La ricerca ha trovato 5 risultati

da Cotumic
21/10/2022, 11:45
Forum: Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti
Argomento: Backup... semplice backup
Risposte: 8
Visite : 928

Re: Backup... semplice backup

Per la cronaca, dato che vi ho fatto diverse domande, mi sembrava giusto dirvi cosa ho fatto alla fine del percorso.

Prendendo spunto da tutti i vari messaggi:

- ho resettato il Nas ed i dischi passando ad un volume Statico in Raid 1 (e quindi senza Snapshot che tanto non utilizzerei)
- ho creato ...
da Cotumic
24/09/2022, 18:43
Forum: Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti
Argomento: Backup... semplice backup
Risposte: 8
Visite : 928

Re: Backup... semplice backup


Buogiorno, se non hai esigenze di condivisione su vati dispositivi, il backup si fa anche con un disco esterno USB. Fatta questa premessa, passiamo ai tuoi problemi.

HBS serve per fare trasferimenti dal nas verso qualcosa, può anche essere da un disco all'altro del nas, dal nas al cloud o ...
da Cotumic
24/09/2022, 18:35
Forum: Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti
Argomento: Backup... semplice backup
Risposte: 8
Visite : 928

Re: Backup... semplice backup


guarda, non so se puo esserti utile, ma io ho avuto una esigenza simile alla tua e l'ho risolta grazie all'aiuto degi esperti del forum. Piu che spiegarti i singoli passi ti darei il link del thread così puoi leggerlo e vedere se ti è utile. Poi se hai domande specifiche sono qui, anche se meglio ...
da Cotumic
23/09/2022, 23:03
Forum: Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti
Argomento: Backup... semplice backup
Risposte: 8
Visite : 928

Backup... semplice backup

Buongiorno a tutti,

vi pongo il mio quesito.
Presupposto: sono un fotografo amotoriale ed ho decine di migliaia di foto da archiviare fino ad oggi conservate esclusivamente sul secondo hard disk del mio pc.
Mi consigliano, amici di amici, di "farmi" una NAS. Capite da questa affermazione buona ...
da Cotumic
23/09/2022, 22:41
Forum: Presentazione dei nuovi iscritti
Argomento: Mi presento
Risposte: 0
Visite : 131

Mi presento

Buongiorno a tutti, sono Michele, e sono qui perchè, come molti altri che mi hanno preceduto, ho bisogno di aiuto : Chessygrin :

Non sono ovviamente un esperto di Nas... ma vi spiegherò tutto nel mio primo post.

Grazie