La ricerca ha trovato 46 risultati
- 28/04/2026, 10:16
- Forum: Miscellanea
- Argomento: TS228-A morto
- Risposte: 25
- Visite : 1437
Re: TS228-A morto
Io ho trasformato un cisco in un qnap, scaricando il materiale da una di queste pagine.
Vedi se ti possono essere utili:
https://wbmr.grey-panther.net/wiki.qnap.com/wiki/Firmware_Recovery.html#USB_Firmware_Recovery_SOP_for_TS-328.2C_TS-X28A_Series_and_TS-X30_series_NAS
https://wbmr.grey-panther ...
- 16/03/2026, 10:15
- Forum: Miscellanea
- Argomento: dove reperire i bios file per ts-x28A
- Risposte: 0
- Visite : 230
dove reperire i bios file per ts-x28A
Salve a tutti, il mio ts-228A è morto a quanto pare è un problema comune che ho riscontrato in rete e lo volevo provare a risolvere riscrivendo la bios, operazione che ho già fatto su alcuni notebook e che ho visto fare anche su altri nas Qnap.
ora secondo voi da dove lo posso prendere? perchè ho ...
ora secondo voi da dove lo posso prendere? perchè ho ...
- 16/03/2026, 10:11
- Forum: Miscellanea
- Argomento: TS228-A morto
- Risposte: 25
- Visite : 1437
Re: TS228-A morto
quindi dopo 6 anni che novità ci dai?
io da un anno ho lo stesso problema e non ho voglia di comprare un altro nas casalingo, sto valutando di riescrivere il bios perchè su altri modelli hanno risolto in questo modo.
avevo avuto un problema simile su un notebook asus completamente morto e ho ...
io da un anno ho lo stesso problema e non ho voglia di comprare un altro nas casalingo, sto valutando di riescrivere il bios perchè su altri modelli hanno risolto in questo modo.
avevo avuto un problema simile su un notebook asus completamente morto e ho ...
- 30/05/2023, 17:40
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Recupero dati da HD fuori dal NAS
- Risposte: 10
- Visite : 525
Re: Recupero dati da HD fuori dal NAS
non riesco ad ottenere lvscan per poi montare.
- 29/05/2023, 16:45
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Recupero dati da HD fuori dal NAS
- Risposte: 10
- Visite : 525
Re: Recupero dati da HD fuori dal NAS
questa è la situazione.

ho installato anche gparted e mi dice file system sconosciuto...secondo voi ce modo di recuperarlo?

ho installato anche gparted e mi dice file system sconosciuto...secondo voi ce modo di recuperarlo?
- 29/05/2023, 14:36
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Recupero dati da HD fuori dal NAS
- Risposte: 10
- Visite : 525
Re: Recupero dati da HD fuori dal NAS
non ricordo, adesso purtroppo non posso controllare, ho smontato HD, ma credo qualcosa come ripristina., ma alla fine rilasciava un errore.
adesso sono sotto distribuzione linux ma non riesco a montarlo, sopratutto la partizione da 490gb, in fase di mount mi da wrong fs type, bad option, bad ...
adesso sono sotto distribuzione linux ma non riesco a montarlo, sopratutto la partizione da 490gb, in fase di mount mi da wrong fs type, bad option, bad ...
- 29/05/2023, 10:54
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Recupero dati da HD fuori dal NAS
- Risposte: 10
- Visite : 525
Re: Recupero dati da HD fuori dal NAS
rieccomi, mancando il pc ho dovuto comprare un box esterno.
purtroppo collegandolo come unita esterna mi segnala le partizioni ma non possono essere montate, rilasciando un errore come non può essere montato o riconosciuto.
dal pc vedo 4 partizioni ma posso accedere solo a due ma non riesco a ...
purtroppo collegandolo come unita esterna mi segnala le partizioni ma non possono essere montate, rilasciando un errore come non può essere montato o riconosciuto.
dal pc vedo 4 partizioni ma posso accedere solo a due ma non riesco a ...
- 21/04/2023, 23:54
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Recupero dati da HD fuori dal NAS
- Risposte: 10
- Visite : 525
Re: Recupero dati da HD fuori dal NAS
è grigio perchè sono stato io a scollegarlo, speravo di recuperare i dati da putty.
quindi dici di collegare il notebook con il nas tramite porta usb?
quando tento di recuperarlo mi dice, nessun storage pool o volume statico rilevaro.
quindi dici di collegare il notebook con il nas tramite porta usb?
quando tento di recuperarlo mi dice, nessun storage pool o volume statico rilevaro.
- 21/04/2023, 18:03
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Recupero dati da HD fuori dal NAS
- Risposte: 10
- Visite : 525
Re: Recupero dati da HD fuori dal NAS
gia provato ma niente.
adesso volevo provare a scollegare il nuovo hd e permettere di mettere il vecchio..ma la voce - azione, scollega è grigia.
altri suggerimenti?
adesso volevo provare a scollegare il nuovo hd e permettere di mettere il vecchio..ma la voce - azione, scollega è grigia.
altri suggerimenti?
