[GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

[GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Visti i recenti cambiamenti attuati dal team di JDownloader2 (d'ora in poi JD2), ho pensato di rivedere il metodo di installazione, modificando (spero anche migliorando) il metodo stesso. Il passo successivo sarebbe quello di avere una mini interfaccia java per poter inserire le credenziali in fase di installazione, sarebbe il massimo e a quel punto si potrebbe parlare di metodo definitivo!

Premessa
Il nuovo metodo installa tutto automaticamente, non dovrete fare altro che seguire le istruzioni, in aggiunta il nuovo qpkg si aggiorna automaticamente, questo significa che se io aggiorno il qpkg, lo script installato sul qnap in maniera del tutto automatica, si aggiorna all'ultima versione disponibile!

Ma bando alle ciance, vediamo come far funzionare JD2 sul nostro qnap, sia ARM, sia Atom

Requisiti Ecco il procedimento esatto, mi raccomando seguite alla lettera e non avrete problemi :cool:

Installazione
  1. Scaricate https://dl.dropboxusercontent.com/u/266 ... staller.sh che è lo script di installazione e copiate il file sul nas, io consiglio nella cartella Public
  2. Accedete via ssh al vostro Nas con Putty e recatevi nel direttorio dove avete copiato il file che avete appena scaricato, seguendo l'esempio:

    Codice: Seleziona tutto

    cd `/sbin/getcfg Public path -f /etc/config/smb.conf`
  3. Ora dovete rendere eseguibile lo script, poi dovete eseguirlo:

    Codice: Seleziona tutto

    chmod +x jd2_qnap_installer.sh

    Codice: Seleziona tutto

    ./jd2_qnap_installer.sh
  4. Non fate caso al seguente errore:

    Codice: Seleziona tutto

    Link service start/stop script: JDownloader2.sh
    Set QPKG information in /etc/config/qpkg.conf
     Checking for /opt...  Found!
    Unable to find JD2 in the folder: /share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/JDownloader2/jd2.
    E' normale visto che non ha ancora veramente installato jd2!
  5. Ora dovete solo attendere, fino a quando non vedrete

    Codice: Seleziona tutto

    |---------------------------Headless Information-------------------------------
    |       New Update available
    |       A new Update is available. Do you want to download it now?
    |       Enter y -> Download now
    |       Enter n -> Later
    y
    Ovviamente dovete inserire y come ho fatto io
  6. Ora attendete che si presenti la seguente richiesta, in sostanza chiede di inserire le credenziali per collegare jd2 sul nas all'account che avete creato

    Codice: Seleziona tutto

    |---------------------------Headless Information-------------------------------
    |       MyJDownloader Setup
    |       Your 'My JDownloader' logins are not correct.
    |       Please check username/email and password!
    |       Enter y -> Enter Logins
    |       Enter n -> Exit JDownloader
    y
    |       Please Enter your MyJDownloader Email:
    ***************
    |       Please Enter your MyJDownloader Password:
    ***************
    Io ho inserito i miei, voi mettete i vostri!
  7. Ora dovete attendere fino a che non vedrete questo

    Codice: Seleziona tutto

    set  CONNECTED
    Una volta che vedrete questo, dovrete manualmente eseguire la seguente combinazione di tasti:

    Codice: Seleziona tutto

    CTRL+C
  8. Fatto, rimane l'ultima schermata indicante che tutto è andato bene, la schermata vi chiede di schiacciare un tasto qualsiasi e vi informa che potete chiudere la finestra di putty!

    Codice: Seleziona tutto

    ==========================================================================================
    All done!!! Remember to log-in to https://my.jdownloader.org/login.html and configure JD2!
    ==========================================================================================
    Ok, now press any key to continue, then you can terminate this ssh session. Have a Good Download!!!

