Cambiato Mac e TimeMachine su Qnap non funziona più

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
Manoel
Messaggi: 304
Iscritto il: 26/05/2008, 13:38

Cambiato Mac e TimeMachine su Qnap non funziona più

Messaggio da Manoel »

Negli ultimi giorni ne ho approfittato per fare un po' di pulizia ed ordine nel mio setup informatico.

Tra le altre cose, ho reinizializzato un TS-231P3 sul quale avevo fatto dei test e messo su un nuovo disco. Su questo "nuovo" NAS avevo intenzione di effettuare il backup con TimeMachine del mio Mac Mini, anch'esso appena arrivato.

Ho seguito tutta la procedura tramite QTS, che già avevo fatto col mio precedente Macbook e che oramai conosco a memoria, ma quando tento di far partire il backup appare un errore:

"Impossibile accedere al disco di backup della rete perché si è verificato un problema con il nome utente o la password della rete. Potrebbe essere necessario selezionare nuovamente il disco di backup e inserire il nome utente e password corretti".

Ora, il messaggio è piuttosto chiaro, ma non riesco comunque a capire dove stia il mio errore.

1- ho creato l'utente specifico per TM sul NAS con relativa password
2- ho creato la cartella condivisa specifica per TM
3- dato all'utente i permessi RW per accedervi
4- sul Mac, ho montato il disco di rete usando l'utente appena creato e riesco regolarmente ad accedervi

se però tento di fare il backup, ecco che appare l'errore in questione. Idee?
Mac Mini M4, 16gb RAM, 512gb SSD
Qnap TS-453A, 4 WD Red Plus da 4tb in RAID5 con backup su WD 10tb USB
Qnap TS-231P3, 1 WD Red da 3tb
Rispondi