Messaggio da gioart »

Grazie, lo stesso
ho risolto da solo con un soft reset
653D
Rispondi