ARMATEVI DI PAZIENZA..e aiutatemi con il WOL
-
antonio1981le
ARMATEVI DI PAZIENZA..e aiutatemi con il WOL
Come da titolo, ...chi mi spiega come funzioan il WOL?! Ho il TS 219,attaccato tramite ethernet ad un amplificatore netgear ( a sua volta si collega un router alice, ma su linea infostrada) !! Uso windows 7!!Vorrei capire come posso accendere il mio nas dalla distanza !! Chi si arma di pazienza e mi spiega passo passo cosa fare?!
Re: ARMATEVI DI PAZIENZA..e aiutatemi con il WOL
Devi prima di tutto attivare il WOL sul NAS.
Per attivarlo da internet è un po' complicato, perchè occorre un modem che permetta il passaggio dei magic packets(detto banalmente). Io personalmente utilizzo un router D-Link con installato un firmware DD-WRT: mi permette di svegliare il NAS da remoto accedendo alla sua pagina di amministrazione.
In locale è più semplice,devi scaricare e installare un programmino che mandi i magic packets.
Io uso questo:
http://magicpacket.free.fr/
E queste sono le impostazioni:

Per attivarlo da internet è un po' complicato, perchè occorre un modem che permetta il passaggio dei magic packets(detto banalmente). Io personalmente utilizzo un router D-Link con installato un firmware DD-WRT: mi permette di svegliare il NAS da remoto accedendo alla sua pagina di amministrazione.
In locale è più semplice,devi scaricare e installare un programmino che mandi i magic packets.
Io uso questo:
http://magicpacket.free.fr/
E queste sono le impostazioni:

-
antonio1981le
mo provo con questo programma..ma credo che il modem pirelli non permetta il wol
...il programma ha anche l'opzione per risvegliare da remoto, ma col mio modem router Netgear non funge!
Io quel programmino lo uso solo per accendere il NAS quando sono a casa, essendo il NAS in un posto scomodo.
Io quel programmino lo uso solo per accendere il NAS quando sono a casa, essendo il NAS in un posto scomodo.