La ricerca ha trovato 172 risultati

da Godzy
19/06/2026, 17:29
Forum: DDNS & Port Forwarding
Argomento: TS451 - Configurare STP/SFTP accessibile da Remoto/Cliente
Risposte: 4
Visite : 1316

Re: TS451 - Configurare STP/SFTP accessibile da Remoto/Cliente

Io con il 253 e fastweb sono riuscito, però ricordo che qualche difficoltà la trovai. Con il passaggio a QuFTP non ho avuto problemi
da Godzy
11/06/2026, 21:31
Forum: Miscellanea
Argomento: Ups per TS-233
Risposte: 4
Visite : 259

Re: Ups per TS-233

Io ho sempre usato APC, l'unica cosa di cui mi sono pentito è aver comprato un modello line interactive e non un modello online.
Se ti interessa qui c'è un confronto tra le tipologie Offline UPS, Line-interactive UPS e Online UPS.
da Godzy
25/04/2026, 14:06
Forum: Annunci importanti
Argomento: Cosa chiedereste a QNAP?
Risposte: 142
Visite : 480278

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

A me farebbe comodo poter impostare più monitor virtuali per le macchine virtuali. Ogni monitor dovrebbe essere accessibile da browser con un proprio indirizzo, così da poter affiancare due schede su due monitor fisici.
da Godzy
20/04/2026, 8:35
Forum: Miscellanea
Argomento: email o altro trigger unmount usb
Risposte: 5
Visite : 206

Re: email o altro trigger unmount usb

Nel caso interessase a qualcuno, questo è il flusso node-red che riconosce l'email e comunica con il PLC siemens che gestisce l'alimentazione dei dischi esterni.
Inizialmente alimentavo i dischi 10 minuti prima dell'avvio del backup e li spegnevo a mano oppure in automatico dopo 12 ore. Con questo ...
da Godzy
20/04/2026, 8:21
Forum: Miscellanea
Argomento: email o altro trigger unmount usb
Risposte: 5
Visite : 206

Re: email o altro trigger unmount usb

Quando mi hai detto questo

Se viene creato l'evento nel log si, si può fare.

sono andato subito in QuLog Center ed ho visto che la notifica che mi interessava è di tipo "Informazioni" e come oggetto ha "[Archiviazione e snapshot] Dispositivo esterno "JMicron Tech" espulso. Etichetta file system ...
da Godzy
17/04/2026, 16:38
Forum: Miscellanea
Argomento: email o altro trigger unmount usb
Risposte: 5
Visite : 206

Re: email o altro trigger unmount usb

Ci son riuscito, grazie. L'errore era nel tipo di regola selezionata per la notifica. Avevo selezionato "Dispositivo esterno - USB", quello corretto invece era "Archiviazione e snapshot - Archiviazione esterna" con aggiunta di un filtro per la parola "Ejected"
da Godzy
13/04/2026, 20:04
Forum: Miscellanea
Argomento: email o altro trigger unmount usb
Risposte: 5
Visite : 206

email o altro trigger unmount usb

Con il centro notifiche è possibile inviare una mail quando viene smontato un disco esterno?
Oppure sarebbe ancora meglio poter interfacciare qts con node-red. Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?
da Godzy
13/04/2026, 9:45
Forum: Utility varie
Argomento: Backup con verifica
Risposte: 7
Visite : 344

Re: Backup con verifica

Per il backup esiste la regola del 3-2-1, sta poi all'utente decidere quando e come implementarla
da Godzy
13/04/2026, 9:04
Forum: Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
Argomento: firmware Recovery per TS-453D
Risposte: 11
Visite : 413

Re: firmware Recovery per TS-453D


4G (aumentati ad 8Gb con una ram identica a-data).
Non è la prima volta che sento di problemi simili con le ram, probabilmente il problema sta nel fatto che le due memorie non sono esattamente identiche. Avendo già avuto problemi simili su desktop, quando ho aumentato la memoria del 674 ho prima ...
da Godzy
09/03/2026, 8:05
Forum: Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
Argomento: QTS 5.2
Risposte: 109
Visite : 26008

Re: QTS 5.2

Installato sul 253 e sul 674, per fortuna non ho avuto problemi
da Godzy
13/01/2026, 9:26
Forum: Miscellanea
Argomento: Password APP
Risposte: 3
Visite : 236

