Qnap ts-212p

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Leocav
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 lug 2014, 16:35

Qnap ts-212p

Messaggio da Leocav »

Ciao a tutti ho un problema con il qnap ts 212p , quando mi salta la corrente mi da tutti i volumi non montati e perdo tutto ogni volta che cosa può essere?o come posso risolvere?
Avatar utente
blackeagle
Messaggi: 551
Iscritto il: 23 lug 2014, 20:39
Località: Marte

Re: Qnap ts-212p

Messaggio da blackeagle »

UPS è la prima risposta ! Su questi apparecchi è indispensabile . Non so se hanno una batteria nella scheda madre , come i pc . Magari qualcuno lo sa !
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
Leocav
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 lug 2014, 16:35

Re: Qnap ts-212p

Messaggio da Leocav »

Ups si ma non è possibile che da solo resetti tutto se la corrente salta non dovrebbe essere normale
Avatar utente
blackeagle
Messaggi: 551
Iscritto il: 23 lug 2014, 20:39
Località: Marte

Re: Qnap ts-212p

Messaggio da blackeagle »

Che non è normale , non ci piove ! Se spegni da solo ?

Al inizio è capitato anche a me , ma non ho perso nessuna impostazione e dati . Per non uccidere la donna , ho comprato un UPS . Giusto per avere il tempo di spegnere il NAS correttamente , o ripristinare l'elettricità .
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
Avatar utente
ita3bc
Messaggi: 650
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:11
Località: Padova

Re: Qnap ts-212p

Messaggio da ita3bc »

Partendo dal presupposto che è assolutamente doveroso proteggere il nas con ups ... fatto salvo che i dati contenuti non siano per nulla importanti. Il fatto che possa perdere la configurazione o comunque creare danno è essenzialmente legato a quello che stava facendo: se salta la corrente in fase di scrittura il rischio che si "scombini" il sistema è piuttosto elevato ... ovviamente tutto dipende da cosa sta scrivendo. In lettura o in stand-by non dovrebbe (condizionale d'obbligo) creare problemi.
Bye
Fred
Leocav
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 lug 2014, 16:35

Re: Qnap ts-212p

Messaggio da Leocav »

Il problema è anche se tolgo la corrente io non si salva nnt appena stacco la corrente perde tutto
Rispondi