La ricerca ha trovato 16 risultati

da lupolo
03/04/2016, 8:33
Forum: Virtualization Station
Argomento: Nuova Istallazione
Risposte: 1
Visite : 569

Re: Nuova Istallazione

Salve, non so se sei ancora alle prese con il tuo problema o se hai già risolto, di tempo ne è passato, comunque cercando in giro per risolvere un altro mio problema sono incappato in questa procedura. Devi però usare l'interfaccia SSH:

(...)
Steps
- remove/deinstall the Virtualization Station ...
da lupolo
02/04/2016, 17:18
Forum: Virtualization Station
Argomento: Virtualization Station non funziona dopo aggiornamento firmw
Risposte: 0
Visite : 495

Virtualization Station non funziona dopo aggiornamento firmw

Salve,
dopo aver aggiornato QTS all'ultimo firmware 4.2.0 rilasciato l' 11-03-2016 nel far partire il programma in oggetto mi da questa risposta: " Virtualization Station - database disk image is malformed ".

Ho spento/riacceso la VS e l'ho pure reinstallata ma senza trarne benefici, sempre la ...
da lupolo
09/09/2015, 21:33
Forum: Miscellanea
Argomento: Virtualization Station
Risposte: 9
Visite : 345

Re: Virtualization Station

Provo subito entrambi.
Grazie luciano.
da lupolo
09/09/2015, 16:11
Forum: Miscellanea
Argomento: Virtualization Station
Risposte: 9
Visite : 345

Re: Virtualization Station

Buongiorno luciano e toledo, mi intrometto anch'io visto il titolo della discussione.
Data la mia già dichiarata ignoranza in merito chiedo se c'è modo di visualizzare e lavorare con le VM in remoto (es. in un altro PC ambiente Windows) che non sia il browser WEB.
Usando il browserWEB ho un problema ...
da lupolo
08/09/2015, 18:44
Forum: Miscellanea
Argomento: Come poter utilizzare qualsiasi utente in SSH con QNAP
Risposte: 94
Visite : 38838

Re: Come poter utilizzare qualsiasi utente in SSH con QNAP

Grazie luciano per questa delucidazione.
Io intendevo virtuale come un qualcosa di non concreto, percui costretto a salvare i dati ad intervalli +/- costanti per "fissarli" nella memoria fisica.
Mi scuso per l'ignoranza.
Al momento comunque tutto procede liscio come l'olio, nessuna interruzione di ...
da lupolo
08/09/2015, 18:15
Forum: Miscellanea
Argomento: Come poter utilizzare qualsiasi utente in SSH con QNAP
Risposte: 94
Visite : 38838

Re: Come poter utilizzare qualsiasi utente in SSH con QNAP

Sto usando Virtualization Station su BrowserWEB porta:8088 (corretto?);
avendo le cartelle eMule "Incoming" e "Temp" all'interno del SO virtuale (non sono riuscito a selezionare una cartella al di fuori di esso) la mia preoccupazione è che un'interruzione improvvisa della VM mi faccia perdere quanto ...
da lupolo
01/09/2015, 18:17
Forum: Miscellanea
Argomento: Come poter utilizzare qualsiasi utente in SSH con QNAP
Risposte: 94
Visite : 38838

Re: Come poter utilizzare qualsiasi utente in SSH con QNAP

Qualora "a"Mule fosse più completo e use-friendly, come pure la procedura della sua installazione sul mio Qnap, un giorno potrei anche abbandonare le VM (virtual machine) perchè, a pensarci bene, un "tallone d'Achille" c'è.
Mi spiego: se per qualche oscuro problema mi s'inchiodasse la VM perderei ...
da lupolo
26/08/2015, 18:12
Forum: Optware IPKG (Itsy Package Management System)
Argomento: No Optware IPKG su QST 4.1.4
Risposte: 8
Visite : 5506

Re: No Optware IPKG su QST 4.1.4

Ciao,
ho scaricato l'installatore dal forum che hai linkato e poi l'ho installato manualmenta da App Center senza nessun problema (tasto in alto a destra).
Ti devo anche dire però che l'ho subito rimosso in quanto in esecuzione mi porta al nulla. : Blink :
da lupolo
26/08/2015, 17:38
Forum: Miscellanea
Argomento: Come poter utilizzare qualsiasi utente in SSH con QNAP
Risposte: 94
Visite : 38838

