Stampante USB

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
dg.primo

Stampante USB

Messaggio da dg.primo »

Salve a tutti! Espongo il mio problema... Se accendo la stampante collegata al mio TS-110 questa funziona egregiamente se però la disconnetto da cavo e la spengo per poi riconnetterla/riaccenderla il NAS non invia più le stampe benchè dall'interfaccia di amministrazione risulti pronta. Se spengo e riaccendo il NAS questo al riavvio manda le stampe che avevo in spool.

Capisco che sia un bug del firmware che non credo sia stato risolto dalla nuovissima release di ieri e quindi mi chiedevo se c'è un modo attraverso ssh di riavviare il demone della stampante o qualcosa per evitare di riavviare ogni volta il dispositivo,

Grazie per l'aiuto :D
babykiller

Re: Stampante USB

Messaggio da babykiller »

Ciao Primo,
premetto che non ho mai usato il nas come print server quindi quello che ti dico potrebbe essere banale.
Mi capita che se quando mi connetto alla rete lan ed ho una stmapante di rete spenta lanciando una stampa mi da errore stampante. Poi avvio la stampante ma la stessa pur essendo raggiungibile e visibile sulla rete non viene raggiunta dal pc che aveva mandato la richiesta a stampante spenta. Per risolvere il problema e riuscire a stampare senza dover riaviare il pc apro la cartella stampanti dal pc, clicco a dx col mouse sulla stampante in questione e seleziono UTILIZZA LA STAMPANTE IN LINEA.
Così facendo riesco a stampare.
Non so se funzioni anche col qnap ma, provare non nuoce.
Fammi sapere se funziona.
dg.primo

Messaggio da dg.primo »

il fatto è che è il nas che non si accorge che la stampante era stata scollegata e ricollegata e mantiene i documenti che io invio finchè non lo riavvio e allora rilevando la stampante di nuovo nella fase di boot del sistema nas li manda in stampa. Il problema non è nei pc che inviano correttamente i documenti al nas ma di quest'ultimo che non controlla lo stato della stampante.

Grazie per la risposta comunque :)
dg.primo

Messaggio da dg.primo »

up
dg.primo

Messaggio da dg.primo »

up
Rispondi