Twonkymedia e PS3

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da luciano »

sopra hai scritto che hai provato con un linksys wag160n. Se come dici l'hug era "fuori concorso" il test mi dice che non è quello il problema, e cambiare velocità non credo risolverebbe.
Hai fatto la prova ad escludere il NAS, cioè facendo prendere alla PS3 i contenuti da un PC ad esempio?
paolosnz
Messaggi: 59
Iscritto il: 01 feb 2010, 11:53

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da paolosnz »

adesso ho spostato tutto sotto l'hag fw, sto facendo varie prove, se guardo un film da nas a pc con wmp va bene, ma se non metto il film in pausa per poi rifarlo partire.. allora va in palla e devo far ripartire il filmato.. non ho ancora provato pc > ps3, con seven devo installare qualche app esterna?
HS-453DX 16gb
paolosnz
Messaggi: 59
Iscritto il: 01 feb 2010, 11:53

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da paolosnz »

a chi potesse tornare utile ho risolto i miei problemi installando un router gigabit ;)
HS-453DX 16gb
Jean-Luc Picard
Messaggi: 93
Iscritto il: 04 mag 2010, 12:38

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da Jean-Luc Picard »

Ciao a tutti,

posto le mie impressioni, magari servono

il mio sistema e' cosi' composto: qnap 219p, pc, dlink 2740b, ps3 fat (cavo), ps3 slim (wireless)

con una serie particolare (true blood), in tutti gli episodi, non appena iniziano i titoli iniziali e sempre nello stesso punto inizia a scattare e perdere l'audio sino al completo desincronismo audio-video, questo capita per tutte e due le ps3, il problema si risolve mandando in stop il filmato e facendolo ripartire dallo stesso punto (con la ps3 stop O e avvio X), il problema non si ripresenta piu' per tutto l'episodio

con altri film avi codificati xvid, mpeg, ecc... a volte capita uno scattino, altre volte va tutto liscio per ore, ho provato anche flussi video piu' impegnativi quali i mkv riconvertiti ma sempre in HD ed hanno pochi o non hanno proprio scatti; mandando invece il flusso video dal pc alle ps3 tutto fila liscio sempre

non credo che il problema risieda "solo" nella ps3, secondo me e' un problema legato all'invio da parte del 219 e il filmato stesso, soprattutto quando avvengono drastici cambi di scena, lo so che il twonky non effettua alcuna ricodifica, ma il problema si verifica sempre e solo al medesimo punto, quando ci sono forti variazioni video, non penso neppure che sia un problema del processore del 219p in quanto sta sempre al minimo, non oltre il 10%, pero' sta cosa del cambio di scena mi fa pensare e non poco...

saluti, maurizio
godzilla80
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mag 2010, 19:14

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da godzilla80 »

Ciao a tutti,
ho un Ts-110,ho installato il ps3mediaserver seguendo la guida indicata qualche post fa,però ho dei problemi nella visualizzazione dei file ,ricevo sempre il seguente errore,ancor prima di eseguire i file:

Codice: Seleziona tutto

[pool-15-thread-3] TRACE 08:03:11.879 Process /share/HDA_DATA/.qpkg/Optware/pms/linux/tsMuxeR has a return code of 126! Maybe an error occured... check the log file
Il file sono dentro la cartella Public/Incoming(cartella di amule dei file completati), i file .mkv non sono di grosse dimensioni,1.5GB al max.
Ho modificato nelle impostazioni del PMS.conf, solo la cartella da cui prendere i file, il resto l'ho lasciato invariato, l'ho provato ad disinstallare e installare + volte ma la situazione non è cambiata.
Una volta risolto questo problema, vorrei che partisse in automatico ad ogni avvio del nas, solo che nelle guide il mio modello non esiste.
Scusate ma di linux ne capisco veramente poco e non vorrei fare danni.
Grazie
Avatar utente
Silvio74rm
Messaggi: 76
Iscritto il: 02 giu 2009, 15:46

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da Silvio74rm »

Jean-Luc Picard ciao... evidentemente il problema sono le Serie TV !!! : Wink :
A me capita sia con "Lie to me" che con altre e spesso risolvo con il tuo stesso metodo.
Anche io ho un TS-219P con PS3 slim (su cavo) ma invece di fargli pescare i video dal TMS preferisco farglieli vedere tramite PS3 Media Server (installato su un MAC).
Tu come fai a vedere gli mkv con TMS ? (a me da dato sconosciuto).
Saluti
La mia soluzione DLNA: iMac - TV Samsung UE40B7020 - Qnap TS-219P - PS3
Jean-Luc Picard
Messaggi: 93
Iscritto il: 04 mag 2010, 12:38

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da Jean-Luc Picard »

