Errore di connessione tra Nas e camera ip

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
tosk
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 mar 2010, 11:14

Errore di connessione tra Nas e camera ip

Messaggio da tosk »

Ho un TS 439 Pro II+ con 4 hd da 500 gb in raid 5, e due camere IP della Axis modello M1031-W collegate in wireless. Il tutto è stato settato più di un anno fa, ed ha sempre funzionato bene, le telecamere erano visibili sia attraverso il nas che direttamente con il loro indirizzo ip, inoltre il nas era impostato in modo da registrare automaticamente a certi orari della settimana.

Da qualche tempo però il nas non riesce più a collegarsi alle telecamere, e non registra quindi nulla. Imputo il problema ad una configurazione errata del nas in quanto:
- le telecamere sono ancora raggiungibili correttamente con il loro ip di rete, sia nella intranet che dall'esterno
- il nas stesso riesce ad interfacciarsi e a collegarsi, ovvero dalla pagina di configurazione delle camere una volta impostati i dati di accesso riesco a vedere l'immagine cliccando sul pulsante test, ed anche nella schermata di riepilogo iniziale l'immagine viene caricata correttamente, ciononostante non registra nulla

Per riepilogare, quindi, la configurazione per accedere alle telecamere è corretta, e la connessione di test manuale funziona, ma la registrazione tramite schedulazione settimanale non va a buon fine, causa "Failed to connect" ad entrambe le telecamere.

Ho provato a reimpostare i dati, cambiare ip e nome utente di accesso alle telecamere, ma nessun risultato.

Le due anomalie che devo segnalare sono:
1- il nas sta lavorando con 3 hd in quanto uno si è guastato e sto attendendo la riparazione in garanzia della Seagate da un paio di mesi (!!!!!!!!!!) ma in raid 5 non dovrebbe creare problemi lavorare con 3 dischi (in teoria)
2- tempo fa ho cambiato la password dell'utente admin, ma quella di accesso alla videosorveglianza è rimasta la stessa e non saprei come cambiarla; per evitare problemi ho reimpostato la pw precedente anche in admin

Qualcuno ha suggerimenti o esperienze simili?

Grazie in anticipo.
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Errore di connessione tra Nas e camera ip

Messaggio da marcudes »

quando era successo a me su un 209 pro II, mi ricordo che per riattivare la registrazione avevo dovuto pastrugnare nello schedule, eliminando prima tutta la programmazione settimanale per poi riattivarla reinserendo i giorni e gli orari.
h404180
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 lug 2011, 09:22

Re: Errore di connessione tra Nas e camera ip

Messaggio da h404180 »

Caro tosk sarei interessato a sapere come va la AXIS 1031W che vorrei connettere al mio TS 459 pro II. Sei riuscito a risolvere il problema ? Inoltre l'audio viene registrato sul QNAP ? Dalle specifiche di compatibilità sembrerebbe di no. Ciao e grazie.
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”