Re: Come poter utilizzare qualsiasi utente in SSH con QNAP

O.T.: A distanza di qualche mese ho drasticamente cambiato direzione installando "e"Mule su macchina virtuale windows creata con Virtualization Station. : WohoW :
Che dire.. al momento va alla grande, nessun problema! : Yahooo :
Mi rendo conto che il tutto è fattibile a seconda del mezzo che si ha ...
da lupolo
23/08/2015, 16:58
Forum: Optware IPKG (Itsy Package Management System)
Argomento: No Optware IPKG su QST 4.1.4
Risposte: 8
Visite : 5506

Re: No Optware IPKG su QST 4.1.4

up!

Spero che qualcuno legga questo 3d e ci ragguagli se si stia parlando di softwares o procedure oramai obsolete nel qual caso ci guidi o ci dia spunti per nuovi percorsi.
aiuto! : Sad :
da lupolo
01/07/2015, 19:18
Forum: Optware IPKG (Itsy Package Management System)
Argomento: No Optware IPKG su QST 4.1.4
Risposte: 8
Visite : 5506

No Optware IPKG su QST 4.1.4

Salve, dopo aver aggiornato il firmware al 4.1.4 non trovo più la suddetta app.
Non capendone niente a riguardo chiedo se IPKG è stato sostituito da altre app ed eventualmente quali.
Chiedo anche se strettamente necessaria per installare e far funzionare aMule o altre app non come root.
da lupolo
24/04/2015, 18:02
Forum: Miscellanea
Argomento: Come poter utilizzare qualsiasi utente in SSH con QNAP
Risposte: 94
Visite : 38838

Re: Come poter utilizzare qualsiasi utente in SSH con QNAP

Sono arrivato alla fine della procedura senza intoppi.
Se mi loggo come amule in ssh entro senza problemi.
Ora riscontro lo stesso problema che aveva Charlie Brown qualche anno fa, ovvero lo script che non fa il suo dovere in fase di reboot dopo il quale posso esclusivamente usare ssh come admin ...
da lupolo
24/04/2015, 12:56
Forum: Miscellanea
Argomento: Come poter utilizzare qualsiasi utente in SSH con QNAP
Risposte: 94
Visite : 38838

Re: Come poter utilizzare qualsiasi utente in SSH con QNAP

Mi ha preso la seconda:
# mount -t ext2 /dev/sdc6 /tmp/config

Grazie infinite Luciano, ora proseguo con la guida..
da lupolo
24/04/2015, 0:43
Forum: Miscellanea
Argomento: Come poter utilizzare qualsiasi utente in SSH con QNAP
Risposte: 94
Visite : 38838

Re: Come poter utilizzare qualsiasi utente in SSH con QNAP

Ho proseguito con il punto 6 ma la risposta é:

mount -t ext2 /dev/mtdblock5 /tmp/config
mount: special device /dev/mtdblock5 does not exist


e qua mi impianto!
Devo forse crearlo manualmente mtdblock5 in /dev?
Sto tenendo il nas acceso per non perdere le modifiche fin qui apportate..
da lupolo
24/04/2015, 0:23
Forum: Miscellanea
Argomento: Come poter utilizzare qualsiasi utente in SSH con QNAP
Risposte: 94
Visite : 38838

Re: Come poter utilizzare qualsiasi utente in SSH con QNAP

scusate, mi intrometto..
possiedo da pochissimo un ts-453 pro con QTS 4.1.3 e HDD non in raid,
ho creato l' utente amule e vi chiedo: che permessi gli do?
ho anche creato nella catella homes la cartela emule; se ciò é corretto, che autorizzazioni spunto?
Dopo il punto 5 mi loggo tranquillamente in ...
da lupolo
22/04/2015, 12:10
Forum: Presentazione dei nuovi iscritti
Argomento: APPENA ISCRITTO: MI PRESENTO....
Risposte: 3
Visite : 157

Re: APPENA ISCRITTO: MI PRESENTO....

Salute a tutti del foro!
Appena iscritto in quanto nuovo fruitore di NAS, ho da poco acquistato un TS-453 pro con a bordo 4 HDD WD RED tutti da 3TB configurati in unico volume statico RAID 10 (ho deciso così come prima inizializzazione, senza sapere cosa faccio : Blink : ).
Mi descrivo subito come ...