Preso un Qnap!

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
kodkod
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/04/2011, 20:29

Preso un Qnap!

Messaggio da kodkod »

Ciao a tutti. Possiedo da qualche mese due Synology: un DS201J ed un DS211. Premetto che non faccio un uso professionale dei NAS, per cui, per i miei scopi, sono piu' che sufficienti. Devo dire che i due Synology sono semplicemente perfetti, per carità, non ho esperienze precedenti, ma sono stato stupito da quanto evoluti siano i NAS, il 211, poi, è una scheggia! Avendo letto della presunta superiorità dei Qnap, ho deciso di prendere un TS-212. Devo dire che non ci siamo proprio, sono molto deluso! L'interfaccia non è lontanamente paragonabile a quella multi finestre synology, che è, inoltre, piu' semplice e intuitiva, La surveillance station Qnap è pietosa, quella Synology, in confronto, di un altro pianeta (non solo per il numero esagerato di ip cam supportate, tipo le Foscam!!!! (le piu' economiche con PT) incredibilmente non supportate da Qnap)! Sono, inoltre, stupito della questione dello stand by dei dischi: con i Synology se disabilito la mail station (incorporata) e la download station, i dischi vanno in idle senza tanti sbattimenti. Il Qnap, dopo aver disabilitato tutto!! ancora comunica con la rete, e non so con cosa e/o chi!!!? L'interfaccia grafica di alcune app è squallidina (ad es. download station e il pacchetto per edonkey); la download station Synology è integrata per entrambi i protocolli, con ricerca incorporata anche per i torrent. Per concludere, non mi sento di promuovere il mio TS-212; provare un Synology per credere! Non voglio certo polemizzare, ma il primo contatto è stato abbastanza negativo..soprattutto per la questione dello stand by sei dischi, che mi fa incazzare parecchio!! Devo spegnerlo e risccenderlo in continuazione?Mah!
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22/09/2010, 9:26
Località: Roma
Contatta:

Re: Preso un Qnap!

Messaggio da Stevenb »

Anche io sapevo della superiorita' del Sinology ma alla fine ho preso Qnap perche' in Italia e' presente un importatore regolare ed una assistenza, mentre per il Sinology no e poi c'e' questo bel forum dedicato al Qnap.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
kodkod
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/04/2011, 20:29

Re: Preso un Qnap!

Messaggio da kodkod »

Ciao, cmq il problema dello spindown dei dischi l'ho risolto, forse.
Nel forum .com ho trovato questi due comandi che, se qui non fossero già noti, potrebbero servire:
mv /sbin/curl /sbin/curl.old
echo '#!/bin/sh'>>/sbin/curl; chmod 755 /sbin/curl
Finalmente i dischi sono spenti anche se i led sono ancora attivi..sembra si tratti di un processo collegato al download manager che non viene disabilitato con l'ultima versione del firmware.
tombobo
Messaggi: 50
Iscritto il: 29/06/2012, 9:10

Re: Preso un Qnap!

Messaggio da tombobo »

Ciao Kodkod,

anch'io stesso problema dello standby irrisolto. Potresti spiegarmi meglio dove e come mettere quelle stringhe di comando?

grazie e mille
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1188
Iscritto il: 17/09/2009, 17:28
Contatta:

Re: Preso un Qnap!

Messaggio da FabioLV »

E' uscita la versione 3.7.2 che dovrebbe risolvere questa issue.
Hai uppato il tuo nas ?
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”