ARMATEVI DI PAZIENZA..e aiutatemi con il WOL

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
antonio1981le

ARMATEVI DI PAZIENZA..e aiutatemi con il WOL

Messaggio da antonio1981le »

Come da titolo, ...chi mi spiega come funzioan il WOL?! Ho il TS 219,attaccato tramite ethernet ad un amplificatore netgear ( a sua volta si collega un router alice, ma su linea infostrada) !! Uso windows 7!!Vorrei capire come posso accendere il mio nas dalla distanza !! Chi si arma di pazienza e mi spiega passo passo cosa fare?!
marcudes

Re: ARMATEVI DI PAZIENZA..e aiutatemi con il WOL

Messaggio da marcudes »

Devi prima di tutto attivare il WOL sul NAS.
Per attivarlo da internet è un po' complicato, perchè occorre un modem che permetta il passaggio dei magic packets(detto banalmente). Io personalmente utilizzo un router D-Link con installato un firmware DD-WRT: mi permette di svegliare il NAS da remoto accedendo alla sua pagina di amministrazione.
In locale è più semplice,devi scaricare e installare un programmino che mandi i magic packets.
Io uso questo:
http://magicpacket.free.fr/
E queste sono le impostazioni:
Immagine
antonio1981le

Messaggio da antonio1981le »

mo provo con questo programma..ma credo che il modem pirelli non permetta il wol
marcudes

Messaggio da marcudes »

...il programma ha anche l'opzione per risvegliare da remoto, ma col mio modem router Netgear non funge!
Io quel programmino lo uso solo per accendere il NAS quando sono a casa, essendo il NAS in un posto scomodo.
Rispondi