Errore SSOTS e qnap 219p [SOLVED]

Squeeze Center è il software server di SlimDevices/Logitech che gestisce comuni formati audio digitali (. Mp3,. Flac,. Ogg, ecc) e i loro flussi, ai suoi dispositivi (SB3, Duet, Boom, Transporter). SlimServer su Turbo Station (SSOTS) sviluppato da flipflip è un add-on per il firmware della Turbo Station che fornisce l'ambiente per l'esecuzione Slimserver (adesso rinominato in "SqueezeCenter") su di esso.
Rispondi
guile
Messaggi: 12
Iscritto il: 01 ago 2009, 22:08

Errore SSOTS e qnap 219p [SOLVED]

Messaggio da guile »

Ciao a tutti, ho appena acquistato un qnap 219p e premetto che non ho nessuna esperienza con questo tipo di dispositivi.

Sto cercando di installare lo squeezecenter attraverso SSOTS(anche aggiornando a 3.18) ma pur avendo provato tutte le versioni possibili e immaginabili ottengo sempre lo stesso errore:

tar: This does not look like a tar archive
tar: Skipping to next header
tar: Archive contains obsolescent base-64 headers
tar: Error exit delayed from previous errors

Error: Extracting the tar ball failed. Try again.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie!
guile
Messaggi: 12
Iscritto il: 01 ago 2009, 22:08

Re: Errore SSOTS e qnap 219p [SOLVED]

Messaggio da guile »

Risolto :mrgreen:

Mi autoquoto:
guile ha scritto:
peter_m_a ha scritto:Hi,

I had the same problem with the .tgz files. I solved it by first doing a similar procedure to the one you suggested:

Codice: Seleziona tutto

gzip -d filename.tgz
tar -xvf filename.tar 
And afterwards creating a .tar.gz file again from the extracted directory, then rename to .tgz, upload to Public on the QNAP and install again.

Worked for me.

/Peter
I'm writing the same solution :mrgreen:

1- Rename the squeezecenter-7.3.3.tgz -> squeezecenter-7.3.3.tar.tgz
2- Open telnet and write
cd /share/Public
gzip -d squeezecenter-7.3.3.tar.tgz
3- Rename squeezecenter-7.3.3.tar.tar -> squeezecenter-7.3.3.tar.gz
4- Upload to /share/Public
5- I have the 219p: the only working SSOTS I have found is 3.15. Not works with latest version.
6- GOT IT :mrgreen:
guile
Messaggi: 12
Iscritto il: 01 ago 2009, 22:08

Re: Errore SSOTS e qnap 219p [SOLVED]

Messaggio da guile »

Per chi abbia problemi a seguire i passaggi succitati ho caricato un file già sistemato e pronto per essere installato(caricatelo su /share/Public e installatelo con SSOTS 3.15 perchè le versioni successive ad ora NON funzionano con 119 e 219); lo trovate qui

http://www.mediafire.com/?zigqqnmiinm

Buon ascolto a tutti ;)
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: Errore SSOTS e qnap 219p [SOLVED]

Messaggio da edo »

Bel lavoro guile, grazie.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Pippi
Messaggi: 11
Iscritto il: 05 ott 2009, 15:54

Re: Errore SSOTS e qnap 219p [SOLVED]

Messaggio da Pippi »

Grazie a guile sono riuscito ad installare SSOTS...sembra che lo squeezecenter funzioni, dico sembra perchè purtroppo adesso ho il problema che quel maledettissimo squeezebox duet non riesce a collegarsi alla rete tramite ethernet!!! e pensare che c'era scritto che è di facile installazione...mi sono fidato ed ho speso una fortuna, prima per la squeezebox e poi per il qnap ts119, mi sa che era meglio prendere un bel lettore cd! maledetti, ho la netta sensazione di essere stato derubato...
guile
Messaggi: 12
Iscritto il: 01 ago 2009, 22:08

Re: Errore SSOTS e qnap 219p [SOLVED]

Messaggio da guile »

Di nulla per così poco ;)

In effetti l'intoppo avuto ad installare lo squeezecenter è legato a problemi di gioventù della nostra macchina mentre per quanto riguarda lo squeezebox(possiedo un classic) io non ho avuto nessun tipo di problema pur avendolo collegato ad una rete wifi criptata WEP...probabile che il tuo abbia un problema alla scheda di rete perchè mi sembra strano non si connetta.

