Cambiare il nome alla stampante di rete: How To

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Cambiare il nome alla stampante di rete: How To

Messaggio da FabioLV »

Ciao a tutti e benvenuti al solito Tip'n'Trick di Fabio : Andry :
Oggi condividerò il modo in cui ho bypassato DEFINITIVAMENTE il problema del nome della stampante di rete che il QNap mostra con quell'ODIOSO ed immodificabile nome del tipo "\\TS-210\TS-210Pr3".
Il passaggio è stato facile: onde evitare di mettere le mani al Kernel del QNap o a qualche altra diavoleria per la quale ho storto spesso il naso, ho smanettato e... voilà !!!! E' ancora più semplice del previsto !
I passaggi sono i seguenti:

1) Installare tranquillamente la stampante anche se viene vista con il nome ODIOSO dell'esempio di qui sopra.
2) Disinstallarla, in quanto l'importante è che abbia creato una porta di collegamento alla stamapnte stessa.
3) Installare la stessa stampante dicendo a Windows che è una stampante collegata direttamente al PC
4) All'atto di sceglire la porta, nell'elenco di quelle disponibili ci sarà anche quella UNC creata al passo 1, e SCEGLIETE QUELLA eh !!!!
5) Se vi chiede di usare i dirver esistenti o sostituirli, SOSTITUITELI altrimeni becca le impostazioni precedenti e vi corrompe l'installazione.
6) Dopo qualche "OK" o "Avanti" vi chiederà il nome della stampante e... TAC !!! l'avrete fregato !!!
7) ...e se sono riuscito a stampare io, buona stampa a tutti ! QNAp, proprio un Printer Server coi baffi !

Ciao e a presto col prossimo Tip'n'sgnauz !
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Contatta:

Re: Cambiare il nome alla stampante di rete: How To

Messaggio da edo »

: Thanks :
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
lampuga

Re: Cambiare il nome alla stampante di rete: How To

Messaggio da lampuga »

Grazie per la preziosa info ..stavo lottando da due giorni per tentare di modificare il nome assegnato dal QNAP alla stampante di rete !! : Chessygrin :

saluti

Roberto
Rispondi