Configurazione
  1. Ora si fa tutto via web, quindi fate il log-in su http://my.jdownloader.org/index.html e accedete alle impostazioni di JD2 (Settings), poi in (Advanced Settings) e per prima cosa cambiate il percorso dei download (Default Download Folder), ricordate che dovete dare un percorso del tipo /share/Download, o altro, riferito al path del vostro nas. Nota importante -> dalla versione 1.31 se non volete, non siete in grado o semplicemente vi dimenticate di modificare la cartella dei download, in maniera del tutto automatica i download di jd2 finiranno nella cartella Download del nas stesso.
  2. Sempre nelle impostazioni avanzate, dovete resettare il campo (Browser Command Line)
  3. Se ancora non avete un account, http://www.9kw.eu/register_4023.html questo servizio può tornarvi utile. Si tratta di un risolvitore di captchas. O acquistate, a prezzi mooolto modici, un pacchetto di captchas, oppure contribuite nella risoluzione e guadagnate crediti da investire nella risoluzione dei captchas.
  4. Tramite il servizio http://my.jdownloader.org/index.html sono disponibili i collegamenti alle applicazioni mobili, alla voce Mobile Apps, se non le trovate allora questi sono i link
    https://play.google.com/store/apps/deta ... yjdandroid App per Android
    https://itunes.apple.com/de/app/jdanywhere/id683222457 App per Apple
    http://www.windowsphone.com/de-de/store ... d4547a8ffe App per Windows phone
  5. Buon divertimento :D
Considerazioni finali
  1. JD2, si controlla solo via web, con le apposite applicazioni, niente più vncserver
  2. Sui sistemi ARM, per ora e solo su alcuni, JD2 non può estrarre gli archivi, per una incompatibilità con 7-Zip-JBinding, recentemente un tedesco ha compilato una libreria compatibile ARM5, in teoria dice che funziona, aspettiamo solo che il team di jd2 lo controlli e lo integri, poi vedremo
  3. Personalmente trovo che così JD2 tenga meno impegnato il processore. Io il nas non lo spengo mai, quindi mi fa comodo che sia sempre tutto on!
Ora sta a voi, testate il tutto e se ci sono problemi vediamo di risolverli! Buona Download a tutti.
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da moro70 »

Per la mancata estrazione di archivi rar 5.0 , questa e' stata la loro risposta

Hi,

yes this is possible. We need example links to check if its rar5 or not. JDownloader does not support rar5 archives at the moment.
Avatar utente
jocelyn
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2015, 12:46
Località: Roma, Italy
Contatta:

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da jocelyn »

moro70 ha scritto:Per la mancata estrazione di archivi rar 5.0 , questa e' stata la loro risposta

Hi,

yes this is possible. We need example links to check if its rar5 or not. JDownloader does not support rar5 archives at the moment.
Ecco perché non mi decomprime i .rar: sono compressi con Winrar 5. Quindi non ci sono ancora soluzioni praticabili per decomprimere questi archivi direttamente dal qnap ts-251... : Sad :
.::Jocelyn::..
TS-251 fw 5.1.3.2578 (20231110) - 2*WD RED 3TB - 4GB Kingston S/O DDR-III PC 1600 - Telecomando RM-IR002
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

avevo fatto per scontato che non fosse un rar5, perché non è mai stata supportata e chissà se lo sarà visto che serve un botto di RAM per estrarre tali rar. Strano che si trovino ancora file con tale compressione. Aggiornerò la guida specificando che i rar5 non vanno. Credo che non funzionino neppure con payload

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
jocelyn
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2015, 12:46
Località: Roma, Italy
Contatta:

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da jocelyn »

Ti faccio un esempio: la quasi totalità di mkv h264 1080p sono splittati in rar5. Per esempio vedi ddlmkvhd.com
Ma proprio non esiste un app qkpg per decomprimere questi files? : Sad :
.::Jocelyn::..
TS-251 fw 5.1.3.2578 (20231110) - 2*WD RED 3TB - 4GB Kingston S/O DDR-III PC 1600 - Telecomando RM-IR002
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da moro70 »

La file station ca 6 mesi nn li scompattava. Ora nn saprei che con gli ultimi aggio è cambiato qualcosa. Io nn posso provare , nn ho più Qnap
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Non prendo mai nulla da li, perchè real-debrid non supporta gli host che usano. Tu che utilizzi?

Cmq posta anche il log, che vediamo! Servono i ExtractionExtension.log
/share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/JDownloader2/jd2/logs

vai da winscp che fai prima, così metti in ordine le cartelle per modifica e entri in quella che viene utilizzata per ultima!