- 19/04/2023, 15:33
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Recupero dati da HD fuori dal NAS
- Risposte: 10
- Visite : 525
Recupero dati da HD fuori dal NAS
salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, qualche giorno fa nel cambiare HD mi sono dimenticato di fare il backup del vecchio partendo dal NAS, perchè ero convinto di non avere problemi collegandolo dal PC, invece diversamente da quanto mi aspettavo, non riesco a prelevare i dati dall'HD anche se ...
- 26/08/2022, 15:32
- Forum: Download Station e QGet
- Argomento: qbittorent mi pianta il NAS
- Risposte: 4
- Visite : 1217
Re: qbittorent mi pianta il NAS
no, con qnap club, purtroppo con 1gb di ram non potevo creare un container, mi chiedeva un minino di 4gb
- 26/08/2022, 9:23
- Forum: Download Station e QGet
- Argomento: qbittorent mi pianta il NAS
- Risposte: 4
- Visite : 1217
Re: qbittorent mi pianta il NAS
sono passato a transmission e sembra non avere problemi.
- 25/08/2022, 10:15
- Forum: Download Station e QGet
- Argomento: qbittorent mi pianta il NAS
- Risposte: 4
- Visite : 1217
qbittorent mi pianta il NAS
Salve ragazzi, considerando i limiti di download station, sopratutto se volessi rimettere in seed un torrent, ho deciso di installare qbittorrent, per un po di ore va tutto bene, da dopo non ho più la possibilità di accedere al nas, in nessun modo ne dal browser e nemmeno con putty, tutto sembra ...
- 26/07/2022, 9:57
- Forum: Miscellanea
- Argomento: QNAS TS 231+ NON ACCESSIBILE
- Risposte: 1
- Visite : 193
Re: QNAS TS 231+ NON ACCESSIBILE
ho pure io lo stesso problema che non riesco ancora a risolvere, io in certi casi riavvio il router e nas torna raggiungibile, ho provato a togliere lo standby dell HD e sembrava che andasse ma ogni tanto il problema si ripresenta, ma c'è sempre una costante, quando riavvio il router ritorna tutto ...
- 13/07/2022, 14:51
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Myqnapcloud si disconnette continuamente
- Risposte: 17
- Visite : 1383
Re: Myqnapcloud si disconnette continuamente
cmq io ho risolto togliendo lo standby sull'HD e sembra che adesso vada molto bene.
- 07/07/2022, 1:02
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Myqnapcloud si disconnette continuamente
- Risposte: 17
- Visite : 1383
Re: Myqnapcloud si disconnette continuamente
allora, non è questione di ram, ho tolto tutto e lasciato solo i 3 programmi che uso più di tutti, ho appena notato, quando riavvio il router tutto torna alla normalità...a sto punto credo dipenda dal router, secondo voi centra qualcosa l'indirizzo ip imposto sul NAS?
avete altre idee?
avete altre idee?
- 05/07/2022, 16:35
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Myqnapcloud si disconnette continuamente
- Risposte: 17
- Visite : 1383
Re: Myqnapcloud si disconnette continuamente
e come facciamo a verificare? io quando riesco ad entrare ho sempre la cpu molto bassa, credo che in questi giorni mi sia capitato una sola volta di vederlo al 50% non ce nemmeno un log che mi informa di cosa sia successo.
ad esempio in questo momento è pingabile ma non raggiungibile da putty o dal ...
ad esempio in questo momento è pingabile ma non raggiungibile da putty o dal ...
- 04/07/2022, 0:02
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Myqnapcloud si disconnette continuamente
- Risposte: 17
- Visite : 1383
Re: Myqnapcloud si disconnette continuamente
ragazzi li problema si è risolto?
io onestamente da qualche giorno sto facendo cercando di fare un uso massiccio del NAS, magari usandolo come media server o come server per i miei siti web..però la situazione è insostenibile.
è sempre pingabile ma molto spesso se mi loggo impiega un secolo per ...
io onestamente da qualche giorno sto facendo cercando di fare un uso massiccio del NAS, magari usandolo come media server o come server per i miei siti web..però la situazione è insostenibile.
è sempre pingabile ma molto spesso se mi loggo impiega un secolo per ...
- 03/07/2022, 23:50
- Forum: Miscellanea
- Argomento: Ennesimo problema trasferimento dati lento
- Risposte: 3
- Visite : 304
Re: Ennesimo problema trasferimento dati lento
ma può anche essere che l'HHD faccia da collo di bottiglia, puo darsi che faccia altre operazione e quindi l'HHD non ha tempo di scriverle perchè sta facendo altro tipo di operazione.
- 10/11/2020, 8:56
- Forum: Miscellanea
- Argomento: TS-228A alle volte irrangiungibile
- Risposte: 1
- Visite : 121
Re: TS-228A alle volte irrangiungibile
ho capito perchè qfile alle volte si bloccava negli upload.
purtroop 1gb di RAM è poco quindi ho dovuto disabilitare alcuni servizi tra cui anche Qumagie :-(
purtroop 1gb di RAM è poco quindi ho dovuto disabilitare alcuni servizi tra cui anche Qumagie :-(