La ricerca ha trovato 6 risultati

da Giankuti
01/03/2018, 18:20
Forum: Miscellanea
Argomento: Cambio disco e non 'vedo più' il registro eventi?!
Risposte: 1
Visite : 135

Cambio disco e non 'vedo più' il registro eventi?!

Ho cambiato da pochi giorni uno dei due dischi su TS-221, reinstallato il firmware, reset del Qnap, e sto' copiando i file dal disco precedente..

ma non so perché non 'vedo' più nella schermata dedicata gli eventi di sistema, li riesco a leggere dal menù a tendina delle notifiche ma quando apro la ...
da Giankuti
23/02/2018, 16:00
Forum: Apple Mac OS
Argomento: Server iTunes...mica ho capito come funziona!
Risposte: 8
Visite : 2373

Re: Server iTunes...mica ho capito come funziona!

Anch'io ci ho messo un po' a farlo funzionare

Hai settato tutto, ci sono due o tre finestre/menù e forse più da abilitare, ora non sono a casa e non riesco a darti info più precise, l'unica cosa antipatica per me è che la libreria del Qnap iTunes la vede solo in lettura..

tieni presente che se la ...
da Giankuti
18/12/2015, 23:30
Forum: RAID
Argomento: Da nessun raid a raid 1
Risposte: 11
Visite : 635

Re: Da nessun raid a raid 1

Allora ho fatto così:

Spento il NAS, ho tolto il piccolo 120GB, e messo il nuovo 3TB.

Avviato il NAS, con mia grande gioia è apparsa la mia 'solita' pagina di login, naturalmente in 'gestione archivi'
il nuovo era da inizializzare, ma il mio 'vecchio' era con tutti i suoi 2TB scarsi occupati, cioè ...
da Giankuti
18/12/2015, 22:52
Forum: RAID
Argomento: Da nessun raid a raid 1
Risposte: 11
Visite : 635

Re: Da nessun raid a raid 1

Innazi tutto grazie.

Un backup ce l'ho, da quando anni fà ho bruciato 500gb di roba, mai più senza backup.

Ho letto molto sul Raid 1 nel frattempo, e stò cambiando idea, quasi quasi continuo come ora.
Volevo usare il raid come backup in realtà, ma non è così.. e me ne sto rendendo conto.
Solo che ...
da Giankuti
16/12/2015, 18:24
Forum: RAID
Argomento: Da nessun raid a raid 1
Risposte: 11
Visite : 635

Da nessun raid a raid 1

Salve, poichè non ho trovato nessuna discussione sulla mia situazione di partenza, chiedo aiuto.

Ho un ts-221 con due dischi
1 da 120 giga, il primo usato giusto per provarlo con le varie cartelle predefinite: home pubblic multimedia etc..
2 il secondo disco 3TB, acquistato in un secondo tempo, con ...
da Giankuti
26/11/2014, 12:08
Forum: Apple Mac OS
Argomento: Spostare musica e backup di iTunes su NAS qnap ts-212
Risposte: 25
Visite : 4610

Re: Spostare musica e backup di iTunes su NAS qnap ts-212

Primo mio messaggio.
Allora iTunes in preferenze avanzate, ultimo pannello, permette di scegliere e/o spostare l'intera libreria, e se si ha i permessi di scrittura abilitati sul NAS si e' anche in grado di sincronizzare il lettore mp3 posseduto, senza non si potrebbe neanche spostare la libreria ...