La ricerca ha trovato 8 risultati

da zorf87
30/11/2020, 21:11
Forum: Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
Argomento: led rossi solo lan lampeggia 451s
Risposte: 12
Visite : 2016

Re: led rossi solo lan lampeggia 451s

Ciao,
ho un TS-251 e anch'io mi ritrovo nella stessa situazione,
sono rincasato e la ventola era al massimo, ho spento e non si è più riacceso.
Sembra un problema diffuso: https://www.youtube.com/watch?v=zZz3PbQHZyo
Ho aperto anch'io un task all'assistenza e sto aspettando che mi rispondano... voi ...
da zorf87
18/02/2020, 14:22
Forum: Annunci importanti
Argomento: Sondaggio Media Server
Risposte: 93
Visite : 290065

Re: Sondaggio Media Server

Ho sempre usato Plex anche prima di avere un NAS.
da zorf87
05/10/2019, 19:31
Forum: Miscellanea
Argomento: Attacco hacker su TS-253A, help!
Risposte: 37
Visite : 3289

Re: Attacco hacker su TS-253A, help!

Ciao a tutti,
anch'io sono stato colpito, è una cosa molto seria, sono stai colpiti NAS Qnap/Synology a livello mondiale.
Il ransomware è una variante di eCh0raix.
Sto seguendo questa pagina

https://www.bleepingcomputer.com/forums/t/617854/ech0raix-ransomware-qnapcryptsynology-nas-encrypt-support ...
da zorf87
25/01/2015, 10:14
Forum: Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti
Argomento: Passaggio da TS-219P II a TS-251 problema "Volumi"
Risposte: 0
Visite : 206

Passaggio da TS-219P II a TS-251 problema "Volumi"

Ciao a tutti,
da 2 giorni sono passato da un TS-219P II a un TS-251.
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione, i dischi sono:
1 WD Re4 WD2003FYYS
1 WD Re4 WD1003FBYX

Mettendoli nella stessa posizione in cui erano nel NAS precedente.
Ieri funzionava tutto, plex, gestione archivi, condivisione ...
da zorf87
28/05/2013, 10:22
Forum: Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti
Argomento: sostituzione hard disk
Risposte: 8
Visite : 1105

Re: sostituzione hard disk

Ciao a tutti, aggiungo una domanda.
Con un TS-219P II, metto nel Bay 2 il nuovo disco, poi da gestione disco migro il disco nel Bay 1 sul secondo, poi spengo tutto e metto il disco dal bay 2 al bay 1. Può funzionare?
da zorf87
28/06/2012, 9:37
Forum: RAID
Argomento: TS212 e RAID1 "bizzarro"..una storia in tempo reale
Risposte: 4
Visite : 1288

Re: TS212 e RAID1 "bizzarro"..una storia in tempo reale

Anche a me il RAID1 mi dà "Volume disco mirror unità 1 2" ma "sconosciuto" in file system e Stato "non attivo".

Non vogli formattare prima di recuperare i dati, si può fare qualcosa?
da zorf87
28/06/2012, 9:23
Forum: RAID
Argomento: TS-212 RAID 1 degradato, non riesco a recuperare i file
Risposte: 2
Visite : 773

Re: TS-212 RAID 1 degradato, non riesco a recuperare i file

Entrando in SSH in share vedo solo i punti mount delle varie directory ma non monta niente, in etc/fstab non ci sono le partizioni con i dati, ne montate ne da montare...
da zorf87
27/06/2012, 19:20
Forum: RAID
Argomento: TS-212 RAID 1 degradato, non riesco a recuperare i file
Risposte: 2
Visite : 773

TS-212 RAID 1 degradato, non riesco a recuperare i file

Ciao a tutti, questa è la situazione,

devo aver eseguito uno spegnimento forzato finchè il NAS stava lavorando,
lo riaccendo e non riesco più a vedere i dati!
La spia status lampeggia verde ad intervalli di 0.5s, su gestione disco lo stato dei dischi è buono ma il RAID non riconosce il file system ...