La ricerca ha trovato 20 risultati

da pdl
18/08/2016, 10:53
Forum: RAID
Argomento: Esiste la DEFRAMMENTAZIONE sul Qnap ??
Risposte: 5
Visite : 1826

Re: Esiste la DEFRAMMENTAZIONE sul Qnap ??

Ciao a tutti.
Anche io sono ignorante in ambiente linux/unix, ma qualcuno mi spiega perchè le "dimensioni su disco" sono così diverse. Sto migrando i file da un turbo NAS TS209 PRO II con due dischi da 500 Gb a un TS210 con 2 dischi da 2 Tb... la stessa cartella che ha dimensioni paria a 80,8 MB sul ...
da pdl
05/10/2010, 14:44
Forum: Miscellanea
Argomento: Aiuto per configurazione rete
Risposte: 2
Visite : 130

Re: Aiuto per configurazione rete

Io prenderei uno switch (anche solo per provare) al quale collegare il Nas, il pc fisso e quindi il portatile. Farei una prova con i cavi.
Se poi tutto funziona, passerei al wireless, ma sempre passando dallo switch.
In questo caso prendi uno switch con la connessione wireless ce ne sono di molti ...
da pdl
01/10/2010, 12:28
Forum: Miscellanea
Argomento: Inizializzazione OK e poi..???
Risposte: 8
Visite : 1726

Re: Inizializzazione OK e poi..???

... hai ragione.
Il vecchio 209 funziona splendidamente ancora con il suo firmware originale, pensavo, dato che il 210 è nuovo, non fosse necessario. ma non è così.
Aggiornato il 210 alla 3.3.3 (0928T) e finalmente FUNZIONA!!!
Grazie a tutti, ma a Stevenb in particolare
p.
da pdl
01/10/2010, 11:27
Forum: Miscellanea
Argomento: Inizializzazione OK e poi..???
Risposte: 8
Visite : 1726

Re: Inizializzazione OK e poi..???

Sono tornato al punto di partenza. le luci dei dischi hanno lampeggiato per tutta la notte, e ora lampeggia quella dello status. Provo a collegarmi e mi reindirizza a questa pagina "http://10.0.0.4:8080/redirect.html?count=0.9912553346781703" e scarica un file (quick.cgi) http://www.agenda21.it ...
da pdl
30/09/2010, 16:56
Forum: Miscellanea
Argomento: Inizializzazione OK e poi..???
Risposte: 8
Visite : 1726

Re: Inizializzazione OK e poi..???

Aggiungo ancora qualche considerazione, forse utile.
1. quando clicco configura su QNAP finder, mi fa modificare le impostazioni (nome e IP), riavvia il nas, ma poi non le mantiene.
2. quando vado su dettagli su QNAP finder, mi dice che il DHCP è attivato. Ma il mio router fa anche da DHCP, è ...
da pdl
30/09/2010, 16:40
Forum: Miscellanea
Argomento: Inizializzazione OK e poi..???
Risposte: 8
Visite : 1726

Re: Inizializzazione OK e poi..???

Ho eseguito l'aggiornamento del Firmware, dei dischi seagate 2Tb portandoli alla versione 35, così come segnalalo dal post di Stevenb http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=14&t=2687 .
Tutto sommato semplice. Ora il Nas viene rilevato dal QNAP finder, ma poi quando lancio il browser non si collega ...
da pdl
30/09/2010, 10:03
Forum: Miscellanea
Argomento: Seagate 2TB ST32000542AS CC35 Firmware upgrade
Risposte: 41
Visite : 5687

Re: Seagate 2TB ST32000542AS CC35 Firmware upgrade

Grazie del post.
Credo proprio di aver bisogno di fare l'aggiornamento del firmware dato che i miei dischi sono ST32000542AS cc34 come segnalato nel post http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=14&t=2679&start=0 .
ho dato un'occhiata al link sulla procedura da eseguire. Una sola domanda per ...
da pdl
28/09/2010, 10:33
Forum: Miscellanea
Argomento: Inizializzazione OK e poi..???
Risposte: 8
Visite : 1726

Re: Inizializzazione OK e poi..???

Ho lasciato tutta la notte il Nas nel suo "lampeggiamento". Questa mattina sembra ok, cioè le luci dei dischi non lampeggiano più.
Provo a collegarmi e mi reindirizza a questa pagina "http://10.0.0.4:8080/redirect.html?count=0.9912553346781703" e scarica un file (quick.cgi) http://www.agenda21.it ...
da pdl
27/09/2010, 15:20
Forum: Miscellanea
Argomento: Inizializzazione OK e poi..???
Risposte: 8
Visite : 1726

Inizializzazione OK e poi..???

