Aggiungere siti ricerca Torrent in BT Search

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
ni_cho_lai
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 nov 2013, 00:01

Aggiungere siti ricerca Torrent in BT Search

Messaggio da ni_cho_lai »

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un QNap 212 Turbo e ci sto smanettando allegramente... Sono molto soddisfatto dell'acquisto, ma ovviamente mi nascono domande a chili. Ieri ho perso qualche oretta cercando una funzione che mi permettesse di aggiungere siti di ricerca torrent a BT Search in Download Station, ma non ne sono venuto a capo.

Qualcuno può aiutare?
Grazie in anticipo
ni_cho_lai
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 nov 2013, 00:01

Re: Aggiungere siti ricerca Torrent in BT Search

Messaggio da ni_cho_lai »

...di solito le domande senza risposta su un forum o sono troppo stupide o sono troppo complicate... Qual è questo caso? : Chessygrin :
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2774
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Aggiungere siti ricerca Torrent in BT Search

Messaggio da n3rv0x »

Stupida non lo e' sicuramente , ma è una funzione che non uso e non saprei come aiutarti.
Qnap Ts-453 Be
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: Aggiungere siti ricerca Torrent in BT Search

Messaggio da Arianna »

La domanda non è stupida, ma io non avevo ancora letto.
Faccio anche una breve panoramica che possa essere utile anche a chi in futuro leggerà.

Dalla Download Station, ma anche da Qget, puoi abilitare/disabilitare i siti sui quali la Download Station effettua la ricerca dei torrent.
Immagine

La tua richiesta è quella di aggiungere altri siti a quell'elenco.
Che io sappia non esiste una funzione user-friendly per farlo. Ovvio che si può intervenire smanettando.
A seconda del nas, bisogna andare nella cartella di installazione di QDownload ed entrare nella cartella engines.
Nel mio caso il percorso è: /share/MD0_DATA/.qpkg/DSv3/home/httpd/cgi-bin/Qdownload/engines

A questo punto dentro trovi un file list.conf che ontiene l'elenco dei motori di ricerca inseriti: il numero del motore in lista, la versione dello script utilzzato, il nome del motore, se è attivo o no (lo stesso check che puoi selezionare/deselezionare dall'interfaccia grafica), il file con lo script.
[Engine 0]
version = 1.0
name = KickAssTorrents
checked = 1
file = KickAssTorrents.php
Inserire in questo file nuovi motori di ricerca, come si può notare, è piuttosto semplice.

Nella stessa cartella però troviamo anche i file .php degli script da utilizzare, come il file KickAssTorrents.php indicato nell'esempio.

Se dai un'occhiata agli script, puoi vedere come abbiano una struttura ben definita e con determinate funzioni.
In sostanza non fanno altro che richiamare la pagina web della ricerca passandogli i parametri della ricerca appunto e poi fare un parsing dell'html ricevuto per estrarre i dati risultanti (che sono quelli che ti vengono presentati dall'interfaccia grafica)

Quello che bisognerebbe fare è copiarne uno di quelli già esistenti e modificarlo.
A parte le prime 3 righe per "personalizzare lo script", principalmente va modificata la funzione action in cui stabilisci l'url del motore di ricerca e come gli vengono passati i parametri della ricerca e il conseguente parsing del risultato.

Il resto credo che possa rimanere così.

Per il resto non ne ho idea, ho scoperto tutto ora che ho letto il tuo post e ho dato un'occhiata sul nas giusto per curiosità :P
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
ni_cho_lai
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 nov 2013, 00:01

Re: Aggiungere siti ricerca Torrent in BT Search

Messaggio da ni_cho_lai »

Grazie mille, in effetti mi sembrava di essere diventato un minus habens... Adesso che mi confermi che non è una funzione prevista andrò a studiarmi i .php...
Avatar utente
BRIAN8
Messaggi: 171
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:56

Re: Aggiungere siti ricerca Torrent in BT Search

Messaggio da BRIAN8 »

Ritiro su questo tread interessantissimo, volevo sapere se qualcuno era riuscito ad inserire motori aggiuntivi, ma soprattuto se aveva un bel config già fatto da passare direttamente.
Ovvero i file:

- list.conf
- ed i ****.php dei motori aggiunti al config

Grazie grazie :D

ps
Al limite si portrebbe capire dai versioni di download statio per altre nas dove l'aggiunta di motori di ricerca aggiuntivi e' supportata direttamente.
mastrogb
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 ago 2014, 14:19

Re: Aggiungere siti ricerca Torrent in BT Search

Messaggio da mastrogb »

Ho sviluppato un parser per il motore di ricerca BT italiano ilcorsaronero.info, è un pò lento ma funziona.
Ovviamente chiunque è libero di modificarlo e se posta le modifiche è anche meglio!

