La ricerca ha trovato 7 risultati

da ronindj68
01/08/2025, 19:26
Forum: PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player
Argomento: Condividere e leggere file mp3 con amici via web
Risposte: 0
Visite : 1204

Condividere e leggere file mp3 con amici via web

Ciao a tutti,
ho eseguito le indicazioni per condividere con amici una cartella contenente file mp3 che non sono altro che le nostre registrazioni musicali nostre fatte in sala di registrazione.
Riesco con un link a condividere le cartelle alle quali ho dato i permessi di condivisione.
Gli utenti ...
da ronindj68
31/05/2025, 11:36
Forum: DDNS & Port Forwarding
Argomento: Problema Webserver su QNAP
Risposte: 0
Visite : 1111

Problema Webserver su QNAP

Ciao a tutti,
approfitto di questo prezioso angolo per scambiare informazioni per chiedervi aiuto nel configurare un piccolo server http sul QNAP.
Ho seguito la procedura ufficiale che dice di installare mariadb e phpbbadmin e successivamente scaricare il pacchetto phpbb3 e scaricarlo sulla ...
da ronindj68
09/02/2025, 22:15
Forum: Miscellanea
Argomento: Qnap TS453A USB WIFI
Risposte: 10
Visite : 1347

Re: Qnap TS453A USB WIFI

Domanda da profano,, a che serve mettere il nas in wifi con chiavetta apposita se lo stesso magari e' collegato a un modem router wifi come un fritxbox ?
Grazie
da ronindj68
09/02/2025, 20:10
Forum: Presentazione dei nuovi iscritti
Argomento: Pool di sistema su NVME e cache
Risposte: 7
Visite : 889

Re: Pool di sistema su NVME e cache

Non sono sicuro di dove va a finire il SO. Certo e' che installando solo le 2 nvme e configurate come cache, il NAS funziona restarta e carica i servizi della dashboard di gestione. Ergo il SO da qualche parte l'ha messo.
Quando dico al sistema di usare le nvme come cache, penso che QTS non gli ...
da ronindj68
09/02/2025, 12:06
Forum: Presentazione dei nuovi iscritti
Argomento: Pool di sistema su NVME e cache
Risposte: 7
Visite : 889

Re: Pool di sistema su NVME e cache

Ciao, ti rispondo cosi cerco di capirci meglio qualcosa :-)
Avevo appunto iniziato a installare il NAS TS 453E solo con le 2 M.2 NVME cosi facendo pensavo che per forza il SO QTS come lo chiami tu, doveva caricarsi li.
Ho capito pero' che installandoci successivamente sopra anche un Pool ho perso ...
da ronindj68
08/02/2025, 17:36
Forum: Presentazione dei nuovi iscritti
Argomento: Pool di sistema su NVME e cache
Risposte: 7
Visite : 889

Re: Pool di sistema su NVME e cache


O fai cache o fai volume o Qtier.

Ciao PIani, ti ringrazio molto della risposta.
Per capire ti chiedo, per "Qtier" intendi il sistema operativo ?
Attualmente ho inizializzato il qnap lasciando montate solo 2 schede NVME M.2 da 1TB.
Quindi sopra c'ho configurato il POOL con le 2 NVME che e ...
da ronindj68
08/02/2025, 14:49
Forum: Presentazione dei nuovi iscritti
Argomento: Pool di sistema su NVME e cache
Risposte: 7
Visite : 889

Pool di sistema su NVME e cache

Salve, sono alle prese con un TS 453E e sto cercando di capire se sia possibile configurare un pool di sistema e applicazioni sulla coppia di nvme che ho installato da 1Tb e contemporaneamente usarle anche come cache per il pool dei dischi meccanici. Una volta configurato il pool di sistema sulla ...