La ricerca ha trovato 35 risultati
- 30/04/2024, 15:15
- Forum: RAID
- Argomento: RAID 5 upgrade
- Risposte: 6
- Visite : 1717
Re: RAID 5 upgrade
mo vedo se mi possono tornare utili da qualche altra parte, ma di certo non tocco il RAID!
- 30/04/2024, 12:15
- Forum: RAID
- Argomento: RAID 5 upgrade
- Risposte: 6
- Visite : 1717
Re: RAID 5 upgrade
Ma sai che ero talmente convinto che ho acquistato 2 dischi da 2TB
.... Grazie 1000 per l'aiuto!!!
- 29/04/2024, 9:15
- Forum: RAID
- Argomento: RAID 5 upgrade
- Risposte: 6
- Visite : 1717
Re: RAID 5 upgrade
Si (vedi screenshot)
- 26/04/2024, 11:04
- Forum: RAID
- Argomento: RAID 5 upgrade
- Risposte: 6
- Visite : 1717
RAID 5 upgrade
Il mio TS-459U+ ha questi dischi in RAID 5:
Dischi 1 e 2: 400GB
Dischi 3 e 4: 2TB
Devo sostituire i dischi 1 e 2 con due da 2TB ... mi indicate qual è la procedura corretta?
Grazie!!!
Dischi 1 e 2: 400GB
Dischi 3 e 4: 2TB
Devo sostituire i dischi 1 e 2 con due da 2TB ... mi indicate qual è la procedura corretta?
Grazie!!!
- 13/04/2022, 17:24
- Forum: Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti
- Argomento: Montare share su VPS remota
- Risposte: 0
- Visite : 191
Montare share su VPS remota
Devo montare una share del QNAP nella rete locale in una VPS Ubuntu che gira su datacenter.
Io sto pensando di usare SSHFS ma volevo chiedere se qualcuno ha già esperienza in merito.
Grazie
Io sto pensando di usare SSHFS ma volevo chiedere se qualcuno ha già esperienza in merito.
Grazie
- 27/07/2018, 15:06
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Virtual host per dominio di secondo livello
- Risposte: 4
- Visite : 327
Re: Virtual host per dominio di secondo livello
Ciao selvaggi.
Il tutorial lo avevo già letto prima di configurare il NAS e l'ho riletto quando ho avuto il problema.
Se osservi, tutte le configurazioni di esempio considerano un dominio di terzo livello ma non viene spiegato come gestire il dominio principale di secondo livello, che di default ...
Il tutorial lo avevo già letto prima di configurare il NAS e l'ho riletto quando ho avuto il problema.
Se osservi, tutte le configurazioni di esempio considerano un dominio di terzo livello ma non viene spiegato come gestire il dominio principale di secondo livello, che di default ...
- 25/07/2018, 14:14
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Virtual host per dominio di secondo livello
- Risposte: 4
- Visite : 327
Virtual host per dominio di secondo livello
Ciao.
Nel mio TS-463U-RP ho abilitato la gestione dei virtual host .
Tutto funziona bene per www.miodominio.it .
Ma navigando miodominio.it viene caricata l'interfaccia di amministrazione del NAS.
Ho configurato allora un virtual host anche per miodominio.it e riavviato il web server, ma il ...
Nel mio TS-463U-RP ho abilitato la gestione dei virtual host .
Tutto funziona bene per www.miodominio.it .
Ma navigando miodominio.it viene caricata l'interfaccia di amministrazione del NAS.
Ho configurato allora un virtual host anche per miodominio.it e riavviato il web server, ma il ...
- 08/02/2017, 11:22
- Forum: Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti
- Argomento: RTRR Backup Versioning blocca il NAS
- Risposte: 0
- Visite : 415
RTRR Backup Versioning blocca il NAS
Due NAS direttamente collegati con un cavo:
TS-463U-RP : sorgente dati (file server)
TS-459U+ : destinazione dati (backup storage)
Nel TS-463U ho installato il pacchetto Backup Versioning e configurato dei task RTRR per eseguire backup incrementali ogni ora nel TS-459U.
Di tanto in tanto ...
TS-463U-RP : sorgente dati (file server)
TS-459U+ : destinazione dati (backup storage)
Nel TS-463U ho installato il pacchetto Backup Versioning e configurato dei task RTRR per eseguire backup incrementali ogni ora nel TS-459U.
Di tanto in tanto ...
- 03/10/2015, 11:08
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Impossibile accedere da remoto
- Risposte: 5
- Visite : 360
Re: Impossibile accedere da remoto
A quanto pare la rimozione di quel vincolo (impostando "Consenti tute le connessioni") mi ha aperto la connessione verso il web server (80 e 443) ma non verso l'interfaccia di admin (81 e 444).
O meglio: tutte le porte risultano ora aperte, ma non mi collego l'interfaccia di admin.
Non e' un ...
O meglio: tutte le porte risultano ora aperte, ma non mi collego l'interfaccia di admin.
Non e' un ...
- 03/10/2015, 10:48
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Impossibile accedere da remoto
- Risposte: 5
- Visite : 360
Re: Impossibile accedere da remoto
Trovato: non ricordavo di aver impostato:
Impostazioni di sistema > Sicurezza > Consenti solo le connessione dell'elenco
:\
Impostazioni di sistema > Sicurezza > Consenti solo le connessione dell'elenco
:\
- 03/10/2015, 10:22
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Impossibile accedere da remoto
- Risposte: 5
- Visite : 360
Re: Impossibile accedere da remoto
La cosa strana e' che usando un servizio web per testare lo stato della porta 444, fowardata verso il NAS, risulta chiusa
E sono sicuro che la richiesta sulla 444 arriva al NAS perché' la rilevo se disabilito la regola di allow sul firewall
E i log del firewall non mostrano blocco di traffico dal ...