Saluti.
Allegati
IlConsaroNero.rar
(2.65 KiB) Scaricato 1443 volte
giopas
Messaggi: 30
Iscritto il: 03 mar 2015, 11:37

Re: Aggiungere siti ricerca Torrent in BT Search

Messaggio da giopas »

Grazie per aver condiviso il tuo lavoro!
Avatar utente
AlexDee
Messaggi: 73
Iscritto il: 16 mar 2017, 13:15

Re: Aggiungere siti ricerca Torrent in BT Search

Messaggio da AlexDee »

Dopo due anni, "rinfresco" il thread per riproporre la stessa domanda.
Come si fa ad aggiungere un sito/tracker ?
Ho visto poco sopra che un utente ha postato un file per il sito CorsaroNero...è sempre valido ?
Ma le spiegazioni di installazione ? Come si fa ?
GRAZIE !!!
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).
burms82
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 dic 2015, 20:25
Località: Roma

Re: Aggiungere siti ricerca Torrent in BT Search

Messaggio da burms82 »

Ciao a tutti... anche io sarei interessato a sapere come si installa il file che ha condiviso mastrogb... qualcuno ci può dare una mano? se poi uno ne volesse aggiungere altri come si fa? ho visto che l'ultima versione del software qualcosa è cambiato e che forse è diventato più semplice...

grazie mille
ironpink
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 mar 2017, 14:08

Re: Aggiungere siti ricerca Torrent in BT Search

Messaggio da ironpink »

con la nuova versione dovrebbe essere possibile e viene chiesto di caricare un file (quello allegato in precedenza però non funziona).
qualcuno che ha delle competenze, riesce a caricarlo?
mille grazie a tutti
sparviero79
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 set 2018, 12:13

Re: Aggiungere siti ricerca Torrent in BT Search

Messaggio da sparviero79 »

Ciao a tutti. Ho letto questa interessantissima discussione, ed anch'io volevo provare ad installare lo script postato sopra riguardante "ilcorsaronero" ma l'applicazione da in risposta che non è stato possibile installarlo. C'è per caso qualche aggiornamento in merito? Io vorrei aggiungere alla lista dei siti dove ricercare i torrent, appunto "ilcorsaronero" .
Ho un nas ts231p con Download station 5.

Grazie mille.
Mr. Jack
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 set 2019, 08:28

Re: Aggiungere siti ricerca Torrent in BT Search

Messaggio da Mr. Jack »

Up.
Ho provato a caricare il file .rar (o meglio, il .php comntenuto) ma mi dà errore "verifica componente aggiuntivo non riuscita".
Qualcuno ce l'ha fatta e mi puoi dire come aggiungere il corsaro tra i motori di ricerca di download station? Grazie.

In alternativa, esiste un client window o altro metodo per aprire direttamente i magnet senza dover fare copia/incolla? Grazie di nuovo.
yokka
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 apr 2018, 09:10
Località: Valeggio sul Mincio

Re: Aggiungere siti ricerca Torrent in BT Search

Messaggio da yokka »

Ciao a tutti,
rispolvero questo thread e fornisco in allegato il file per la ricerca dei torrent sul sito 1337x.to. Per l'installazione vi rimando alla guida fornita da Qnap (qui il http://download.qnap.com/dev/download-s ... ide_v4.pdf) tramite linea di comando.

Se interessa il progetto posso continuare lo sviluppo per anche per altri siti di ricerca.
Se volete inivare un contributo ve ne sarò grato. https://www.paypal.me/davide1812

Grazie.
Allegati
1337x.to.php.7z
File PHP di ricerca per sito 1337x.to
(2.03 KiB) Scaricato 209 volte
JimmyXP
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 ago 2022, 20:25

Re: Aggiungere siti ricerca Torrent in BT Search

Messaggio da JimmyXP »

Ciao a tutti. Ci sono novità in merito ai plugin per Download Station?
JimmyXP
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 ago 2022, 20:25

Re: Aggiungere siti ricerca Torrent in BT Search

Messaggio da JimmyXP »

yokka ha scritto: 09 apr 2020, 17:20 Ciao a tutti,
rispolvero questo thread e fornisco in allegato il file per la ricerca dei torrent sul sito 1337x.to. Per l'installazione vi rimando alla guida fornita da Qnap (qui il http://download.qnap.com/dev/download-s ... ide_v4.pdf) tramite linea di comando.

Se interessa il progetto posso continuare lo sviluppo per anche per altri siti di ricerca.
Se volete inivare un contributo ve ne sarò grato. https://www.paypal.me/davide1812

Grazie.
Io sarei interessato al progetto, se è andato avanti nel frattempo.
ateacme
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 apr 2010, 11:06
Località: napoli
Contatta:

Re: Aggiungere siti ricerca Torrent in BT Search

Messaggio da ateacme »

non funziona
Rispondi