Impossibile connettere al dispositivo: problema sottorete?

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
danielet80
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 ott 2018, 16:32

Impossibile connettere al dispositivo: problema sottorete?

Messaggio da danielet80 »

Ciao a tutti. Ho da poco installato una nuova linea internet 4G in quanto la mia ADSL è sempre peggio. Ho messo pertanto un nuovo router al quale ho collegato il PC da dove scrivo. Ora mi si presenta un grosso problema quando tento di accedere ai miei NAS, anch'essi collegati alla stessa rete (il router manda il segnale ad uno switch Linksys, e a quest'ultimo sono collegati i NAS ed il PC). Da Qfinder riesco a vedere i NAS e ad accenderli da remoto con il Wake Up e fin qui tutto bene. Una volta accesi nulla da fare, continua ad uscire il messaggio "impossibile connettere al dispositivo. Controllare se il dispositivo e il computer sono nella stessa sottorete".
Non capisco, da Qfinder vedo i NAS, riesco ad accenderli da remoto ma non posso fare il login... Il PC ha indirizzo IP 192.168.8.106 mentre uno dei due NAS 192.168.178.59
Come posso fare per accedere al NAS? Non riuscendo a fare il login, non posso provare neppure a cambiare l'IP... mi potete aiutare?
Avatar utente
Tigersky
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 ago 2021, 00:22

Re: Impossibile connettere al dispositivo: problema sottorete?

Messaggio da Tigersky »

Stesso problema. Seguo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tigersky
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 ago 2021, 00:22

Re: Impossibile connettere al dispositivo: problema sottorete?

Messaggio da Tigersky »

Stasera ho provato a seguire la procedura del reset dal tastino dietro x 3s. Sembra che ora funziona tutto a modo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
danielet80
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 ott 2018, 16:32

Re: Impossibile connettere al dispositivo: problema sottorete?

Messaggio da danielet80 »

Hai risolto in che modo? Ti ha cambiato l'indirizzo IP del NAS? Hai controllato se i dati salvati nei dischi sono ancora tutti presenti?
Avatar utente
Tigersky
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 ago 2021, 00:22

Impossibile connettere al dispositivo: problema sottorete?

Messaggio da Tigersky »

Si ho controllato, non ho perso nulla e non ha cambiato l’ip. Tant’è che il Mac mi si ricollega nuovamente senza aver modificato nulla. E ti dirò va pure meglio
Diciamo che il manuale non ha fatto brutti scherzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
danielet80
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 ott 2018, 16:32

Re: Impossibile connettere al dispositivo: problema sottorete?

Messaggio da danielet80 »

Ok, ci provo anch'io, ti ringrazio!
Avatar utente
Tigersky
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 ago 2021, 00:22

Re: Impossibile connettere al dispositivo: problema sottorete?

Messaggio da Tigersky »

Mi si è riboccato di nuovo….ma stavolta ho scoperto cos’è successo.
Il sistema è andato in blocco dopo che ho impostato il trunking di porta.
Evidentemente si deve creare un conflitto e x adesso mi sfugge il xche.
C’ho lavorato x alcuni mesi senza problemi, adesso non va. Devo capire….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
basslide
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 set 2017, 11:15

Re: Impossibile connettere al dispositivo: problema sottorete?

Messaggio da basslide »

Tigersky ha scritto: 27 dic 2021, 21:19 Stasera ho provato a seguire la procedura del reset dal tastino dietro x 3s. Sembra che ora funziona tutto a modo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho cambiato il pessimo router TIM con un bel Fritz!Box e mi sono ritrovato con il NAS con un indirizzo IP appartenente ad una diversa sottorete, ho quindi cercato in questo forum e per fortuna mi sono imbattuto in questo utilissimo 3D.
Ho resettato il NAS (un TS-112P) e come per incanto è andato tutto a posto: GRAZIE!!!
Rispondi