Wordpress sul web

WordPress è sistema di pubblicazione personale libero, open-source che ti permette di creare facilmente un complesso blog, o web log, sul tuo sito. Scritto in PHP e supportato da un database MySQL, WordPress è intuitivo e offre strumenti di amministrazione e caratteristiche di design sofisticato che lo rendono facile da sviluppare e integrare un blog personale o professionale sul tuo sito.
Rispondi
gighen
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 ago 2008, 18:39

Wordpress sul web

Messaggio da gighen »

Salve a tutti, sono un dipendente della Croce Rossa Italiana con mansioni di responsabile informatico.
Ho fatto comprare il gioiellino QNAP TS-469 Pro ed ho installato l'ultimo firmware (beta) v. 4.0.1 in italiano e va alla grandissima.
Nel smanettare delle varie funzioni in più mi sono imbattuto sull'installazione di un blog con wordpress ho seguito la procedura, ho anche installato i vari aggiornamenti di wordpress, dei plugin e del tema controllando da solo sul web le nueve versioni, ovviamente per fare questo ho dovuto installare anche il pacchetto qpkg squid ed e' andato alla grande, fin qui tutto bene, non ho nessun problema neanche per vederlo sul browser in rete locale. Ora però vorrei fare qualcosa di piu' sofisticato.
1. Vorrei che gli utenti in rete locale per collegarsi sul blog interno non debbano scrivere tutto il path del blog, esempio: per accedere al blog bisogna scrivere http://xxx.xxx.xxx.xxx/wordpress/ mentre invece vorre che gli utenti locali scrivessere solo il nome del blog ed accedessero direttamente esempio http://compro e sono gia nel blog.
2. Sempre se è possibile, vorrei che il blog si potesse vedere anche dall'esterno della rete locale cioè dal web internet cioè ovunque.
Se c'è un'anima buona e generosa che mi possa aiutare ne sarei grato, anche se mi puo aiutare sul 1° quesito il 2° non è di grande importanza. Grazie.
Gamedite
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 dic 2015, 18:20

Re: Wordpress sul web

Messaggio da Gamedite »

1. Basta che attivi gli Host Virtuali ed imposti il nome del tuo sito come "Nome dell'Host" e come "Nome Cartella" \Web\Wordpress sulla porta 80

2. La cosa migliore che puoi fare è abilitare un servizio DDNS e impostare come forward della porta 80 l'ip del tuo QNAP. Potrebbe non basta ma se il tuo router ha il NAT-Loopback non sarà necessario fare altro.
maximuss
Messaggi: 399
Iscritto il: 17 lug 2008, 17:37

Re: Wordpress sul web

Messaggio da maximuss »

Per il punto 2 ti serve un ip pubblico e legarlo tramite port forward del tuo router all' ip privato del qnap.
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
Rispondi