E sono sicuro che la richiesta sulla 444 arriva al NAS perché' la rilevo se disabilito la regola di allow sul firewall
E i log del firewall non mostrano blocco di traffico dal ...
- 03/10/2015, 10:14
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Impossibile accedere da remoto
- Risposte: 5
- Visite : 360
Re: Impossibile accedere da remoto
C'è qualcosa che non è settato correttamente nel Qnap, perche' nmap mi dice che la 443 non e' nemmeno aperta:
PORT STATE SERVICE
21/tcp open ftp
22/tcp open ssh
81/tcp open hosts2-ns
111/tcp open rpcbind
139/tcp open netbios-ssn
444/tcp open snpp
445/tcp open microsoft-ds
631/tcp open ipp
873/tcp ...
PORT STATE SERVICE
21/tcp open ftp
22/tcp open ssh
81/tcp open hosts2-ns
111/tcp open rpcbind
139/tcp open netbios-ssn
444/tcp open snpp
445/tcp open microsoft-ds
631/tcp open ipp
873/tcp ...
- 28/09/2015, 16:48
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Impossibile accedere da remoto
- Risposte: 5
- Visite : 360
Impossibile accedere da remoto
Avendo a disposizione un IP pubblico vorrei poter accedere da remoto all'interfaccia di amministrazione del mio NAS.
Nelle regole di forwarding del router che gestisce la connessione ad Internet ho inoltrato il traffico in entrata sulla porta 444 della WAN verso la porta del 444 dell'indirizzo ...
Nelle regole di forwarding del router che gestisce la connessione ad Internet ho inoltrato il traffico in entrata sulla porta 444 della WAN verso la porta del 444 dell'indirizzo ...
- 17/10/2012, 12:12
- Forum: RAID
- Argomento: Raid su NAS: e' sufficiente?
- Risposte: 1
- Visite : 299
Raid su NAS: e' sufficiente?
Ho un server VMWare ESXi e le macchine virtuali sul NAS.
Dal punto di vista della consistenza dei dati, quanto e' importante che anche i dischi del server siano in raid?
Grazie.
Dal punto di vista della consistenza dei dati, quanto e' importante che anche i dischi del server siano in raid?
Grazie.
- 25/06/2012, 16:04
- Forum: Miscellanea
- Argomento: TS-459U+ e copia file lenta
- Risposte: 1
- Visite : 217
TS-459U+ e copia file lenta
Copiando un grosso file .tgz dal NAS al mio PC con Ubuntu (rete con server Linux e client Windows/Linux), nautilus segnala una velocita' di traferimento di 8MB.
Ho fatto qualche test con iperf e la rete 10/100 sembra apposto (iperf mi da oltre i 90MB su tutti i client che ho provato tranne un PC ...
Ho fatto qualche test con iperf e la rete 10/100 sembra apposto (iperf mi da oltre i 90MB su tutti i client che ho provato tranne un PC ...
- 09/04/2011, 11:05
- Forum: XDove
- Argomento: xmail e i filtri
- Risposte: 0
- Visite : 2106
xmail e i filtri
Sto testando i filtri in xmail.
Con phpxmail ho creato un filtro e una regola in "off-line IN filter" che lo richiama (il filtro e' un semplice script che scrive "ok" in un mio file di log).
In xmail ho abilitato il log dei filtri e poi mi sono inviato una mail in modo da far entrare in funzione il ...
Con phpxmail ho creato un filtro e una regola in "off-line IN filter" che lo richiama (il filtro e' un semplice script che scrive "ok" in un mio file di log).
In xmail ho abilitato il log dei filtri e poi mi sono inviato una mail in modo da far entrare in funzione il ...
- 31/03/2011, 11:50
- Forum: XDove
- Argomento: Archiviare tutte le email
- Risposte: 1
- Visite : 2150
Re: Archiviare tutte le email
C'e' qualcuno che ha dimestichezza con la creazione dei filtri?
- 31/03/2011, 11:16
- Forum: XDove
- Argomento: Archiviare tutte le email
- Risposte: 1
- Visite : 2150
Archiviare tutte le email
Esiste un modo per configurare xmail in modo che archivi su una data casella copia di ogni email che transita per il server?
Grazie
Grazie
- 31/03/2011, 10:26
- Forum: XDove
- Argomento: Ricezione notifiche mancato recapito
- Risposte: 0
- Visite : 1784
Ricezione notifiche mancato recapito
Noto che se invio una mail a un indirizzo inesistente non ricevo alcuna notifica
(nel parametro TempErrorsAdmin ho inserito l'indirizzo email del postmaster del mio dominio)
Qualcuno sa dirmi il perche'?
Grazie
(nel parametro TempErrorsAdmin ho inserito l'indirizzo email del postmaster del mio dominio)
Qualcuno sa dirmi il perche'?
Grazie
- 30/03/2011, 17:26
- Forum: XDove
- Argomento: Uebimiau varie
- Risposte: 3
- Visite : 2383
Re: Uebimiau varie
Alla fine ho trovato la risposta a tutto. Ora non ho proprio il tempo di documentare come si deve ma riporto per i posteri le indicazioni principali:
1) invece di disinstallarlo (visto che arriva con tutto il pacchetto xdove) e' sufficiente commentare i profili nel file config.mail.php
2) la ...
1) invece di disinstallarlo (visto che arriva con tutto il pacchetto xdove) e' sufficiente commentare i profili nel file config.mail.php
2) la ...