A che servirebbe un qpkg? E la libreria che utilizza jd2 a non funzionare, unrar 5 per linux c'è e funziona

Al massimo bisognerebbe fare uno script java, che quando finisce un pacchetto allora controlla se è da estrarre, da applicare poi alle azioni di jd2!
sunvit
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 giu 2015, 06:57

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da sunvit »

Installato su nas con proc intel e tutto ok.
Ma chiedo è possibile farlo vedere nelle applicazioni installate così da portelo stoppare?
Inoltre come vengono gestiti gli aggiornamenti?
Grazie


Inviato dal mio JY-G5S utilizzando Tapatalk
Avatar utente
jocelyn
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2015, 12:46
Località: Roma, Italy
Contatta:

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da jocelyn »

Chryses ha scritto:Non prendo mai nulla da li, perchè real-debrid non supporta gli host che usano. Tu che utilizzi?
Linestorage, davvero ottimo.
Chryses ha scritto:Cmq posta anche il log, che vediamo! Servono i ExtractionExtension.log
/share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/JDownloader2/jd2/logs
Purtroppo non trovo nessuna directory /.qpkg/ sotto CACHEDEV1_DATA...
Chryses ha scritto:vai da winscp che fai prima, così metti in ordine le cartelle per modifica e entri in quella che viene utilizzata per ultima!
Cos'è winscp?
Chryses ha scritto:A che servirebbe un qpkg? E la libreria che utilizza jd2 a non funzionare, unrar 5 per linux c'è e funziona
L'ho scaricato da Optoware ma non so come lanciarlo...
Chryses ha scritto:Al massimo bisognerebbe fare uno script java, che quando finisce un pacchetto allora controlla se è da estrarre, da applicare poi alle azioni di jd2!
Seeeee! E chi ce la può fare?!??! AHAHAHAHAHA! Io no davvero... : Blink : : Blink :
.::Jocelyn::..
TS-251 fw 5.1.3.2578 (20231110) - 2*WD RED 3TB - 4GB Kingston S/O DDR-III PC 1600 - Telecomando RM-IR002
biondo82
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 ott 2014, 19:59

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da biondo82 »

Ciao ragazzi!
scusate la domanda stupida ma non sono molto pratico.. : Blink :
..da circa un anno uso la vecchia versione (con la vecchia guida)
posso installare anche questa (conservando la vecchia) e vedere un pò le differenze?
Grazie
sunvit
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 giu 2015, 06:57

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da sunvit »

Soli per aggiornare.... estrazione ok ma il mio nas ha processore intel

Inviato dal mio JY-G5S utilizzando Tapatalk
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

@sunvit
lo vedi già nelle applicazioni, se vai nell'app center del tuo qnap, perchè il tutto installa il qpkg

@biondo
No, anzi, se non togli il vecchio non puoi installare il "nuovo" che poi di nuovo c'è lo script aggiornato. Se non hai il problema che nonostante tu aggiorni jd2 (tramite il tasto per gli aggiornamenti) e cmq jd2 ti informa subito che è disponibile l'aggiornamento allora potresti anche non aggiornare, ma cmq non avresti il vantaggio dell'autoaggiornamento, funzione comoda perchè in caso di miglioria o modifica il tutto si aggiorna automaticamente

@jocelyn
Il tuo nas è aggiornato? Strano che non ci sia nulla, in teoria è tutto archiviato li, ma potrebbe cambiare da nas a nas, è cmq strano
prova a darmi questo output

Codice: Seleziona tutto

ls -lah /share/CACHEDEV1_DATA
In alternativa puoi andare qui, ti porta direttamente nella directory dove è installato jd2

Codice: Seleziona tutto

cd `getcfg JDownloader2 Install_Path -f /etc/config/qpkg.conf`
Quindi tu hai un solo account premium con linestorage?
Ricordo che google è un grande alleato, nessuno nasce imparato : Chessygrin : : Chessygrin : Winscp è un file manager che ti permette di collegarti via ssh, in questo caso sftp, dove puoi scorrere le cartelle senza dover scrivere in putty! risulta più comodo per alcuni versi
Se non sai come si usa un programma, esistono guide, manuali e google : Chessygrin : , nel tuo caso se scrivi in putty

Codice: Seleziona tutto

unrar
ti salta fuori una lista di comandi
ps lo hai installato con

Codice: Seleziona tutto

ipkg install unrar
vero?

