Aggiornamento DDNS fallito ??

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Oscarf
Messaggi: 40
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:19

Aggiornamento DDNS fallito ??

Messaggio da Oscarf »

Mi capita spesso il messaggio in oggetto sul mio nas ( ts 212) e quindi non riesco ad entrare da remoto. Se riavvio il servizio, tutto torna a funzionare per un pò ma poi si blocca, non riesco a capire come mai. Potete aiutarmi? grazie
Qnap TS 212 - disco da 2T WD RED
Kenzo
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 dic 2012, 15:29

Re: Aggiornamento DDNS fallito ??

Messaggio da Kenzo »

Hai controllato se va a buon fine L'aggiornamento ddns in Amministrazione di sistema/impostazioni di rete?
Se ti da un errore, potresti aver messo qualche dato sbagliato, ricontrolla le credenziali, penso sia quello.
Oscarf
Messaggi: 40
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:19

Re: Aggiornamento DDNS fallito ??

Messaggio da Oscarf »

appena attivo il servizio mi dice che l'aggiornamento è avvenuto con successo. infatti se mi collego attraverso no-ip (il servizio che ho scelto) funziona bene. ma dopo un pò (1 ora circa) se vado a vedere mi da il messaggio in oggetto, cioè aggiornamento fallito!
Qnap TS 212 - disco da 2T WD RED
Kenzo
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 dic 2012, 15:29

Re: Aggiornamento DDNS fallito ??

Messaggio da Kenzo »

Tento di aiutarti per quello che so, a me funziona cosí: ho messo le chedenziali sia nel qnap che nel modem alice (nel mio caso) ma non so se ho fatto una cosa inutile?..fossi in te, proverei a loggarmi su no-ip, e controllerei i dati ip compreso, farei la stessa cosa sul modem alla pagina dns dinamico ( alice scrive in verde attivo).
Naturalmente se vuoi fare delle prove senza attendere 1 ora, spegni e accendi il modem perchè da quel che immagino, smette di funzionare quando si aggiorna il tuo ip dinamico.
Spero di esserti stato utile.
Oscarf
Messaggi: 40
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:19

Re: Aggiornamento DDNS fallito ??

Messaggio da Oscarf »

penso che sia come dici tu....è la verifica automatica dell'ip dinamico che non funziona, non lo aggiorna. proverò a fare come dici. grazie
Qnap TS 212 - disco da 2T WD RED
Oscarf
Messaggi: 40
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:19

Re: Aggiornamento DDNS fallito ??

Messaggio da Oscarf »

Hai ragione...il mio modem contempla solo il servizio DynDns, nelle impostazioni posso impostare solo quello, per cui non riesco ad impostare no-ip. Forse per quello che mi fa saltare il DDNS....devo cambiare modem?
Ho provato a modificare un impostazione su no-ip. Ora entro non digitando XXXX.no-ip.org , ma un indirizzo di host che mi ha dato no-ip. sembra funzionare....
Qnap TS 212 - disco da 2T WD RED
Oscarf
Messaggi: 40
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:19

Re: Aggiornamento DDNS fallito ??

Messaggio da Oscarf »

Oscarf ha scritto:Hai ragione...il mio modem contempla solo il servizio DynDns, nelle impostazioni posso impostare solo quello, per cui non riesco ad impostare no-ip. Forse per quello che mi fa saltare il DDNS....devo cambiare modem?
Ho provato a modificare un impostazione su no-ip. Ora entro non digitando XXXX.no-ip.org , ma un indirizzo di host che mi ha dato no-ip. sembra funzionare....
preciso...ora ho cambiato la configurazione su no-ip....ho impostato l'opzione "port 80 redirect". ora sembra funzionare scrivendo XXXX.no-ip.org. :)

lo tengo sotto osservazione e poi vi faccio sapere. grazie ciao...buon anno a tutti!
Qnap TS 212 - disco da 2T WD RED
Oscarf
Messaggi: 40
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:19

Re: Aggiornamento DDNS fallito ??

Messaggio da Oscarf »

Ancora....dopo qualche giorno "aggiornamento DDNS fallito"!

Non capisco. Subito funziona tutto...dopo un po' (non riesco a quantificare ore o giorni) mi da problemi di DDNS....cosa mi suggerite di guardare? potrebbe essere un problema di router? c'è un guida alla configurazione del router che posso vedere? grazie

ps.
se riavvio il router o il servizio ddns, tutto torna ok!
Qnap TS 212 - disco da 2T WD RED
Oscarf
Messaggi: 40
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:19

Re: Aggiornamento DDNS fallito ??

Messaggio da Oscarf »

aggiornamento....

stavo ascoltando la musica sul mio mac dal mas in streaming....ad un tratto si blocca tutto.
controllo e il mio mac non vede più il nas. Provo ad entrarci con un browser....nulla!

Riavvio il router e tutto funziona!

Dite che devo cambiarlo?

E' un Netgear DGND3700 regalato da poco. Dite che è meglio cambiarlo? non so più cosa pensare...tra il DDNS e questo....comincio a pensare che abbia qualche problema.

Grazie
Qnap TS 212 - disco da 2T WD RED
Avatar utente
Acealex79
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 lug 2011, 00:46

Re: Aggiornamento DDNS fallito ??

Messaggio da Acealex79 »

Non hai un amico che può prestarti un router per qualche giorno? Magari ve li scambiate...
Dal canto mio sempre adoperato Linksys, mai un problema : Sailor :
Oscarf
Messaggi: 40
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:19

Re: Aggiornamento DDNS fallito ??

Messaggio da Oscarf »

avevo provato con un vecchio netgear...ma non riuscivo ad aprire alcune porte...aveva delle incompatibilità peggiori. questo sembra andar bene...ma ogni tanto...mi da problemi. soprattutto con il DDNS!
Sarei disposto a prendere anche un bel Linksys....ho visto che ci sono un sacco di modelli, non riesco ad orientarmi. Vorrei che fosse affidabile, totalmente compatibile con i nostri NAS, che restasse acceso 24h senza scaldare eccessivamente, avesse un buon raggio d'azione wifi. Hai un modello in particolare da consigliarmi? grazie
Qnap TS 212 - disco da 2T WD RED
Rispondi