Re: Password APP

nirvanajuice ha scritto: 13/01/2026, 8:57 imposto la domanda differentemente,
Esiste un file dove il sistema qnap registra le password di tutte le applicazioni?
Che io sappia delle password viene salvato l'hash, e spesso è pure condito con sale e pepe. Altrimenti sarebbe un po' troppo facile entrarne in possesso...
da Godzy
13/01/2026, 9:23
Forum: Miscellanea
Argomento: Pianificazione analisi in centro sicurezza
Risposte: 2
Visite : 186

Re: Pianificazione analisi in centro sicurezza

lucam1970 ha scritto: 12/01/2026, 0:19 ...
immagino anche che si tratti di strategie di sicurezza inserite da Qnap per limitare le vulnerabilità e le possibilità di hacking di QTS.
...
Mi sembra plausibile, grazie!
da Godzy
08/01/2026, 8:17
Forum: Miscellanea
Argomento: Pianificazione analisi in centro sicurezza
Risposte: 2
Visite : 186

Pianificazione analisi in centro sicurezza

Buondì a tutti,
che senso ha la scadenza della pianificazione? La trovo una funzione un po' inutile e noiosa, però magari è solo colpa della mia ignoranza.
Notifica di avviso
Notifica di avviso
Pianif2.png (6.07 KiB) Visto 186 volte
Autorizzazione scaduta
Autorizzazione scaduta
da Godzy
12/12/2025, 10:03
Forum: Modelli fuori produzione
Argomento: TS-!!0
Risposte: 9
Visite : 549

Re: TS-!!0

PiaNi ha scritto: 11/12/2025, 22:12 Hai provato con \\INDIRIZZO IP?
In questo caso usare il nome host o l'IP è equivalente. Non mi sembra un problema di risoluzione dei nomi visto che con \\NASC1A851 vi accede senza problemi
da Godzy
12/12/2025, 9:58
Forum: Modelli fuori produzione
Argomento: TS-!!0
Risposte: 9
Visite : 549

Re: TS-!!0


...cliccavo su rete e vedevo il nas come NASC1A851 e cliccandoci sopra si aprivano le cartelle.
Per raggiungerlo, adesso devo fare \\NASC1A851 e si apre tutto.
...

Questo tipo di problema ce l'ho da 25 anni, da quando usavo la rete 10Base2. I primi tempi pensavo fosse un problema di cavi o ...
da Godzy
12/12/2025, 8:01
Forum: Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
Argomento: QTS 5.2
Risposte: 109
Visite : 26008

Re: QTS 5.2

Installato ieri senza problemi sul 253B
da Godzy
03/12/2025, 11:44
Forum: Modelli fuori produzione
Argomento: [TS-653A] Cambio dischi partizione di sistema
Risposte: 10
Visite : 666

Re: [TS-653A] Cambio dischi partizione di sistema

PiaNi ha scritto: 03/12/2025, 9:40 Poi devi rimuovere il volume da 8TB, non la rimozione fisica, ma rimuovi dal menù di archiviazione e snapshot.
Quindi così si elimina il raid mirroring e si ottengono due dischi indipendenti con contenuto identico?
da Godzy
27/11/2025, 13:32
Forum: Virtualization Station
Argomento: Driver audio XP virtualizzato
Risposte: 2
Visite : 1164

Re: Driver audio XP virtualizzato

Rispolvero questo vecchio post per spiegare come ho accrocchiato per aggirare il problema:

Con VAC (Virtual Audio Cable, versione 4.70 Lite) ho installato una scheda audio virtuale (Virtual Cable 1) e l'ho impostata come predefinita di sistema. Successivamente ho installato Voicemeeter ed ho ...
da Godzy
27/11/2025, 0:02
Forum: Miscellanea
Argomento: Espansione Qnap TS-251D con scheda PCIe tipo QM2-2P-384a
Risposte: 1
Visite : 369

Re: Espansione Qnap TS-251D con scheda PCIe tipo QM2-2P-384a

Secondo me sono soldi buttati, ma è solo un parere sparato d'istinto... hai verificato dove sta il collo di bottiglia? inoltre non sono sicuro che sia possibile installare qts su M2
da Godzy
23/10/2025, 11:54
Forum: Miscellanea
Argomento: Errore di sistema. Archiviazione insufficiente
Risposte: 0
Visite : 418

Errore di sistema. Archiviazione insufficiente

Buondì, per caso a qualcuno è mai apparso un messaggio d'errore simile o mi sa fornire informazioni a riguardo?

1.png
2.png

In Public ho trovato 3 file "ihm_health_xxxxxxxx.sm2", 3 file "ihm_statistics_xxxxxxxx.log" e un file "SYSFULL-2025-10-23-08-08-09.log", circa 8,5MB di dati.