La ricerca ha trovato 172 risultati
- 19/06/2026, 17:29
- Forum: DDNS & Port Forwarding
- Argomento: TS451 - Configurare STP/SFTP accessibile da Remoto/Cliente
- Risposte: 4
- Visite : 1316
Re: TS451 - Configurare STP/SFTP accessibile da Remoto/Cliente
Io con il 253 e fastweb sono riuscito, però ricordo che qualche difficoltà la trovai. Con il passaggio a QuFTP non ho avuto problemi
- 11/06/2026, 21:31
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Ups per TS-233
- Risposte: 4
- Visite : 259
Re: Ups per TS-233
Io ho sempre usato APC, l'unica cosa di cui mi sono pentito è aver comprato un modello line interactive e non un modello online.
Se ti interessa qui c'è un confronto tra le tipologie Offline UPS, Line-interactive UPS e Online UPS.
Se ti interessa qui c'è un confronto tra le tipologie Offline UPS, Line-interactive UPS e Online UPS.
- 25/04/2026, 14:06
- Forum: Annunci importanti
- Argomento: Cosa chiedereste a QNAP?
- Risposte: 142
- Visite : 480278
Re: Cosa chiedereste a QNAP?
A me farebbe comodo poter impostare più monitor virtuali per le macchine virtuali. Ogni monitor dovrebbe essere accessibile da browser con un proprio indirizzo, così da poter affiancare due schede su due monitor fisici.
- 20/04/2026, 8:35
- Forum: Miscellanea
- Argomento: email o altro trigger unmount usb
- Risposte: 5
- Visite : 206
Re: email o altro trigger unmount usb
Nel caso interessase a qualcuno, questo è il flusso node-red che riconosce l'email e comunica con il PLC siemens che gestisce l'alimentazione dei dischi esterni.
Inizialmente alimentavo i dischi 10 minuti prima dell'avvio del backup e li spegnevo a mano oppure in automatico dopo 12 ore. Con questo ...
Inizialmente alimentavo i dischi 10 minuti prima dell'avvio del backup e li spegnevo a mano oppure in automatico dopo 12 ore. Con questo ...
- 20/04/2026, 8:21
- Forum: Miscellanea
- Argomento: email o altro trigger unmount usb
- Risposte: 5
- Visite : 206
Re: email o altro trigger unmount usb
Quando mi hai detto questo
Se viene creato l'evento nel log si, si può fare.
sono andato subito in QuLog Center ed ho visto che la notifica che mi interessava è di tipo "Informazioni" e come oggetto ha "[Archiviazione e snapshot] Dispositivo esterno "JMicron Tech" espulso. Etichetta file system ...
Se viene creato l'evento nel log si, si può fare.
sono andato subito in QuLog Center ed ho visto che la notifica che mi interessava è di tipo "Informazioni" e come oggetto ha "[Archiviazione e snapshot] Dispositivo esterno "JMicron Tech" espulso. Etichetta file system ...
- 17/04/2026, 16:38
- Forum: Miscellanea
- Argomento: email o altro trigger unmount usb
- Risposte: 5
- Visite : 206
Re: email o altro trigger unmount usb
Ci son riuscito, grazie. L'errore era nel tipo di regola selezionata per la notifica. Avevo selezionato "Dispositivo esterno - USB", quello corretto invece era "Archiviazione e snapshot - Archiviazione esterna" con aggiunta di un filtro per la parola "Ejected"
- 13/04/2026, 20:04
- Forum: Miscellanea
- Argomento: email o altro trigger unmount usb
- Risposte: 5
- Visite : 206
email o altro trigger unmount usb
Con il centro notifiche è possibile inviare una mail quando viene smontato un disco esterno?
Oppure sarebbe ancora meglio poter interfacciare qts con node-red. Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?
Oppure sarebbe ancora meglio poter interfacciare qts con node-red. Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?
- 13/04/2026, 9:45
- Forum: Utility varie
- Argomento: Backup con verifica
- Risposte: 7
- Visite : 344
Re: Backup con verifica
Per il backup esiste la regola del 3-2-1, sta poi all'utente decidere quando e come implementarla
- 13/04/2026, 9:04
- Forum: Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
- Argomento: firmware Recovery per TS-453D
- Risposte: 11
- Visite : 413
Re: firmware Recovery per TS-453D
4G (aumentati ad 8Gb con una ram identica a-data).
Non è la prima volta che sento di problemi simili con le ram, probabilmente il problema sta nel fatto che le due memorie non sono esattamente identiche. Avendo già avuto problemi simili su desktop, quando ho aumentato la memoria del 674 ho prima ...
