Problema multimediale

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
Rispondi
coleopi
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 gen 2014, 14:36

Problema multimediale

Messaggio da coleopi »

Salve, vorrei mettervi al corrente di quello che mi sta capitando con un Qnap ts-469l con la speranza che qualcuno possa darmi qualche valido consiglio per la risoluzione del problema, passiamo ai fatti:

Premesso che il mio Nas è aggiornato all'ultima versione firmware, Ho collegato il mio nas alla tv tramite hdmi, per poter usufruire dell'applicazione xbmc, ho fatto partire un mkv tutto bene sino a che non si arriva alle scene veloci, durante queste scene del filmato, compaiono sul monitor della tv strisce orizzontai bianche ad intermittenza per pochi attimi, che sono fastidiose, allora pensando che il problema sia la poca ram, ho acquistato ram compatibile di 2gb perfettamente funzionante, modello già testato su altri Qnap ts-469l, rimetto lo stesso filmato allo stesso punto, e si verifica lo stesso problema, allora ho provato a cambiare il cavo hdmi, nessun miglioramento, ho provato a sostituire hardisk, nessun miglioramento, alla fine ho ricollegato il nas tramite rete ad un lettore multimediale (dune) e dal dune alla tv tramite hdmi, rimetto lo stesso filmato, nessun problema visione perfetta anche nelle scene veloci, siccome il dune lo uso in un altro ambiente vorrei sapere da voi se c'è un rimedio al mio problema per poter finalmente utilizzare il qnap anche come lettore multimediale, oppure è un problema di bug o di mal funzionamento del nas quando si collega l'hdmi ad una tv, oppure se è un limite dell'applicazione xbmc, ho inviato anche a qnap una segnalazione in tal senso, ma spero che qualcuno del forum sappia consigliarmi sul da farsi o è a conoscenza di questo problema.

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse partecipare a questo topic con esperienze e consigli in merito, un saluto a tutti.
Rispondi