La ricerca ha trovato 24 risultati

da onire
19/06/2018, 10:54
Forum: RAID
Argomento: Bad Blocks
Risposte: 7
Visite : 932

Re: Bad Blocks

Nel registro di sistema gli errori del disco 3 aumentano.
Vi allego un estratto.

Non so se le cose sono correlate, ma spesso quando accedo all'interfaccia del nas, trovo tra i servizi in background "Gruppo RAID: Pulitura". Non mi ricordo se lo faceva anche prima.
da onire
07/06/2018, 22:02
Forum: RAID
Argomento: Bad Blocks
Risposte: 7
Visite : 932

Re: Bad Blocks

Mi correggo, il 198 ha valore 0.
Ho controllato anche gli altri dischi e tutti hanno 0.
Quindi non è grave, giusto? : Blink :
da onire
07/06/2018, 21:58
Forum: RAID
Argomento: Bad Blocks
Risposte: 7
Visite : 932

Re: Bad Blocks

Ci sono una serie di errori tra cui il 198

Immagine


Immagine
da onire
07/06/2018, 18:24
Forum: RAID
Argomento: Bad Blocks
Risposte: 7
Visite : 932

Re: Bad Blocks

Nel registro degli eventi c'è scritto solo quello, dove posso leggere il codice smart?
da onire
07/06/2018, 12:43
Forum: RAID
Argomento: Bad Blocks
Risposte: 7
Visite : 932

Bad Blocks

Salve,
dopo aver effettuato una scansione il registro di sistema mi dice:
"[Host: Disk 3] Bad Blocks Scan completed. 2 bad block(s) found."
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie
da onire
19/06/2017, 16:27
Forum: Miscellanea
Argomento: TS-451 guasto
Risposte: 0
Visite : 160

TS-451 guasto

Salve ragazzi,
dopo meno di due anni di onorato servizio,penso che il mio TS-451 si sia guastato.
Venerdì sera quando sono tornato a casa ho iniziato a sentire dei continui beep dal nas. L'indirizzo ip era cambiato, la password era tornata quella di default, ma i dati fortunatamente tutto ok.
Non ...
da onire
23/02/2017, 16:37
Forum: Pacchetti software QPKG
Argomento: Script SSH
Risposte: 3
Visite : 715

Re: Script SSH

Grazie,
non sapendo come fare : Chessygrin : ho messo una presa di quelle che hanno l'orologio e tutte le notti mi riavvia il modem.
Grazie ancora
da onire
16/11/2016, 19:19
Forum: DDNS & Port Forwarding
Argomento: Client VPN con Openvpn .ovpn
Risposte: 7
Visite : 1691

Re: Client VPN con Openvpn .ovpn

Ho verificato, riavviando il qnap la cartella /etc/openvpn viene ricreata e quindi tutti i file di configurazione persi.
da onire
15/11/2016, 22:37
Forum: DDNS & Port Forwarding
Argomento: Client VPN con Openvpn .ovpn
Risposte: 7
Visite : 1691

Re: Client VPN con Openvpn .ovpn

Ho copiato i files su ca.crt, mioserver.crt, mioserver.key più il file openvpn.conf opportunamente configurato.
Ho lanciato da linea di comando
openvpn --config openvpn.conf
e poi
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

e magicamente ha iniziato a funzionare.

Adesso non so se ho combinato ...
da onire
15/11/2016, 22:23
Forum: DDNS & Port Forwarding
Argomento: Client VPN con Openvpn .ovpn
Risposte: 7
Visite : 1691

Re: Client VPN con Openvpn .ovpn

Poi come è andata a finire?
Anche io ho lo stesso problema, ovvero un server Debian 8 con OpenVpn a cui vorrei collegarmi con il mio Qnap.
Per mettere su il server ho seguito questa guida e sono riuscito a collegarmi sia da altri client linux che windows.
Il problema è che questa procedura mi genera ...
da onire
19/10/2016, 16:27
Forum: Pacchetti software QPKG
Argomento: Script SSH
Risposte: 3
Visite : 715

Script SSH

Salve,
ho un modem Linkem che spesso si blocca e poichè mi è scomodo resettarlo manualmente, avevo pensato di fare uno script schedulato sul qnap che mi aprisse una connessione ssh e mi lanciasse il comando di reboot del modem.
Mi sapreste dare qualche suggerimento su come scrivere lo script.
Grazie
da onire
15/10/2016, 23:18
Forum: Virtualization Station
Argomento: Quando create una VM non dimenticate di ...
Risposte: 25
Visite : 6625

Re: Quando create una VM non dimenticate di ...

