La ricerca ha trovato 16 risultati

da manuelgaribaldi
14/05/2025, 20:29
Forum: Remote Replication/ Disaster Recovery
Argomento: Problema dopo sostituzione disco
Risposte: 1
Visite : 1466

Problema dopo sostituzione disco

Buongiorno, credo di aver fatto un disastro...
Spiego: il mio HD da 4 tera aveva dei problemi così ho clonato il suo contenuto su un nuovo HD identico (collegandolo via USB al QNAP (2bay). Clonato tramite backup sync app di QNAP
Il disco era un semplice disco fisico (non mi pare RAID).

Ho fatto un ...
da manuelgaribaldi
14/08/2018, 6:48
Forum: Miscellanea
Argomento: Impossibile eliminare alcune app
Risposte: 4
Visite : 381

Re: Impossibile eliminare alcune app

Vi aggiorno.
Non ricordo quando furono installate.
Non ho il malware remover
Vedrò che posso fare con la app suggerita.
Grazie
da manuelgaribaldi
12/08/2018, 17:07
Forum: Miscellanea
Argomento: Impossibile eliminare alcune app
Risposte: 4
Visite : 381

Re: Impossibile eliminare alcune app

Forse, giustamente, manca qualche dato.
Il mio QNAP è un TS-212P
Qualcuno può aiutarmi?

Gracias!
da manuelgaribaldi
11/08/2018, 19:49
Forum: Miscellanea
Argomento: Impossibile eliminare alcune app
Risposte: 4
Visite : 381

Impossibile eliminare alcune app

Salve a tutti, volevo chiedere come mai alcune APP non riesco ad eliminarle. Se ci clicco non succede nulla.
Schermata 2018-08-11 alle 19.48.14.png
Come posso fare?
Grazie
da manuelgaribaldi
28/03/2018, 17:46
Forum: Miscellanea
Argomento: Cartella condivisa senza password e raggiungibile da web
Risposte: 12
Visite : 1216

Re: Cartella condivisa senza password e raggiungibile da web

Sei in modalità passiva sul client?
Sono tramite browser

Pare un problema di apertura delle porte successiva alla prima connessione sulla 21

??? Quali altre porte?

Hai l'abilitazione al UPNP sul router? Nel caso, attivalo.
Hai qualche regola firewall sul router che blocca porte in uscita ...
da manuelgaribaldi
27/03/2018, 22:41
Forum: Miscellanea
Argomento: Cartella condivisa senza password e raggiungibile da web
Risposte: 12
Visite : 1216

Re: Cartella condivisa senza password e raggiungibile da web

Ovviamente i primo, il secondo indirizzo non ha alcun senso.
Se da remoto arrivi all'interfaccia web del nas, riuscirai di certo anche ad usare l'ftp: anche se sbagli qualcosa in termini di privilegi, l'indirizzo sarà cmq raggiungibile e dopo si tratta solo di regolare dettagli marginali.

Dunque ...
da manuelgaribaldi
23/03/2018, 22:46
Forum: Miscellanea
Argomento: Cartella condivisa senza password e raggiungibile da web
Risposte: 12
Visite : 1216

Re: Cartella condivisa senza password e raggiungibile da web

PS: Quando scrivi "Dunque interfaccia web del nas lo raggiungo tramite 1.2.3.4:8080" ovviamente 1.2.3.4 è quello di fastweb, giusto??
Si

ftp://1.2.3.4/Pippo:21

Oppure ftp://1.2.3.4:21/Pippo
da manuelgaribaldi
22/03/2018, 23:38
Forum: Miscellanea
Argomento: Cartella condivisa senza password e raggiungibile da web
Risposte: 12
Visite : 1216

Re: Cartella condivisa senza password e raggiungibile da web

Sul router non capisco come dire quella cosa delle porte da 21 a 50021

E sul QNap non so come impostare la 50021
da manuelgaribaldi
22/03/2018, 23:08
Forum: Miscellanea
Argomento: Cartella condivisa senza password e raggiungibile da web
Risposte: 12
Visite : 1216

Re: Cartella condivisa senza password e raggiungibile da web

Dunque interfaccia web del nas lo raggiungo tramite 1.2.3.4:8080

Adesso devo capire come fare...

