Nel registro di sistema gli errori del disco 3 aumentano.
Vi allego un estratto.
Non so se le cose sono correlate, ma spesso quando accedo all'interfaccia del nas, trovo tra i servizi in background "Gruppo RAID: Pulitura". Non mi ricordo se lo faceva anche prima.
La ricerca ha trovato 24 risultati
- 19/06/2018, 10:54
- Forum: RAID
- Argomento: Bad Blocks
- Risposte: 7
- Visite : 932
- 07/06/2018, 22:02
- Forum: RAID
- Argomento: Bad Blocks
- Risposte: 7
- Visite : 932
Re: Bad Blocks
Mi correggo, il 198 ha valore 0.
Ho controllato anche gli altri dischi e tutti hanno 0.
Quindi non è grave, giusto?
Ho controllato anche gli altri dischi e tutti hanno 0.
Quindi non è grave, giusto?
- 07/06/2018, 21:58
- Forum: RAID
- Argomento: Bad Blocks
- Risposte: 7
- Visite : 932
- 07/06/2018, 18:24
- Forum: RAID
- Argomento: Bad Blocks
- Risposte: 7
- Visite : 932
Re: Bad Blocks
Nel registro degli eventi c'è scritto solo quello, dove posso leggere il codice smart?
- 07/06/2018, 12:43
- Forum: RAID
- Argomento: Bad Blocks
- Risposte: 7
- Visite : 932
Bad Blocks
Salve,
dopo aver effettuato una scansione il registro di sistema mi dice:
"[Host: Disk 3] Bad Blocks Scan completed. 2 bad block(s) found."
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
dopo aver effettuato una scansione il registro di sistema mi dice:
"[Host: Disk 3] Bad Blocks Scan completed. 2 bad block(s) found."
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
- 19/06/2017, 16:27
- Forum: Miscellanea
- Argomento: TS-451 guasto
- Risposte: 0
- Visite : 160
TS-451 guasto
Salve ragazzi,
dopo meno di due anni di onorato servizio,penso che il mio TS-451 si sia guastato.
Venerdì sera quando sono tornato a casa ho iniziato a sentire dei continui beep dal nas. L'indirizzo ip era cambiato, la password era tornata quella di default, ma i dati fortunatamente tutto ok.
Non ...
dopo meno di due anni di onorato servizio,penso che il mio TS-451 si sia guastato.
Venerdì sera quando sono tornato a casa ho iniziato a sentire dei continui beep dal nas. L'indirizzo ip era cambiato, la password era tornata quella di default, ma i dati fortunatamente tutto ok.
Non ...
- 23/02/2017, 16:37
- Forum: Pacchetti software QPKG
- Argomento: Script SSH
- Risposte: 3
- Visite : 715
Re: Script SSH
Grazie,
non sapendo come fare
ho messo una presa di quelle che hanno l'orologio e tutte le notti mi riavvia il modem.
Grazie ancora
non sapendo come fare
Grazie ancora
- 27/11/2016, 18:39
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Client VPN con Openvpn .ovpn
- Risposte: 7
- Visite : 1691
- 16/11/2016, 19:19
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Client VPN con Openvpn .ovpn
- Risposte: 7
- Visite : 1691
Re: Client VPN con Openvpn .ovpn
Ho verificato, riavviando il qnap la cartella /etc/openvpn viene ricreata e quindi tutti i file di configurazione persi.
- 15/11/2016, 22:37
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Client VPN con Openvpn .ovpn
- Risposte: 7
- Visite : 1691
Re: Client VPN con Openvpn .ovpn
Ho copiato i files su ca.crt, mioserver.crt, mioserver.key più il file openvpn.conf opportunamente configurato.
Ho lanciato da linea di comando
openvpn --config openvpn.conf
e poi
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
e magicamente ha iniziato a funzionare.
Adesso non so se ho combinato ...
Ho lanciato da linea di comando
openvpn --config openvpn.conf
e poi
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
e magicamente ha iniziato a funzionare.
Adesso non so se ho combinato ...
- 15/11/2016, 22:23
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: Client VPN con Openvpn .ovpn
- Risposte: 7
- Visite : 1691
Re: Client VPN con Openvpn .ovpn
Poi come è andata a finire?
Anche io ho lo stesso problema, ovvero un server Debian 8 con OpenVpn a cui vorrei collegarmi con il mio Qnap.
Per mettere su il server ho seguito questa guida e sono riuscito a collegarmi sia da altri client linux che windows.
Il problema è che questa procedura mi genera ...
Anche io ho lo stesso problema, ovvero un server Debian 8 con OpenVpn a cui vorrei collegarmi con il mio Qnap.
Per mettere su il server ho seguito questa guida e sono riuscito a collegarmi sia da altri client linux che windows.
Il problema è che questa procedura mi genera ...
- 19/10/2016, 16:27
- Forum: Pacchetti software QPKG
- Argomento: Script SSH
- Risposte: 3
- Visite : 715
Script SSH
Salve,
ho un modem Linkem che spesso si blocca e poichè mi è scomodo resettarlo manualmente, avevo pensato di fare uno script schedulato sul qnap che mi aprisse una connessione ssh e mi lanciasse il comando di reboot del modem.
