La ricerca ha trovato 35 risultati

da orsomannaro
30/04/2024, 15:15
Forum: RAID
Argomento: RAID 5 upgrade
Risposte: 6
Visite : 1717

Re: RAID 5 upgrade

mo vedo se mi possono tornare utili da qualche altra parte, ma di certo non tocco il RAID!
da orsomannaro
30/04/2024, 12:15
Forum: RAID
Argomento: RAID 5 upgrade
Risposte: 6
Visite : 1717

Re: RAID 5 upgrade

Ma sai che ero talmente convinto che ho acquistato 2 dischi da 2TB : Andry : .... Grazie 1000 per l'aiuto!!!
da orsomannaro
29/04/2024, 9:15
Forum: RAID
Argomento: RAID 5 upgrade
Risposte: 6
Visite : 1717

Re: RAID 5 upgrade

Si (vedi screenshot)
da orsomannaro
26/04/2024, 11:04
Forum: RAID
Argomento: RAID 5 upgrade
Risposte: 6
Visite : 1717

RAID 5 upgrade

Il mio TS-459U+ ha questi dischi in RAID 5:

Dischi 1 e 2: 400GB
Dischi 3 e 4: 2TB

Devo sostituire i dischi 1 e 2 con due da 2TB ... mi indicate qual è la procedura corretta?

Grazie!!!
da orsomannaro
13/04/2022, 17:24
Forum: Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti
Argomento: Montare share su VPS remota
Risposte: 0
Visite : 191

Montare share su VPS remota

Devo montare una share del QNAP nella rete locale in una VPS Ubuntu che gira su datacenter.
Io sto pensando di usare SSHFS ma volevo chiedere se qualcuno ha già esperienza in merito.


Grazie
da orsomannaro
27/07/2018, 15:06
Forum: Miscellanea
Argomento: Virtual host per dominio di secondo livello
Risposte: 4
Visite : 327

Re: Virtual host per dominio di secondo livello

Ciao selvaggi.

Il tutorial lo avevo già letto prima di configurare il NAS e l'ho riletto quando ho avuto il problema.

Se osservi, tutte le configurazioni di esempio considerano un dominio di terzo livello ma non viene spiegato come gestire il dominio principale di secondo livello, che di default ...
da orsomannaro
25/07/2018, 14:14
Forum: Miscellanea
Argomento: Virtual host per dominio di secondo livello
Risposte: 4
Visite : 327

Virtual host per dominio di secondo livello

Ciao.

Nel mio TS-463U-RP ho abilitato la gestione dei virtual host .
Tutto funziona bene per www.miodominio.it .
Ma navigando miodominio.it viene caricata l'interfaccia di amministrazione del NAS.
Ho configurato allora un virtual host anche per miodominio.it e riavviato il web server, ma il ...
da orsomannaro
08/02/2017, 11:22
Forum: Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti
Argomento: RTRR Backup Versioning blocca il NAS
Risposte: 0
Visite : 415

RTRR Backup Versioning blocca il NAS

Due NAS direttamente collegati con un cavo:
TS-463U-RP : sorgente dati (file server)
TS-459U+ : destinazione dati (backup storage)

Nel TS-463U ho installato il pacchetto Backup Versioning e configurato dei task RTRR per eseguire backup incrementali ogni ora nel TS-459U.

Di tanto in tanto ...
da orsomannaro
03/10/2015, 11:08
Forum: Miscellanea
Argomento: Impossibile accedere da remoto
Risposte: 5
Visite : 360

Re: Impossibile accedere da remoto

A quanto pare la rimozione di quel vincolo (impostando "Consenti tute le connessioni") mi ha aperto la connessione verso il web server (80 e 443) ma non verso l'interfaccia di admin (81 e 444).

O meglio: tutte le porte risultano ora aperte, ma non mi collego l'interfaccia di admin.

