Salve a tutti, sarò un felice possessore di QNAP TS212???

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
njcoco

Salve a tutti, sarò un felice possessore di QNAP TS212???

Messaggio da njcoco »

Innanzittutto un saluto a tutti quelli che mi leggeranno.

sarò un felice possessore di QNAP TS212???
Perchè dico questo?
Ieri mi è arrivato il Qnap TS212, insieme ho acquistato, per adesso, un solo HD seagate da 3,0TB. Installato l'HD ho avuto un primo approccio con il software del QNAP, non dei migliori, credo che la mia conoscienza informatica non mi aiuti molto a decifrare il manuale a corredo, voglio essere fiduciosoe sperare che con l'aiuto di questo forum possa riuscire nei miei intenti.

Voglio innanzitutto precisare perchè l'ho acquistato, consigliato da un membro di un forum per appassionati di video audio ed installazioni home theatre, il mio intento è di creare con il Qnap una postazione contenente tutti i miei file, composti da: 1. innumerevoli file mkv in HD 1080p; 2. file foto (RAW e JPG); 3. file musicali da iTunes; e altri di importanza secondaria. Facendo riferimento al punto 1, questi dovranno essere letti da diversi (3 per la precisione) media player installati in varie stanze della casa, tutti collegati con cavo LAN allo stesso router, lo stesso dove ho collegato il Qnap.

Premetto che il Qnap dovrà essere gestito da un iMac con mac os x Lion ed è collegato ad un router Airpot extreme.

La mia prima delusione è stata la impossibilità di riuscire a caricare i miei file mkv nell'HD che ho inserito nel Qnap, che credo quando si è inizializzato sia stato formattato in EXT4 (la scelta era tra EXT3 e EXT4), mi dice che il disco non può ricevere file di dimensioni maggiori di 2GB.

Ho sbagliato in qualcosa, aiutoooo.

Credo che come primo approccio possa bastare, spero che qualcuno possa darmi qualche dritta, intanto stasera riproverò a smanettare.

Ciao a tutti
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Salve a tutti, sarò un felice possessore di QNAP TS212??

Messaggio da luciano »

Ok.... partiamo dal "comincio", come e da dove stai spostando i file verso il QNAP? Versione fw del QNAP?
edo
Contatta:

Re: Salve a tutti, sarò un felice possessore di QNAP TS212??

Messaggio da edo »

: Welcome :
Ciao, benvenuto sul Forum.
Perché non aprire dei post nelle sezioni apposite e qui facciamo solo le presentazioni? : Chessygrin :
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”