HELP strategia sostituzione e nuova configurazione dischi

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Willy

HELP strategia sostituzione e nuova configurazione dischi

Messaggio da Willy »

Ciao a tutti.
Vi spiego la mia attuale situazione.
219P+ con 2 dischi montati in modalità singolo volume da 2TB ognuno.
Spazio disponibile sul volume 1gb!!! : Blink :
Sto ampliando completamente la situazione.
Prima cosa volevo sostituire i 2 hard disk attuali del 219p con 2 hard disk da 3TB.
Quindi come faccio a migrare l'attuale installazione con gli attuali file sui nuovi hard disk.
Tenete presente che posso aiutarmi anche con altri strumenti, poichè oltre ai 2 nuovi hard disk da 3TB l'uno stanno arrivando:
un box raid da 4dischi dell'icy box + un box uguale sempre icy box da 4 dischi ma solo JBOD(questo e questo), ed infine disporro di 8 hard disk da 2TB.
Capita la procedura migliore per sostituire i 2 hard disk del NAS vi espongo quello che volevo fare.
NAS con 2x3TB, box raid attaccato in e-sata con 4x2TB e box JOBD con 4x2TB STACCATO dal NAS e attaccato via USB frontale del NAS periodicamente impostato sul NAS come unità di backup.
Ora mi aiutate a capire la migliore configurazione per i dischi?!
Cioè i 2 dischi nel NAS come li setto questa volta? Mentre i 4 dischi sul box raid in che configurazione RAID li metto?

Grazie a tutti per l'aiuto.
Willy

Re: HELP strategia sostituzione e nuova configurazione disch

Messaggio da Willy »

Nessuno riesce a d aiutarmi?!?! : Sad :
Son ancora fermo al capire come sostituire i 2 dischi del nas senza perdere tutti i settaggi e dover riconfigurare il tutto.
Willy

Re: HELP strategia sostituzione e nuova configurazione disch

Messaggio da Willy »

Già avevo letto tutto quel documento, ma non c'è nulla in merito al mio caso.

Cmq altra domanda. Se ho i due hard disk in jbod con dentro tutti i dati e il nas resettato come faccio a farli rifunzionare?!
Reinserendo gli hard disk e riaccendendo i lnas rimane fisso con lo status verde lampeggiante.
Ho anche il backup dei settings ma caricando il backup non succede niente. Rimane sempre la luce verde a lampeggiare.
Consigli?
Rispondi