Dopo un'ottima esperienza con un 209 turbo(ancora con firmware originale 2.1.2), ho acquistato un altro NAS. Ho preso il 210, con due dischi da 2 Tb.
Ho lanciato Qnap Finder, trovato settato e formattato. fin qui tutto bene.
Ora quando scrivo il suo IP sul browser, non si connette. Firefox mi scrive ...
da pdl
26/03/2010, 13:27
Forum: Miscellanea
Argomento: luce verde rossa lampeggiante
Risposte: 9
Visite : 860

Re: luce verde rossa lampeggiante

Mistero risolto... incredibile.
In preda al panico ho cominciato a insultare e schiacciare qua e la, il cubo con luce verde rossa lampeggiante, fino ad arrivare a schiacciare il taso copia rapida. Lo chiaccio ancora... porca t... il taso risultava sempre premuto. Morale della favola ha visto ...
da pdl
15/03/2010, 22:45
Forum: Miscellanea
Argomento: luce verde rossa lampeggiante
Risposte: 9
Visite : 860

Re: luce verde rossa lampeggiante

aggiornamneto delle vicende
ore 18.00 sono tornato a casa e ho lasciato il Nas acceso: luce verede rossa lampeggiante.
ore 22.15 torno in uffico, riavvio il Nas, e funziona, per 5 minuti, luce di stato verde, quindi tutto ok, cartelle condivise ok... dopo 5 minuti non va più provo a pingare non ...
da pdl
15/03/2010, 16:18
Forum: Miscellanea
Argomento: luce verde rossa lampeggiante
Risposte: 9
Visite : 860

Re: luce verde rossa lampeggiante

... troppo facile, ora non va più con una leggera modifica la luce lampeggiante verde rossa c'è ancora, ma il disco 1 è sempre arancione, mentre quello 2 lampeggia e il Finder non lo trova più
qualcuno può aiutarmi.
da pdl
15/03/2010, 16:00
Forum: Miscellanea
Argomento: luce verde rossa lampeggiante
Risposte: 9
Visite : 860

Re: luce verde rossa lampeggiante

Ho risolto la questione... con un po' di affanno, ma è andata. Ho semplicemente rilanciato il programma Finder, che ha visto il NAS, ho chiesto di collegarmi, e tutto è tornato a funzionare.
Non so cosa sia accaduto, ma ora funziona.
ciao a tutti
p. : Yahooo :
da pdl
15/03/2010, 13:14
Forum: Miscellanea
Argomento: luce verde rossa lampeggiante
Risposte: 9
Visite : 860

Re: luce verde rossa lampeggiante

grazie
Prova eseguita, ma la luce verde-rossa continua a lampeggiare, sia con il solo disco 1, che con il disco 2?
se premo il pulsantino di reset sul retro cosa rischio di perdere?
grazie
da pdl
15/03/2010, 10:23
Forum: Miscellanea
Argomento: luce verde rossa lampeggiante
Risposte: 9
Visite : 860

luce verde rossa lampeggiante

Ciao a tutti
non ho trovato un post con questo tema... spero qualcuno possa aiutarmi.
Ho un TS209 Pro di circa un anno con due Hitaci da 500 Gb in RAID 1 (almeno credo), che ha sempre funzionato perfettamnete. Martedì scorso, fortunatamente ho fatto il primo back-up su unità esterna, tutto ok, e ...
da pdl
10/02/2009, 13:48
Forum: Miscellanea
Argomento: spegnimento e accensione programmati
Risposte: 1
Visite : 366

spegnimento e accensione programmati

salve a tutti
sto sistemando il 209ProII (firmaware 2.1.2 Build 1113T) e per le mie esigenze potrebbe risultare interessante la possibilità di programmare l'orario di accensione e spegnimento automatico, ma non ho trovato questa opzione. Me la sono persa o non esiste proprio? posso eventualmente ...
da pdl
10/02/2009, 13:37
Forum: Miscellanea
Argomento: richiesta password anche per la cartella pubblic
Risposte: 3
Visite : 323

Re: richiesta password anche per la cartella pubblic

il buon edo ha sempre ragione...
Impostando l'utente sul NAS come l'utente sul PC, con la stessa pw, funziona perfettamente.
Ora sistemo tutto.
p.
da pdl
06/02/2009, 15:10
Forum: Miscellanea
Argomento: richiesta password anche per la cartella pubblic
Risposte: 3
Visite : 323

Re: richiesta password anche per la cartella pubblic

faccio alcune prove e vi dico se funziona.
intanto grazie
p
da pdl
05/02/2009, 16:12
Forum: Miscellanea
Argomento: richiesta password anche per la cartella pubblic
Risposte: 3
Visite : 323

richiesta password anche per la cartella pubblic

buon giorno a tutti
dopo una attenta valutazione ho acquistato un TS209II, ottimo.
la configurazione è stata velocissima, utenti, cartelle condivise ecc, ..ma ora mi sono arenato.

Nel mio pc (XP home) ci sono due utenze Paolo, protetto da passw e una altra utenza a21 senza passw.
se mi logo con ...
da pdl
24/11/2008, 16:59
Forum: Miscellanea
Argomento: manuale ts-109
Risposte: 1
Visite : 331

manuale ts-109

Sono interessato all'acquisto di un ts-109 ma non riesco a trovare un manuale del NAS. Qualcuno può dirmi da dove prelevarlo, magari in italiano?
grazie