Non e' un ...
da orsomannaro
03/10/2015, 10:48
Forum: Miscellanea
Argomento: Impossibile accedere da remoto
Risposte: 5
Visite : 360

Re: Impossibile accedere da remoto

Trovato: non ricordavo di aver impostato:

Impostazioni di sistema > Sicurezza > Consenti solo le connessione dell'elenco

:\
da orsomannaro
03/10/2015, 10:22
Forum: Miscellanea
Argomento: Impossibile accedere da remoto
Risposte: 5
Visite : 360

Re: Impossibile accedere da remoto

La cosa strana e' che usando un servizio web per testare lo stato della porta 444, fowardata verso il NAS, risulta chiusa

E sono sicuro che la richiesta sulla 444 arriva al NAS perché' la rilevo se disabilito la regola di allow sul firewall

E i log del firewall non mostrano blocco di traffico dal ...
da orsomannaro
03/10/2015, 10:14
Forum: Miscellanea
Argomento: Impossibile accedere da remoto
Risposte: 5
Visite : 360

Re: Impossibile accedere da remoto

C'è qualcosa che non è settato correttamente nel Qnap, perche' nmap mi dice che la 443 non e' nemmeno aperta:

PORT STATE SERVICE
21/tcp open ftp
22/tcp open ssh
81/tcp open hosts2-ns
111/tcp open rpcbind
139/tcp open netbios-ssn
444/tcp open snpp
445/tcp open microsoft-ds
631/tcp open ipp
873/tcp ...
da orsomannaro
28/09/2015, 16:48
Forum: Miscellanea
Argomento: Impossibile accedere da remoto
Risposte: 5
Visite : 360

Impossibile accedere da remoto

Avendo a disposizione un IP pubblico vorrei poter accedere da remoto all'interfaccia di amministrazione del mio NAS.

Nelle regole di forwarding del router che gestisce la connessione ad Internet ho inoltrato il traffico in entrata sulla porta 444 della WAN verso la porta del 444 dell'indirizzo ...
da orsomannaro
17/10/2012, 12:12
Forum: RAID
Argomento: Raid su NAS: e' sufficiente?
Risposte: 1
Visite : 299

Raid su NAS: e' sufficiente?

Ho un server VMWare ESXi e le macchine virtuali sul NAS.

Dal punto di vista della consistenza dei dati, quanto e' importante che anche i dischi del server siano in raid?


Grazie.
da orsomannaro
25/06/2012, 16:04
Forum: Miscellanea
Argomento: TS-459U+ e copia file lenta
Risposte: 1
Visite : 217

TS-459U+ e copia file lenta

Copiando un grosso file .tgz dal NAS al mio PC con Ubuntu (rete con server Linux e client Windows/Linux), nautilus segnala una velocita' di traferimento di 8MB.

Ho fatto qualche test con iperf e la rete 10/100 sembra apposto (iperf mi da oltre i 90MB su tutti i client che ho provato tranne un PC ...
da orsomannaro
09/04/2011, 11:05
Forum: XDove
Argomento: xmail e i filtri
Risposte: 0
Visite : 2106

xmail e i filtri

Sto testando i filtri in xmail.

Con phpxmail ho creato un filtro e una regola in "off-line IN filter" che lo richiama (il filtro e' un semplice script che scrive "ok" in un mio file di log).
In xmail ho abilitato il log dei filtri e poi mi sono inviato una mail in modo da far entrare in funzione il ...
da orsomannaro
31/03/2011, 11:50
Forum: XDove
Argomento: Archiviare tutte le email
Risposte: 1
Visite : 2150

Re: Archiviare tutte le email

C'e' qualcuno che ha dimestichezza con la creazione dei filtri?
da orsomannaro
31/03/2011, 11:16
Forum: XDove
Argomento: Archiviare tutte le email
Risposte: 1
Visite : 2150

Archiviare tutte le email

Esiste un modo per configurare xmail in modo che archivi su una data casella copia di ogni email che transita per il server?

Grazie
da orsomannaro
31/03/2011, 10:26
Forum: XDove
Argomento: Ricezione notifiche mancato recapito
Risposte: 0
Visite : 1784

Ricezione notifiche mancato recapito

Noto che se invio una mail a un indirizzo inesistente non ricevo alcuna notifica
(nel parametro TempErrorsAdmin ho inserito l'indirizzo email del postmaster del mio dominio)

Qualcuno sa dirmi il perche'?

Grazie
da orsomannaro
30/03/2011, 17:26
Forum: XDove
Argomento: Uebimiau varie
Risposte: 3
Visite : 2383

Re: Uebimiau varie

Alla fine ho trovato la risposta a tutto. Ora non ho proprio il tempo di documentare come si deve ma riporto per i posteri le indicazioni principali:

1) invece di disinstallarlo (visto che arriva con tutto il pacchetto xdove) e' sufficiente commentare i profili nel file config.mail.php

2) la ...