Quanto alla bontà di questo oggetto sotto il profilo musicale non mi posso lamentare visto che utilizzando file non compressi non mi sta facendo rimpiangere un lettore CD Denon che avevo precedentemente.
Pippi
Messaggi: 11
Iscritto il: 05 ott 2009, 15:54

Re: Errore SSOTS e qnap 219p [SOLVED]

Messaggio da Pippi »

Ciao guile!
finalmente ci sono riuscito...ho dovuto resettare tutto il sistema e..per ora pare funzionare! vista la tua collaborazione e la tua competenza mi permetto di chiederti ancora qualche lume (per inciso: credo che sia utile anche ad altri fruitori di qnap e squeezecenter):
io ho installato il "tuo" pacchetto squeezecenter 7.3.2 tar.tg sul Qnap, mentre sull'altro pc che ho in rete (SO Vista), ovviamente ho messo lo Sc 7.4.
Ho notato che se dal controller dello squeezebox seleziono come fonte il pc (sc 7.4) vedo tutta la mia raccolta di musica e funziona pure la radio (mi sembra quasi un miracolo!); mentre se seleziono il Nas come fonte...mi vede solo alcuni artisti e pochissimi brani musicali...
Ora la domanda è, secondo te, il problema è dovuto al software sc 7.3.2 sul nas, oppure potrebbe essere legato al modo in cui ho impostato la ricerca dei files dentro Qmultimedia?
Ma se più semplicemente copiassi tutti i files musicali dentro la cartella pubblica del nas, e nello squeeze center impostassi la cartella di ricerca musica su questa, non dovrebbe funzionare?
Cioè, è per forza necessario caricare i file musicali dentro la cartella Qmultimedia del Nas?
in unltimo ti chiedo ancora una cortesia, se stasera ti posto il pacchetto squeezecenter 7.3.3 mi faresti il piacere di trasformarlo (come solo tu sai fare!) in "tar.tg" così da provare se risolvo con questo?
come sempre ti sono debitore, alla fine inviami l'IBAN che ti faccio un bonifico!!! :D
grazie e ciao!
guile
Messaggi: 12
Iscritto il: 01 ago 2009, 22:08

Re: Errore SSOTS e qnap 219p [SOLVED]

Messaggio da guile »

Pippi ha scritto:Ciao guile!
...secondo te, il problema è dovuto al software sc 7.3.2 sul nas, oppure potrebbe essere legato al modo in cui ho impostato la ricerca dei files dentro Qmultimedia?
Più facile la seconda, io ho creato una cartella "Music" dentro Qmultimedia e mi vede tutto.
Dentro a Music ho inoltre creato una cartella per ogni cantante e per ora non ho avuto problemi.
Hai controllato di dare in pasto al tuo squeezebox tutti file compatibili(es. mp3, wav o flac)?
Pippi ha scritto: Ma se più semplicemente copiassi tutti i files musicali dentro la cartella pubblica del nas, e nello squeeze center impostassi la cartella di ricerca musica su questa, non dovrebbe funzionare?
Certo, ma dovrebbe funzionare anche senza dover spostare tutto...
Pippi ha scritto: Cioè, è per forza necessario caricare i file musicali dentro la cartella Qmultimedia del Nas?
No, la cartella Qmultimedia viene messa in condivizione da qnap per default ma nulla ti vieta di creare le cartelle che vuoi e/o condividerle, basta che segnali allo squeezecenter la cartella "radice" dell'albero di cartelle che contiene la tua musica.
Pippi ha scritto: in unltimo ti chiedo ancora una cortesia, se stasera ti posto il pacchetto squeezecenter 7.3.3 mi faresti il piacere di trasformarlo (come solo tu sai fare!) in "tar.tg" così da provare se risolvo con questo?
come sempre ti sono debitore, alla fine inviami l'IBAN che ti faccio un bonifico!!! :D
grazie e ciao!
Mi hai postato il 7.4 che non ho provato ma che ho convertito ugualmente: in caso di incompatibilità o se dovessi avere altri problemi passami il 7.3.3 per il quale garantisco visto che l'ho tutt'ora installato e perfettamente funzionante.

Link:
http://www.mediafire.com/?mnok2nwxnmo
guile
Messaggi: 12
Iscritto il: 01 ago 2009, 22:08

Re: Errore SSOTS e qnap 219p [SOLVED]

Messaggio da guile »

Dimenticavo: siccome il file convertito occupava oltre i 100MB consentiti per l'upload ho dovuto comprimere tutto con winrar.