Ma per le VM linux ci sono driver da mettere?
da onire
08/10/2015, 21:01
Forum: Download Station e QGet
Argomento: File spariti da download station.
Risposte: 18
Visite : 1973

Re: File spariti da download station.

Ciao ciccobricco, anche a me ha creato quelle cartelle, ma a te funziona?
da onire
08/10/2015, 11:49
Forum: Download Station e QGet
Argomento: File spariti da download station.
Risposte: 18
Visite : 1973

Re: File spariti da download station.

Ho disinstallato download station, riavviato il qnap, ed installato di nuovo download station e questo è ancora il risultato.
Non so che fare : Hurted :
da onire
08/10/2015, 8:48
Forum: Download Station e QGet
Argomento: File spariti da download station.
Risposte: 18
Visite : 1973

Re: File spariti da download station.

A me è successo la stessa cosa, avevo 6 file in download, dopo l'aggiornamento il download è iniziato di nuovo da 0.
Inoltre se accedo da QTS ed apro download station mi si apre una finestra bianca e non mi fa vedere nulla, sono riuscito ad accedere solo da cellulare attraverso Qget e Qmanager.
da onire
23/09/2015, 11:06
Forum: DDNS & Port Forwarding
Argomento: non raggiungo il nas dall'esterno in nessun modo
Risposte: 54
Visite : 3803

Re: non raggiungo il nas dall'esterno in nessun modo

Ragazzi ho risolto, accedendo da cellulare con Qmanager, gli ho fatto fare un riavvio ed è tornato magicamente a funzionare tutto.
Appena ho fatto l'accesso a QTS Desktop è partito l'aggiornamento alla 4.1.4, speriamo che non implichi problemi.
da onire
22/09/2015, 14:11
Forum: DDNS & Port Forwarding
Argomento: non raggiungo il nas dall'esterno in nessun modo
Risposte: 54
Visite : 3803

Re: non raggiungo il nas dall'esterno in nessun modo

Come dicevo sono a 400Km dal mio Qnap e quindi per il momento non posso mettere nessun screenshot.
Quello che posso dirti è che ieri mattina riuscivo al collegarmi al pannello di controllo QTS, poi dopo aver cancellato un dispositivo su myqnapcloud.com che avevo creato per sbaglio, non mi ha fatto ...
da onire
22/09/2015, 12:33
Forum: DDNS & Port Forwarding
Argomento: non raggiungo il nas dall'esterno in nessun modo
Risposte: 54
Visite : 3803

Re: non raggiungo il nas dall'esterno in nessun modo

Ciao Luciano,
devo fare una rettifica, l'accesso dal cellulare con le applicazioni Qfile, Qget e Qmanager funzionano.
Invece http://nome.myqnapcloud.com da pc sia su firefox che ie mi da una pagina bianca.
Il fw penso sia l'ultimo si è aggiornato sabato.
Il nas è un TS-451, se intendi l'indirizzo ...
da onire
22/09/2015, 12:10
Forum: DDNS & Port Forwarding
Argomento: non raggiungo il nas dall'esterno in nessun modo
Risposte: 54
Visite : 3803

Re: non raggiungo il nas dall'esterno in nessun modo

Ciao Peter83,
io ho lo stesso problema ovvero da https://www.myqnapcloud.com/ vedo il mio nas e posso navigare nelle cartelle, invece http://nome.myqnapcloud.com:8080 o dalle app del cellulare non me lo fa fare.
Come hai risolto?

Io sono a 400Km dal mio Nas e solo nel fine settimana potrò metterci ...