Ciao,

beh si anche io prima usavo il pc , ma ho preso proprio il nas per poter tener spento il pc (col pc in ogni caso non ho mai avuto problemi di sorta)
per poter vedere i video mkv (che ti ricordo e' solo un "contenitore" video) utilizzo una semplice utility per cambiare contenitore e adattare il tutto alla ps3, l'utility si chiama mk2vob, che non solo cambia contenitore rendendolo visualizzabile per la ps3, ma fa anche decodifiche valide, casomai servisse

ciao
Avatar utente
Silvio74rm
Messaggi: 76
Iscritto il: 02 giu 2009, 15:46

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da Silvio74rm »

Quindi prima, riconverti tutti i file MKV ? in cosa.... VOB ?
In effetti anche io vorrei tener spento il PC, ma quello che ottengo direttamente dal NAS/TMS, ancora non mi soddisfa. Probabilmente devo smanettarci ancora un pò.
La mia soluzione DLNA: iMac - TV Samsung UE40B7020 - Qnap TS-219P - PS3
Jean-Luc Picard
Messaggi: 93
Iscritto il: 04 mag 2010, 12:38

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da Jean-Luc Picard »

Ciao,

no, converto in un formato leggibile dalla ps3, utilizzando appunto il software indicato poco sopra, ma anche se nel nome compare vob non bisogna convertire in vob, ma nel formato per la ps3 cioe' m2ts, in pratica si cambia solamente il contenitore, la scrittura e' veloce, la qualita' identica all'originale e soprattutto non si ricodifica nulla

io da quando ho il mio bel 219p ho praticamente smesso di tener acceso il pc 24 su 24 e il pc ringrazia !
non ho smanettato nulla, solo attivato ip fissi e mantenuto quasi tutto in auto, e devo dire che non ho alcun problema
godzilla80
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mag 2010, 19:14

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da godzilla80 »

Nessuno mi aiuta per l'errore di qualche post fa?
sasa
Messaggi: 7
Iscritto il: 07 giu 2010, 12:59

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da sasa »

Salve, ho un TS-110 collegato con switch gigabit ad una PS3 ed ad altri apparati.

Velocità lettura su audio e video anche HD eccezionale, le foto sono lentissime da visualizzare.

Qualche idea?
Jean-Luc Picard
Messaggi: 93
Iscritto il: 04 mag 2010, 12:38

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da Jean-Luc Picard »

Ciao,

penso che sia un problema di grandezza e dimensioni delle foto, lo fa anche a me
sasa
Messaggi: 7
Iscritto il: 07 giu 2010, 12:59

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da sasa »

Grazie mille anche se la cosa non mi fa piacere ne per te ne per me ed ovviamente per tutti gli altri.. : Sad :

Probabilmente allora è un problema di Twonky perchè su file ben più grandi di una foto vola...
rei99
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 giu 2010, 09:14

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da rei99 »

Ciao a tutti! Ho preso un 219per usare il DLNA, ma da quel che leggo, è più il danno del profitto : Eeek :
Io ho notato, se può servire, che il flusso video via wireless tra 2camere non regge spesso (usando un pc).
Ciao!
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da luciano »

All,

verrà rilasciato (tra 1 ora dal momento in cui stò scrivendo) il nuovo fw 3.2.8 solo per NAS con processori ARM (TS-x10/x19), questi i principali bug fix:

[Major Bug Fixes]
- Fixed: Finder cannot find NAS if the NAS is directly connected to a computer during the first-time instalaltion
- Fixed: failed remote replication or synchronized backup when Jumbo Frame is enabled during large data transfer
- Fixed: [UPnP] Large files (> 2GB) cannot be displayed
- Fixed: [UPnP] Twonky prevents HDD from going into standby/sleep
- Fixed: [UPnP] TwonkyMedia server 5.1.4 crashes when scanning certain mp4 files
- Fixed: [DDNS] incorrect Recent DDNS Update Result if selecting http://www.no-ip.com as DDNS provider
- Fixed: [DDNS] continuous checking of external IP address every 5 minutes if selecting http://www.no-ip.com as DDNS provider

[Known Issues]
- (Surveillence Station) Y-CAM Generic V2 will be disconnected if selecting channel in Live View page.
- Synchronization option in 'Backup to External Drive' & 'USB One Touch Copy' is temporarily replaced by cp command because of the current known limitation of selected file size.