"Una volta che ti sei allenato su questo, attivi il server ftp nel NAS (generalmente è già attivo sulla porta 21) e fai un discorso analogo rispetto a prima in merito alla porta: ad es. la porta 50021 ...
da manuelgaribaldi
22/03/2018, 22:40
Forum: Miscellanea
Argomento: Cartella condivisa senza password e raggiungibile da web
Risposte: 12
Visite : 1216

Re: Cartella condivisa senza password e raggiungibile da web

Ho un router fastweb collegato ad un linksys sul quale apro e chiudo porte a piacere.
Adesso provo e dico il risultato
da manuelgaribaldi
22/03/2018, 19:44
Forum: Miscellanea
Argomento: Cartella condivisa senza password e raggiungibile da web
Risposte: 12
Visite : 1216

Cartella condivisa senza password e raggiungibile da web

Ciao a tutti, volevo chiedere, se possibile, come fare a creare una cartella (es Pippo), renderla pubblica a tutti, raggiungibile utilizzando il mio ip statico di fastweb

es: 2.3.4.5.6/Pippo

E mi apre la cartella

Grazie

Ci ho provato, ma nemmeno la Public mi fa vedere

ho un TS 212 P

:)
da manuelgaribaldi
08/03/2014, 14:26
Forum: PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player
Argomento: Qnap remoto + Smart TV Samsung
Risposte: 11
Visite : 1433

Re: Qnap remoto + Smart TV Samsung

Quindi in sostanza? Vedo che la discussione è abbastanza calda!

Quindi installo plex sulla smart tv samsung? Poi da qualche parte gli dico "prendi i file da questo indirizzo"?
da manuelgaribaldi
01/03/2014, 12:25
Forum: PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player
Argomento: Qnap remoto + Smart TV Samsung
Risposte: 11
Visite : 1433

Re: Qnap remoto + Smart TV Samsung

No, non ho un collegamento in fibra. Era solo per fare un test. In fin dei conti se posso farlo con Mac o col pc...da remoto...perchè non con la Smart Tv? Poi...che vada a scatti, non vada a scatti allora sarà un problema di dimensione file/codec/connessione.

Idee?
da manuelgaribaldi
01/03/2014, 10:33
Forum: PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player
Argomento: Qnap remoto + Smart TV Samsung
Risposte: 11
Visite : 1433

Qnap remoto + Smart TV Samsung

Buongiorno,
ho provato a cercare nel forum e su google ma non ho trovato risposta. O forse io non ci capisco?
Spiego la questione:

Dunque io ho un Qnap Tts-212p funzionante in una città "X" con dentro i miei bei film
A casa, nella città "Y" ho una Smart TV Samsung.

E' possibile vedere dalla ...
da manuelgaribaldi
16/02/2014, 10:58
Forum: Download Station e QGet
Argomento: Configurare cron per mldonkey
Risposte: 0
Visite : 230

Configurare cron per mldonkey

Buongiorno, mi sono appena iscritto e appena presentato nell'apposita sezione.
Premetto che ho cercato un pò ovunque su google, su forum vari di fare in modo che il qnap accenda/spenga applicazioni ad una determinata ora. Ho letto che ci sono dei comandi da eseguire ma io non ci capisco una ...
da manuelgaribaldi
16/02/2014, 10:53
Forum: Presentazione dei nuovi iscritti
Argomento: Buongiorno
Risposte: 1
Visite : 80

Buongiorno

Buongiorno a tutti da un nuovo possessore di un qnap ts-212p
Avrò subito delle belle domandine da porre!!!