Una volta scaricato il file procedi come segue:

- decomprimi e poni il file "squeezeboxserver_740.tar.gz.rimuovimi" contenuto nell'archivio nel desktop o in una dir a tuo piacere

- rinominalo in "squeezeboxserver_740.tar.gz"

- mettilo in /share/Public che è pronto per l'installazione ;)
Pippi
Messaggi: 11
Iscritto il: 05 ott 2009, 15:54

Re: Errore SSOTS e qnap 219p [SOLVED]

Messaggio da Pippi »

Buongiorno guile!
sentivi la mia mancanza, vero?!?
ti aggiorno sulla situazione: ho disinstallato ssots 3.15 e squeezecenter 7.3.2; ho reinstallato ssots 3.17 e il tuo nuovo file convertito e spacchettato (come da spiegazione ;) ) sc 7.4 ma, una volta inserita nella cartella pubblica, il ssots non lo legge...
allora ho ripristinato la situazione come era prima (ssots 3.15 + squez. 7.3.2...e indovina? NON FUNZIONA NEANCHE PIù QUESTA!!! esattamente mi dice (dalla schermata ssots) che squeezecenter "running", ma Mqso is not running...
ma che cavolo ho combinato? bho, ho anche pensato che ora proverò a disbilitare il dhcp del router ed inserirò a tutti gli apparecchi di rete degli ip statici...ho letto che così funziona meglio... staremo a vedere!
purtroppo oggi non ho tempo ma domani riprovo a disinstallare e reinstallare il tutto, nel frattempo se tu avessi tempo per farmi la conversione del sc 7.3.3 ...
io ti allego il link ( http://www.mediafire.com/?amicr0wzncy ) , ma se ti sei rotto le scatole...ti capisco!
ciao e grazie!
guile
Messaggi: 12
Iscritto il: 01 ago 2009, 22:08

Re: Errore SSOTS e qnap 219p [SOLVED]

Messaggio da guile »

Se intendi che non ti parte l'sql non è in problema grave perchè lo squeeze dovrebbe funzionare lo stesso ;)

Potresti povare a risolvere arrestando e avviando nuovamente lo squeezecenter dall'SSOTS(anche 2-3 volte finchè non partono entrambi) o riavviando del tutto il NAS ma come ti ho detto dovrebbe funzionare ugualmente.

Mi hai caricato il file ".gz"(evvidentemente scaricato con IE) mentre per essere sicuro di non far pasticci a me serve il file ".tgz"(scaricato con Firefox tramite "salva con nome").
Pippi
Messaggi: 11
Iscritto il: 05 ott 2009, 15:54

Re: Errore SSOTS e qnap 219p [SOLVED]

Messaggio da Pippi »

provvederò a rettificare il link con la versione sc 7.3.3 tgz
ma a questo punto non posso non chiederti 2 cose:
1) se non ricordo male tu utilizzi lo sc 7.3.3 con il ssots 3.15, ma allora non potresti inviarmi lo squeezecenter che hai già modificato per installarlo? (così magari ti evito la seccatura di dover fare la trasformazione...)
2) tu hai provato ad installare la ver sc 7.4 ? come mai, nonostante la tua trasformazione ssots non lo legge?...
ciao a dopo
guile
Messaggi: 12
Iscritto il: 01 ago 2009, 22:08

Re: Errore SSOTS e qnap 219p [SOLVED]

Messaggio da guile »

1- Corretto, ma non essendo l'unico fruitore del NAS e della rete ho pensato di eliminare l'archivio una volta portato a termine il lavoro

2- Quando ho installato il pacchetto ancora non c'era una versione stabile del 7.4, poi non ne ho sentito il bisogno visto che non apporta molte migliorie per il mio modello di squeezebox(classic).

Il link è ancora alla versione gz...se ti serve ancora appena sistemi lascia un messaggio ;)
coronet24
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 ott 2009, 18:28

Re: Errore SSOTS e qnap 219p [SOLVED]

Messaggio da coronet24 »

Salve gente,

io ho scaricato la versione 7.4. da questo link (sito ufficiale QNAP)
http://ftp.qnap.com/QPKG/ARM/SSOTS_4.1-7.4.0_arm.zip
l'ho installato e vedo l'icona, quando "entro" e voglio "attivarlo", dopo un po' di tempo, mi dice "stato: sconosciuto". Ora ho letto che forse ci sono dei problemini...
io ho un QNAP TS-209 PRO con la ver. 3.1.0 Build 0708T

Chi può aiutarmi???

Grazie
Rispondi

Torna a “SSOTS (Squeezebox Server On Turbo Station)”