Buongiorno a tutti,
Sono un felice possessore di un ts-212 con 2 seagate barracuda Seagate ST1000DM003.
Dalla prima configurazione mi sono trovato di fronte ad uno strumento eccellente (arrivo da FreeNAS), e funziona perfettamente. Ho solo un dubbio, riguardo la riconnessione del server al riavvio dei computer connessi. Ho due cartelle condivise con lo stesso account, alle quali accedono 2 pc con Win 7 Pro, ed un XP Home. Con le vecchie soluzioni nas, al momento in cui spuntavo "RICONNETTI UNITA' ALL'AVVIO", tutto funzionava bene.
Con il QNap, La riconnessione all'avvio avviene solo parzialmente o per niente (le unità risultano inaccessibili se prima non vi si accede da Risorse del Computer). Durante l'avvio dei PC nella rete vi sono in esecuzione automatica dei programmi che richiedono dati dal disco condiviso, ma non lo possono raggiungere. Fino a che, ovviamente, non clicco sul disco (con la x Rossa, come disconnesso) per renderlo visibile, senza immetter nome utente e pass. Le credenziali d'accesso sono memorizzate correttamente in Win 7. Pensavo di ovviare al problema creando un bat di riconnessione con un qualche ritardo, ma mi sembra un soluzione un po' astrusa.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti!
Paolo
Riconnessione unità al Riavvio
-
paolopaolopa
Re: Riconnessione unità al Riavvio
per quanto ne so io, se vuoi che si riconnetta in automatico all'avvio di windows nel nas deve esserci un utente con credenziali identiche all'utente windows
Re: R: Riconnessione unità al Riavvio
Grazie per la risposta.
É una preerogativa di Qnap? Non lo ho mai dovuto fare ne con freenas, ne con altri sistemi nas. E in veritá non lo potrei fare perchè i PC che si connettono sono di dipendenti.. Non posso uniformare 3 account.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
É una preerogativa di Qnap? Non lo ho mai dovuto fare ne con freenas, ne con altri sistemi nas. E in veritá non lo potrei fare perchè i PC che si connettono sono di dipendenti.. Non posso uniformare 3 account.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
paolopaolopa
credo che sia la prerogativa della condivisione via samba e non del qnap in particolare...
non devi necessariamente uniformare 3 account in 1
puoi creare 3 utenti sul nas con credenziali corrispondenti lato client
non devi necessariamente uniformare 3 account in 1
puoi creare 3 utenti sul nas con credenziali corrispondenti lato client
Già, vecchio "problema" di winzoz che ha sempre avuto e che avrà sempre. Io aggiro il problema usando un "net use" dentro un file batch. Non è elegante lo so, ma funziona.
Bye
Fred
Bye
Fred
Bye
Fred
Fred