Mi sapreste dare qualche suggerimento su come scrivere lo script.
Grazie
ho un modem Linkem che spesso si blocca e poichè mi è scomodo resettarlo manualmente, avevo pensato di fare uno script schedulato sul qnap che mi aprisse una connessione ssh e mi lanciasse il comando di reboot del modem.
Mi sapreste dare qualche suggerimento su come scrivere lo script.
Grazie
- 15/10/2016, 23:18
- Forum: Virtualization Station
- Argomento: Quando create una VM non dimenticate di ...
- Risposte: 25
- Visite : 6625
Re: Quando create una VM non dimenticate di ...
Ma per le VM linux ci sono driver da mettere?
- 08/10/2015, 21:01
- Forum: Download Station e QGet
- Argomento: File spariti da download station.
- Risposte: 18
- Visite : 1973
Re: File spariti da download station.
Ciao ciccobricco, anche a me ha creato quelle cartelle, ma a te funziona?
- 08/10/2015, 11:49
- Forum: Download Station e QGet
- Argomento: File spariti da download station.
- Risposte: 18
- Visite : 1973
Re: File spariti da download station.
Ho disinstallato download station, riavviato il qnap, ed installato di nuovo download station e questo è ancora il risultato.
Non so che fare
Non so che fare
- 08/10/2015, 8:48
- Forum: Download Station e QGet
- Argomento: File spariti da download station.
- Risposte: 18
- Visite : 1973
Re: File spariti da download station.
A me è successo la stessa cosa, avevo 6 file in download, dopo l'aggiornamento il download è iniziato di nuovo da 0.
Inoltre se accedo da QTS ed apro download station mi si apre una finestra bianca e non mi fa vedere nulla, sono riuscito ad accedere solo da cellulare attraverso Qget e Qmanager.
Inoltre se accedo da QTS ed apro download station mi si apre una finestra bianca e non mi fa vedere nulla, sono riuscito ad accedere solo da cellulare attraverso Qget e Qmanager.
- 23/09/2015, 11:06
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: non raggiungo il nas dall'esterno in nessun modo
- Risposte: 54
- Visite : 3803
Re: non raggiungo il nas dall'esterno in nessun modo
Ragazzi ho risolto, accedendo da cellulare con Qmanager, gli ho fatto fare un riavvio ed è tornato magicamente a funzionare tutto.
Appena ho fatto l'accesso a QTS Desktop è partito l'aggiornamento alla 4.1.4, speriamo che non implichi problemi.
Appena ho fatto l'accesso a QTS Desktop è partito l'aggiornamento alla 4.1.4, speriamo che non implichi problemi.
- 22/09/2015, 14:11
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: non raggiungo il nas dall'esterno in nessun modo
- Risposte: 54
- Visite : 3803
Re: non raggiungo il nas dall'esterno in nessun modo
Come dicevo sono a 400Km dal mio Qnap e quindi per il momento non posso mettere nessun screenshot.
Quello che posso dirti è che ieri mattina riuscivo al collegarmi al pannello di controllo QTS, poi dopo aver cancellato un dispositivo su myqnapcloud.com che avevo creato per sbaglio, non mi ha fatto ...
Quello che posso dirti è che ieri mattina riuscivo al collegarmi al pannello di controllo QTS, poi dopo aver cancellato un dispositivo su myqnapcloud.com che avevo creato per sbaglio, non mi ha fatto ...
- 22/09/2015, 12:33
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: non raggiungo il nas dall'esterno in nessun modo
- Risposte: 54
- Visite : 3803
Re: non raggiungo il nas dall'esterno in nessun modo
Ciao Luciano,
devo fare una rettifica, l'accesso dal cellulare con le applicazioni Qfile, Qget e Qmanager funzionano.
Invece http://nome.myqnapcloud.com da pc sia su firefox che ie mi da una pagina bianca.
Il fw penso sia l'ultimo si è aggiornato sabato.
Il nas è un TS-451, se intendi l'indirizzo ...
devo fare una rettifica, l'accesso dal cellulare con le applicazioni Qfile, Qget e Qmanager funzionano.
Invece http://nome.myqnapcloud.com da pc sia su firefox che ie mi da una pagina bianca.
Il fw penso sia l'ultimo si è aggiornato sabato.
Il nas è un TS-451, se intendi l'indirizzo ...
- 22/09/2015, 12:10
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: non raggiungo il nas dall'esterno in nessun modo
- Risposte: 54
- Visite : 3803
Re: non raggiungo il nas dall'esterno in nessun modo
Ciao Peter83,
io ho lo stesso problema ovvero da https://www.myqnapcloud.com/ vedo il mio nas e posso navigare nelle cartelle, invece http://nome.myqnapcloud.com:8080 o dalle app del cellulare non me lo fa fare.
Come hai risolto?
Io sono a 400Km dal mio Nas e solo nel fine settimana potrò metterci ...
io ho lo stesso problema ovvero da https://www.myqnapcloud.com/ vedo il mio nas e posso navigare nelle cartelle, invece http://nome.myqnapcloud.com:8080 o dalle app del cellulare non me lo fa fare.
Come hai risolto?
Io sono a 400Km dal mio Nas e solo nel fine settimana potrò metterci ...

