Ciao a tutti,
vi scrivo per sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia o sa come aiutarmi:
Ho da luglio una smart tv samsung della serie d6500 collegata in rete ad un ts112; avevo abilitato twonky e, dopo averlo configurato, dal menu della smart tv navigavo tranquillamente nei video, nella musica e nelle immagini. Andava tutto bene..a parte le immagini: tutte le immagini venivano visualizzate solo come una piccola thumbnail: se invece le guardavo tramite smb su iphoto o xbmc sul mio mac tutto ok, inoltre se le mettevo in una chiavetta usb e le collegavo alla tv anche qui tutto ok: le vedevo grandi. Pensando ad un problema di twonky appena è uscita la versione 7.0.9 ho aggiornata e il problema sembrava risolto...dico sembrava perchè ieri ho riprovato e succede la stessa cosa: solo foto minuscole!
C'è la possibilità di risolvere questo problema? Nel caso non si possa è possibile installare XBMC o un altro Server DLNA come qkpg sul Qnap in modo da poterlo vedere sulla tv (la tv è l'unica collegata allo switch e non in wifi...ho provato a utilizzare Plex sul mac e utilizzare quello come server ma con la wifi è troppo lento...)?
Grazie in anticipo
Problema visualizzazione immagini Twonky 7.0.9
-
pietrone
- Contatta:
Re: Problema visualizzazione immagini Twonky 7.0.9
Ciao ! avevo lo stesso problema on altri apparecchi ... vai sotto le impostazioni di Twonky e vedrai che molto probabilmente il tuo TV non viene riconosciuto correttamente (modello, ecc ..). Queste info le puoi trovare grazie all'accoppiata indirizzo IP / tipo di DLNA riconosciuto. Eventualmente prova a selezionare nel setup di Twonky un altro tipo di player (salvando l'impostazione) e poi riprova ...
C'é tutta una letteratura su queste impostazioni ... uffffff
Auguri, Pietrone
C'é tutta una letteratura su queste impostazioni ... uffffff
Auguri, Pietrone
Ciao,
intanto grazie per l'intervento: ho controllato ed è tutto ok...inoltre...ho trovato la soluzione...cioè ho trovato un'altra soluzione.
Mi sono accorto che, non so perchè, il twonky 7.0.9 nella sezione qkpg center era disattivato mentre era attivato il DLNA server installato di default (la versione 6.3....)...ora io non l'ho mai ri configurato in questo modo...se spengo il Qnap questa modifica non è persistente?
Mah...?
intanto grazie per l'intervento: ho controllato ed è tutto ok...inoltre...ho trovato la soluzione...cioè ho trovato un'altra soluzione.
Mi sono accorto che, non so perchè, il twonky 7.0.9 nella sezione qkpg center era disattivato mentre era attivato il DLNA server installato di default (la versione 6.3....)...ora io non l'ho mai ri configurato in questo modo...se spengo il Qnap questa modifica non è persistente?
Mah...?
-
pietrone
- Contatta:
Molto bene ! Sono incappato anch'io in questo malinteso passando dalla versione 6.x alla 7.x tramite QPKG.
Non ho capito subito che fosse necessario lasciare disabilitato quello di default (nella pagina dei servizi di rete) e attivare quello nuovo tramite QPKG ...........vabbhé ..
Cmq si vede che la versione nuova di Twonky contiene le informazioni corrette per la tua TV ! Tutto é bene quello che ...
;-)
Non ho capito subito che fosse necessario lasciare disabilitato quello di default (nella pagina dei servizi di rete) e attivare quello nuovo tramite QPKG ...........vabbhé ..
Cmq si vede che la versione nuova di Twonky contiene le informazioni corrette per la tua TV ! Tutto é bene quello che ...
;-)