La ricerca ha trovato 14 risultati

da giuse
21/12/2013, 1:19
Forum: TV Station
Argomento: QNAP DVB-T USB TV Tuner
Risposte: 15
Visite : 7259

Re: QNAP DVB-T USB TV Tuner

Ma si può acquistare tranquillamente dall'Italia? Cercando di acquistarla mi esce questa scritta: "
Note: The recipient of an international shipment may be subject to import taxes, customs duties and fees by the destination country. Such import taxes, customs duties and fees must be borne by the ...
da giuse
07/01/2013, 23:27
Forum: Miscellanea
Argomento: Streaming DLNA
Risposte: 7
Visite : 696

Re: Streaming DLNA

Ciao a tutti ragazzi. Se ho ben capito come funziona la tecnologia DLNA io potrei collegare una TV con DLNA al mio router (via cavo o wifi) e visualizzare i contenuti multimediali presenti nel NAS giusto?

Ciao, funziona proprio così. Dalla mia Samsung SmartTV scelgo proprio dal menù "source" il ...
da giuse
06/01/2013, 0:19
Forum: Apple Mac OS
Argomento: Applicazione per vedere in streaming sul qnap con iOS
Risposte: 6
Visite : 920

Re: Applicazione per vedere in streaming sul qnap con iOS

Io uso AcePlayer, e funziona senza problemi..ogni tanto lo trovi gratis!
da giuse
22/11/2012, 0:07
Forum: Download Station e QGet
Argomento: Cartella Download e funzione "Sposta file completato in"
Risposte: 7
Visite : 2490

Re: Cartella Download e funzione "Sposta file completato in"

Credo che adesso tu possa solo scegliere la destinazione dei files completi, quelli in "lavorazione" rimangono di default in "downloads" quindi in ogni caso separati.
da giuse
16/11/2012, 11:24
Forum: Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
Argomento: Firmware 3.8
Risposte: 85
Visite : 8940

Re: Firmware 3.8

io lo ho appena installato. L'unica impressione che ho è che l'interfaccia di amministrazione sia leggermente più veloce, qualche dettaglio grafico un po' più curato e trovo comoda la schermata di login unica per le varie features. Ho seguito un po' quanto detto sul forum internazionale, ed è vero ...
da giuse
10/11/2012, 18:43
Forum: Miscellanea
Argomento: cambio ip a 169.254.100.100
Risposte: 14
Visite : 2084

Re: cambio ip a 169.254.100.100

Bene!
Forse avrei dovuto consigliartelo come prima cosa, riavviare è banale, ma spesso funziona!
da giuse
10/11/2012, 15:52
Forum: Miscellanea
Argomento: cambio ip a 169.254.100.100
Risposte: 14
Visite : 2084

Re: cambio ip a 169.254.100.100

Dal pc nelle proprietà della scheda di rete togli la spunta da "ottieni automaticamente un indirizzo ip" o qualcosa del genere, e metti l'indirizzo che ti ho dato qualche post fa, con relativa netmask. Se colleghi il pc direttamente al NAS ti serve un cavo crossover, resta collegato al router e ...
da giuse
09/11/2012, 21:25
Forum: Miscellanea
Argomento: cambio ip a 169.254.100.100
Risposte: 14
Visite : 2084

Re: cambio ip a 169.254.100.100

E allora prova con il Finder o cambiando l'ip del pc come detto sopra, poi facci sapere.
da giuse
09/11/2012, 20:31
Forum: Miscellanea
Argomento: cambio ip a 169.254.100.100
Risposte: 14
Visite : 2084

Re: cambio ip a 169.254.100.100

Prova con una delle due soluzioni proposte poi vedi..non conosco il fritzbox, ma potresti avere la porta 2 su una vlan (nelle configurazioni di alcuni router compare come "port grouping" ) se lo rimetti sulla porta 1 cosa succede?
da giuse
09/11/2012, 19:40
Forum: Miscellanea
Argomento: cambio ip a 169.254.100.100
Risposte: 14
Visite : 2084

Re: cambio ip a 169.254.100.100

Non capisco il discorso della porta 1 e 2..
La cosa più rapida è di assegnare ad un pc un indirizzo della stessa classe, ad esempio 169.254.100.101 con subnet 255.255.0.0, da lì poi entri nell'interfaccia del nas e la riconfiguri come in origine.
Fammi sapere se funziona!
da giuse
09/11/2012, 19:35
Forum: Miscellanea
Argomento: cambio ip a 169.254.100.100
Risposte: 14
Visite : 2084

Re: cambio ip a 169.254.100.100

nunzio87 ha scritto: ora dopo aver cambiato porta ethernet passandola dalla 1 alla 2
Allora non ho capito questo passo..
da giuse
09/11/2012, 16:31
Forum: Miscellanea
Argomento: cambio ip a 169.254.100.100
Risposte: 14
Visite : 2084

Re: cambio ip a 169.254.100.100

L'indirizzo che ha preso è uno di quelli che un interfaccia configurata in dhcp si assegna quando non riesce a contattare il server dhcp. Se il tuo nas ha 2 porte Ethernet evidentemente la porta su cui lo hai connesso non è configurata correttamente.
da giuse
08/11/2012, 23:10
Forum: DDNS & Port Forwarding
Argomento: Registrare su HD di un ts-212 da smart TV Samsung
Risposte: 5
Visite : 769

Re: Registrare su HD di un ts-212 da smart TV Samsung

Credo che al tuo NAS possa attaccarci solo un hard disc esterno, così come alla Smart tv, poichè entrambi dotati di porte USB host (per lo meno così è sulla mia Samsung UE40D6500 e sul mio Qnap TS-119P II).
Sarebbe interessante registrare via rete, ma è una funzione che dovrebbe essere implementata ...
da giuse
08/11/2012, 22:35
Forum: Presentazione dei nuovi iscritti
Argomento: Ciao a tutti!
Risposte: 2
Visite : 133

Ciao a tutti!

Ciao a tutti, sono Giuseppe, sistemista pentito!
Ho appena acquistato un ts119pII per avere un NAS casalingo e soprattutto un nuovo giocattolo su cui smanettare!
In passato mi sono divertito con l'NSLU2 e con il primo WD MyBook World (Blue Ring)
spero di divertirmi col mio nuovo giocattolo e di ...