Peccato davveroPiaNi ha scritto: 14/05/2017, 10:50 Il limite crdo sia proprio la potenza dell'hardware.
Con una cpu così avresti un transfert in modalità cifrata abbastanza bassa.
La ricerca ha trovato 13 risultati
- 16/05/2017, 19:13
- Forum: Miscellanea
- Argomento: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
- Risposte: 21
- Visite : 2513
Re: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
- 14/05/2017, 9:15
- Forum: Miscellanea
- Argomento: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
- Risposte: 21
- Visite : 2513
Re: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
No problem FFFAB, l'importante per me è aver capito i limiti del mo NAS
Sono ancora alle prime armi, magari smanettando un pò trovo una soluzione alternativa
- 14/05/2017, 9:14
- Forum: Miscellanea
- Argomento: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
- Risposte: 21
- Visite : 2513
Re: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
Ho simulato un confronto con il 251, è permette un certo tipo di cifratura:
https://www.qnap.com/it-it/product/contrast.php?cp[]=258&cp[]=142&ref=product_overview
Quella delle cartelle non è consentita, ma quella dei volumi si.
Quindi dovrei riformattare l'intero volume per avere la ...
- 13/05/2017, 18:22
- Forum: Miscellanea
- Argomento: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
- Risposte: 21
- Visite : 2513
Re: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
No, si fa, tranquillo.
La crittografia del volume è distruttiva, quella della singola cartella no: lo puoi fare dopo SENZA perdere i dati.
Le app sono un altro aspetto, avrai modo di imparare usandolo.
Ciao, FFFAB.
Ciao FFFAB
Allora, per la crittografia di singole cartella, o in fase di ...
- 12/05/2017, 11:05
- Forum: MLDonkey / aMule
- Argomento: MLDonkey ts-231p
- Risposte: 20
- Visite : 5674
Re: MLDonkey ts-231p
Ciao Ragazzi
Ieri è finalmente arrivato il TS231P, il mio primo NAS QNAP!
Mi scuso in anticipo per le "castronate" che dirò, abbiate pazienza, cercherò di imparare in fretta.
Ad ogni modo, dato che tra i P2P preferisco Emule a Torrent, vorrei utilizzare la specifica APP di EMule che gira sul TS231P ...
Ieri è finalmente arrivato il TS231P, il mio primo NAS QNAP!
Mi scuso in anticipo per le "castronate" che dirò, abbiate pazienza, cercherò di imparare in fretta.
Ad ogni modo, dato che tra i P2P preferisco Emule a Torrent, vorrei utilizzare la specifica APP di EMule che gira sul TS231P ...
- 29/04/2017, 22:49
- Forum: Miscellanea
- Argomento: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
- Risposte: 21
- Visite : 2513
Re: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
Sei promosso sul campo mio SenpaiFFFAB ha scritto:No, si fa, tranquillo.
La crittografia del volume è distruttiva, quella della singola cartella no: lo puoi fare dopo SENZA perdere i dati.
Le app sono un altro aspetto, avrai modo di imparare usandolo.
Ciao, FFFAB.
- 29/04/2017, 19:12
- Forum: Miscellanea
- Argomento: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
- Risposte: 21
- Visite : 2513
Re: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
Specifica meglio cosa intendi per criptazione automatica (se cripti un volume TUTTE le operazioni di lettura/scrittura su quel volume sono crittografate e quindi la crittografia è automatica per forza di cose) e APP di Qnap che cripta (non esiste un'app di Qnap che cripta: è un'impostazione in fase ...
- 29/04/2017, 19:09
- Forum: Miscellanea
- Argomento: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
- Risposte: 21
- Visite : 2513
Re: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
OkFFFAB ha scritto:Ho modificato il mio post mentre rispondevi: dai un occhio...
Sono in fermento, qualche giorno ed avrò il giocattolino sotto mano :-)
Poi cercherò di fare domande mirate sulle app visto che le funzioni che più mi interessano sono P2P, Condivisione, Protezione ed eventualmente Print Sharing
- 29/04/2017, 17:58
- Forum: Miscellanea
- Argomento: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
- Risposte: 21
- Visite : 2513
Re: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
Se cripti una cartella o l'intero volume, una volta estratto il disco e collegato ad un PC la cartella o il volume NON sono gestibili, restano criptati, altrimenti tutta la fiera non avrebbe alcun senso.
Ti copio il manuale in merito alla criptazione volumi (estendibile facilmente a quella per ...
Ti copio il manuale in merito alla criptazione volumi (estendibile facilmente a quella per ...
- 29/04/2017, 17:15
- Forum: Miscellanea
- Argomento: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
- Risposte: 21
- Visite : 2513
Re: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
La crittografia è una cosa, la protezione a livello utente (password) è un'altra.
Qnap offre una criptazione a livello volume ed una a livello cartella, ma nessuna è implementata di default.
Qualche riferimento:
https://www.qnap.com/i/en/trade_teach/con_show.php?op=showone&cid=5
https://www.qnap ...
Qnap offre una criptazione a livello volume ed una a livello cartella, ma nessuna è implementata di default.
Qualche riferimento:
https://www.qnap.com/i/en/trade_teach/con_show.php?op=showone&cid=5
https://www.qnap ...
- 29/04/2017, 15:10
- Forum: Miscellanea
- Argomento: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
- Risposte: 21
- Visite : 2513
Re: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
Cosa intendi? Che se stacco l'hd dal QNAP e lo attacco come slave in un pc le cartelle che avevo crittografato risulteranno non crittografate poiché lette non tramite QNAP?PiaNi ha scritto:i dischi non sono crittografati di default
- 28/04/2017, 22:13
- Forum: Miscellanea
- Argomento: SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
- Risposte: 21
- Visite : 2513
SICUREZZA DATI - E se mi fregano il QNAP?
Ciao ragazzi, sono in attesa del mio TS231P e già mi pongo delle domande sulla sicurezza.
Purtroppo può accadere che il tuo QNAP cada in mani losche, per furto in casa o simili.
Se il losco figuro apre il QNAP che mi ha astutamente fregato e recupera gli HD e poi li collega al suo pc può:
1) vedere ...
Purtroppo può accadere che il tuo QNAP cada in mani losche, per furto in casa o simili.
Se il losco figuro apre il QNAP che mi ha astutamente fregato e recupera gli HD e poi li collega al suo pc può:
1) vedere ...
- 28/04/2017, 21:41
- Forum: Presentazione dei nuovi iscritti
- Argomento: Hola Folks! Nuovo QNAPparo
- Risposte: 0
- Visite : 119
Hola Folks! Nuovo QNAPparo
Ciao a tutti
Ho appena prenotato dal mio fornitore di fiducia un QNAP TS-231P su cui monterò in RAID 1 2xHD 3Tera, arriverà il tutto la settimana prossima
Nel frattempo sono curioso di comprendere talune delle potenzialità del QNAP che sono specifiche alle mie esigenze tra cui:
- gestione e ...
Ho appena prenotato dal mio fornitore di fiducia un QNAP TS-231P su cui monterò in RAID 1 2xHD 3Tera, arriverà il tutto la settimana prossima
Nel frattempo sono curioso di comprendere talune delle potenzialità del QNAP che sono specifiche alle mie esigenze tra cui:
- gestione e ...