- 09/03/2026, 8:05
- Forum: Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
- Argomento: QTS 5.2
- Risposte: 109
- Visite : 26008
Re: QTS 5.2
Installato sul 253 e sul 674, per fortuna non ho avuto problemi
- 13/01/2026, 9:26
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Password APP
- Risposte: 3
- Visite : 236
Re: Password APP
Che io sappia delle password viene salvato l'hash, e spesso è pure condito con sale e pepe. Altrimenti sarebbe un po' troppo facile entrarne in possesso...nirvanajuice ha scritto: 13/01/2026, 8:57 imposto la domanda differentemente,
Esiste un file dove il sistema qnap registra le password di tutte le applicazioni?
- 13/01/2026, 9:23
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Pianificazione analisi in centro sicurezza
- Risposte: 2
- Visite : 186
Re: Pianificazione analisi in centro sicurezza
Mi sembra plausibile, grazie!lucam1970 ha scritto: 12/01/2026, 0:19 ...
immagino anche che si tratti di strategie di sicurezza inserite da Qnap per limitare le vulnerabilità e le possibilità di hacking di QTS.
...
- 08/01/2026, 8:17
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Pianificazione analisi in centro sicurezza
- Risposte: 2
- Visite : 186
Pianificazione analisi in centro sicurezza
Buondì a tutti,
che senso ha la scadenza della pianificazione? La trovo una funzione un po' inutile e noiosa, però magari è solo colpa della mia ignoranza.
che senso ha la scadenza della pianificazione? La trovo una funzione un po' inutile e noiosa, però magari è solo colpa della mia ignoranza.
- 12/12/2025, 10:03
- Forum: Modelli fuori produzione
- Argomento: TS-!!0
- Risposte: 9
- Visite : 549
Re: TS-!!0
In questo caso usare il nome host o l'IP è equivalente. Non mi sembra un problema di risoluzione dei nomi visto che con \\NASC1A851 vi accede senza problemi
- 12/12/2025, 9:58
- Forum: Modelli fuori produzione
- Argomento: TS-!!0
- Risposte: 9
- Visite : 549
Re: TS-!!0
...cliccavo su rete e vedevo il nas come NASC1A851 e cliccandoci sopra si aprivano le cartelle.
Per raggiungerlo, adesso devo fare \\NASC1A851 e si apre tutto.
...
Questo tipo di problema ce l'ho da 25 anni, da quando usavo la rete 10Base2. I primi tempi pensavo fosse un problema di cavi o ...
- 12/12/2025, 8:01
- Forum: Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
- Argomento: QTS 5.2
- Risposte: 109
- Visite : 26008
Re: QTS 5.2
Installato ieri senza problemi sul 253B
- 03/12/2025, 11:44
- Forum: Modelli fuori produzione
- Argomento: [TS-653A] Cambio dischi partizione di sistema
- Risposte: 10
- Visite : 666
Re: [TS-653A] Cambio dischi partizione di sistema
Quindi così si elimina il raid mirroring e si ottengono due dischi indipendenti con contenuto identico?PiaNi ha scritto: 03/12/2025, 9:40 Poi devi rimuovere il volume da 8TB, non la rimozione fisica, ma rimuovi dal menù di archiviazione e snapshot.
- 27/11/2025, 13:32
- Forum: Virtualization Station
- Argomento: Driver audio XP virtualizzato
- Risposte: 2
- Visite : 1164
Re: Driver audio XP virtualizzato
Rispolvero questo vecchio post per spiegare come ho accrocchiato per aggirare il problema:
Con VAC (Virtual Audio Cable, versione 4.70 Lite) ho installato una scheda audio virtuale (Virtual Cable 1) e l'ho impostata come predefinita di sistema. Successivamente ho installato Voicemeeter ed ho ...
Con VAC (Virtual Audio Cable, versione 4.70 Lite) ho installato una scheda audio virtuale (Virtual Cable 1) e l'ho impostata come predefinita di sistema. Successivamente ho installato Voicemeeter ed ho ...
- 27/11/2025, 0:02
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Espansione Qnap TS-251D con scheda PCIe tipo QM2-2P-384a
- Risposte: 1
- Visite : 369
Re: Espansione Qnap TS-251D con scheda PCIe tipo QM2-2P-384a
Secondo me sono soldi buttati, ma è solo un parere sparato d'istinto... hai verificato dove sta il collo di bottiglia? inoltre non sono sicuro che sia possibile installare qts su M2
- 23/10/2025, 11:54
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Errore di sistema. Archiviazione insufficiente
- Risposte: 0
- Visite : 418
Errore di sistema. Archiviazione insufficiente
Buondì, per caso a qualcuno è mai apparso un messaggio d'errore simile o mi sa fornire informazioni a riguardo?
1.png
2.png
In Public ho trovato 3 file "ihm_health_xxxxxxxx.sm2", 3 file "ihm_statistics_xxxxxxxx.log" e un file "SYSFULL-2025-10-23-08-08-09.log", circa 8,5MB di dati.
1.png
2.png
In Public ho trovato 3 file "ihm_health_xxxxxxxx.sm2", 3 file "ihm_statistics_xxxxxxxx.log" e un file "SYSFULL-2025-10-23-08-08-09.log", circa 8,5MB di dati.