Monitorate la relativa pagina del nostro forum per i link del download e la release notes completa.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da luciano »

sasa ha scritto: Probabilmente allora è un problema di Twonky perchè su file ben più grandi di una foto vola...
Innanzitutto parliamo sempre numeri (tempi) alla mano, altrimenti andiamo per farfalle...
Seconda considerazione: una foto per essere visualizzata deve essere scaricata nella sua interezza, un video viene mostrato in streaming, quindi se la foto pesa 10MB sarà probabilmente + lenta ad apparire di un singolo frame di un video seppur in 1080p.
Jean-Luc Picard
Messaggi: 93
Iscritto il: 04 mag 2010, 12:38

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da Jean-Luc Picard »

Ciao Luciano, ciao a tutti,

e' esattamente quello che dicevo io qualche post fa, ma sempre rimanendo in tema di TW e scatti ho provato la versione ultima presente nel firmware del mio 219p appena aggiornato (3.2.8) e purtroppo non e' cambiato nulla, ho sempre i piccoli problemi descritti tempo fa, che riassumendo sono questi:
in pratica molti film, anche in HD, serie TV, ecc.ecc. si vedono senza scatto alcuno, altri invece sono inguardabili, ma la cosa strana e' che scattano esattamente tutti nello stesso punto, una serie appena iniziano i titoli, un'altra dopo qualche minuto; la cosa che mi fa pensare e' proprio questa, perche' sempre e solo questi video han problemi? e perche' sempre e solo in punti precisi? mentre se mando lo stesso video dal pc non accade e si vedono bene; ah mi sono dimenticato di dire che uso la ps3 collegata via wi-fi al router il quale e' abilitato per la precedenza ai flussi video e multimediali.

altro problema rilevato al TW: una volta installato il nuovo firmware, ovviamente non ho fatto alcuna pulitura e formattazione al sistema perche' non mi sembrava il caso (o si e' sempre obbligati a cancellare tutto e partire da zero ogni volta?) ho resettato solamente le impostazioni e la lista dei dati, verificato se tutto funzionava (era ok) e ricreato la lista, ma nonostante io vedevo i titoli sia come numero sia controllandoli direttamente dal TW la mia PS3 diceva che non c'era alcun titolo; sono andato nelle impostazioni "periferiche" e notavo che tutti i nomi dei miei apparecchi (ho due ps3, un ampli yamaha z7 e il pc) venivano visti tutti doppi, quindi avevo 4 ps3 2 ampli e due pc; questo avviene sempre e SOLO quando si salvano le impostazioni in qualunque sezione ci si trovi

ho risolto in questo modo: resettato tutto, cancellato tutti i dati, in "partizione" ho aggiunto le mie cartelle, ho salvato, quindi in "periferiche" ho attivato "sistema automatico" salvato e fatto un "reset tabella" e a questo punto NON ho piu' fatto il salvataggio, perche' avrebbe messo tutto doppio, ha tenuto l'impostazione "automatico" e quindi ha attivato le periferiche nel modo corretto, se devo gestire la lista dei video posso sempre cancellare, rileggere i file multimediali, creare nuovi dati, ma MAI fare "salva modifiche" perche' al riavvio del TW mi trova nuovamente tutti i player doppi e li manda in confusione non facendomi piu' trovare i video; io ho risolto in questo modo magari c'e' un sistema piu' semplice ma non l'ho trovato :)

ciao e grazie, maurizio
rei99
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 giu 2010, 09:14

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da rei99 »

Ma da qualche parte una guida per l'oggetto del topic c'è?
Ieri sera ho acceso la Ps3 e provato a vedere: prima andava, quando ho aggiunto un paio di cartelle più nulla. Sembrava incriccato. Ho speso un capitale, a saperlo tenevo il vecchio che farevo prima : Sad :
sasa
Messaggi: 7
Iscritto il: 07 giu 2010, 12:59

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da sasa »

luciano ha scritto: Innanzitutto parliamo sempre numeri (tempi) alla mano, altrimenti andiamo per farfalle...
Seconda considerazione: una foto per essere visualizzata deve essere scaricata nella sua interezza, un video viene mostrato in streaming, quindi se la foto pesa 10MB sarà probabilmente + lenta ad apparire di un singolo frame di un video seppur in 1080p.
Hai ragione Luciano,
cerco di spiegarmi meglio.

Le foto pesano orientativamente dai 3 ai 5 mb ognuna al massimo ed il tempo per caricarle è di circa 4/5 secondi ognuna.

Concordo in linea di massima sul concetto della maggior fluidità di un flusso video rispetto ad una foto "pesante" anche se in realtà il flusso dei dati è sicuramente non indifferente nel caso di sorgenti HD (10/20 mb/s) senza contare quello audio....

Ritengo che la preview delle foto se fosse fatta in bassa definizione risolverebbe il problema ma mi rendo conto che probabilmente il problema lo deve risolvere la Sony.

Con il nuovo firmware vedo tutti i file ma ovviamente non posso usare ancora Qmobile per iPhone.

Rimane irrisolto il problema della mancata visualizzazione dei file gestiti dal server iTunes sulle periferiche.

A presto
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Twonkymedia e PS3

Messaggio da luciano »

Sasa è stato rilasciato l'altro ieri il fw 3.3.0, da adesso potrai usare QMobile. E' stato anche aggiornato Twonky alla versione 5.1.6.... per tutti i dettagli ti rimando al relativo post di annuncio.
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”