@Tutti
Però le basi le dovete avere, non potete accedere al nas via ssh senza sapere ciò che state facendo, rischiate di fare danni seri, accedete come root, non dico di avere un master in informatica ... però : Sailor :

A grandi linee un Qpkg è un "programma" per il Qnap, in app center potete installare manualmente un file qpkg oppure potete cercare un programma, per es JRE, ma alla fine il risultato è lo stesso, il qnap installa un qpkg, che è formato per i suoi programmi, un pò come un exe per windows!
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2774
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da n3rv0x »

Grazie.
Qnap Ts-453 Be
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da moro70 »

Se volete estrarre i rar 5 senza usare il pc potete usare putty
Entrate nella dir dove c'è il file da estrarre. Poi date il comando: unrar e nomefile
Tutto qui
Avatar utente
jocelyn
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2015, 12:46
Località: Roma, Italy
Contatta:

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da jocelyn »

E per inserire la password dell'archivio rar 5?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.::Jocelyn::..
TS-251 fw 5.1.3.2578 (20231110) - 2*WD RED 3TB - 4GB Kingston S/O DDR-III PC 1600 - Telecomando RM-IR002
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da moro70 »

Te lo chiede unrar al momento dell'estrazione
Avatar utente
jocelyn
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2015, 12:46
Località: Roma, Italy
Contatta:

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da jocelyn »

Dal momento che do il comando, supponiamo:
unrar Thehitlist80.part1.rar
Mi restituisce tutta la lista dei comandi e delle opzioni di unrar ma non estrae...

Non considerando che il sistema prende unrar 3.60 e non il 5 istallato con Optoware...
.::Jocelyn::..
TS-251 fw 5.1.3.2578 (20231110) - 2*WD RED 3TB - 4GB Kingston S/O DDR-III PC 1600 - Telecomando RM-IR002
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

Michelin come già detto, le basi per piacere. Come te la cavi con l'inglese? Io ti ho indicato la lista comandi, Moro ti ha dato il comando. Tu hai inserito il comando dimenticando una parte, il Comando è unrar e (che sta per extract) nome del file. Trovi tutto nella lista comandi

Ps riesci a fornire il log di jd2 dell'estrazione?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
jocelyn
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2015, 12:46
Località: Roma, Italy
Contatta:

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da jocelyn »

Mi spiace davvero Chryses, ma le basi di questo linguaggio non le ho. Chiedo comprensione per andare avanti. Come potrai immaginare, per me non è cosa facile.
Ho istallato WinSCP e già, quando l'ho aperto, ho tirato un gran sospiro di sollievo: GRAZIE!
Grazie a te ora riesco ad inviarti i log in allegato:
extracting.rar
Log estrazioni jd2
(6.22 KiB) Scaricato 73 volte
Non mi è chiaro invece il discorso sul comando unrar: l'ho usato ma dove ho sbagliato?
.::Jocelyn::..
TS-251 fw 5.1.3.2578 (20231110) - 2*WD RED 3TB - 4GB Kingston S/O DDR-III PC 1600 - Telecomando RM-IR002
Chryses
Messaggi: 123
Iscritto il: 02 mar 2014, 18:01

Re: [GUIDA] - JDownloader2 QPKG (Arm & Intel)

Messaggio da Chryses »

La mia non vuole essere una critica, ma un modo per spronare a cercare e capire ciò che si sta facendo! Se tu non provi e non ti documenti, non imparerai mai e avrai sempre bisogno della famosa "pappa pronta". Se vuoi ridere io non sono un programmatore, non conosco nessun linguaggio di programmazione, me la cavo e cerco su internet.

Per il discorso unrar è molto semplice, tu hai fatto

Codice: Seleziona tutto

unrar Thehitlist80.part1.rar
mentre devi fare

Codice: Seleziona tutto

unrar e Thehitlist80.part1.rar
esattamente come trovi scritto nel commento di moro e nella lista comandi

Per il fatto che unrar prende quello "vecchio" io ti chiedo, hai installato i fix di optware?
Rispondi