Tv Station

TV Station è un centro di TV digitale che ti permette di guardare i canali TV in diretta e programmi TV registrati sul NAS. È inoltre possibile impostare le pianificazioni per registrare i tuoi programmi TV preferiti con la guida elettronica ai programmi (EPG) in dotazione.
Nota: un sintonizzatore TV USB compatibile è necessario per utilizzare questa funzione.
contenitore21
Messaggi: 492
Iscritto il: 14 lug 2013, 15:58

Re: Tv Station

Messaggio da contenitore21 »

luciano ha scritto:
danilos2k ha scritto:
contenitore21 ha scritto:mi sembrava di aver capito che la tv station intesa come registrazione e player di video fosse pilotabile da smart tv (forse via web?), ma non ho ancora avuto occasione di provare
no, li puoi "pilotare" via browser poi le registrazioni le puoi visualizzare sul TV
Quoto danilo e vorrei sottilineare che per rivedere le registrazioni sullla TV dovrai passare tramite un media player (integrato nella TV o esterno che sia) visto che il 212 non ha una porta HDMI.
grazie, il media player è integrato in una tv e esterno (vodafone xone tv solution) nell'altra.
Mi sembrava di aver letto (ma forse ricordo male) che tvStation fosse comandabile da tv: come se una volta entrati in rete dal tv o dal player ci fosse una qualche pagina inviata dal nas e che permettesse di pilotare la tvstation nelle sue funzioni interagendo in qualche modo col telecomando tv.
ci si può andare invece solo da browser? in tal caso forse dalla smarttv si potrebbe fare quello che è fattibile da pc, dal player invece la vedo piu difficile.
Genick
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 feb 2014, 13:10

Re: Tv Station

Messaggio da Genick »

Ciao!

Domanda (magari mi risponde danilos2k?): installando due chiavette ho letto che si puo' vedere un programma e registrarne un altro... ma se ne possono anche registrare due differenti ?

La prima l'ho presa (hauppage) e collegata all hs-210 sembra funzionare correttamente... se comprandone una seconda riesco a registrare due programmi in contemporanea ci faccio un pensierino :-)

Grazie!

Genick
(appena iscritto)
danilos2k
Messaggi: 60
Iscritto il: 16 lug 2010, 12:26

Re: Tv Station

Messaggio da danilos2k »

mi spiace ma non ti so rispondere bisognerebbe provare
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Tv Station

Messaggio da luciano »

Genick ha scritto: installando due chiavette ho letto che si puo' vedere un programma e registrarne un altro...
letto dove? link pls
Genick
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 feb 2014, 13:10

Re: Tv Station

Messaggio da Genick »

luciano ha scritto:
Genick ha scritto: installando due chiavette ho letto che si puo' vedere un programma e registrarne un altro...
letto dove? link pls
letto qui:

http://www.qnap.com/static/it/tv_station/index.php

Non perdete mai più nessun programma televisivo. Sono supportati fino 2#sintonizzatori TV USB per poter guardare un programma televisivo mentre si registra contemporaneamente un altro programma.


Mi chiedevo se oltre a vederne uno e registrarne un altro se ne possano registrare due...
contenitore21
Messaggi: 492
Iscritto il: 14 lug 2013, 15:58

Re: R: Tv Station

Messaggio da contenitore21 »

Concettualmente direi di si. Non so se il sw lo prevede

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Avatar utente
Heisemberg
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 feb 2014, 06:53
Località: Milano

Re: Tv Station

Messaggio da Heisemberg »

luciano ha scritto:Per chi sta cercando una chiavetta, leggete qui. : Wink :
L'ho presa, si ordina dal qnap store al prezzo di 50$ (36€). Spedita da Taiwan arriva in 3 giorni via DHL. Vanno ovviamente aggiunte le spese di import (21€) da pagare direttamente al fattorino. Appena ne ho la possibilità la provo e vi dico...
Qnap TS-251B 8Gb - 2x Seagate ST4000VNZ08 IronWolf Raid1 - Ups CyberPower DL650ELCD
Avatar utente
peloo
Messaggi: 329
Iscritto il: 07 feb 2013, 21:31

Re: Tv Station

Messaggio da peloo »

La chiavetta di sky funziona anche sul mio 469l..mentre sul mio vecchio 119PII non la riconosceva..
Resta il fatto che,per me, l'applicazione è lentissima e praticamente inutilizzabile..
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Tv Station

Messaggio da luciano »

Heisemberg ha scritto: Appena ne ho la possibilità la provo e vi dico...
Sono curioso, facci sapere!
Avatar utente
Heisemberg
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 feb 2014, 06:53
Località: Milano

Re: Tv Station

Messaggio da Heisemberg »

Momenti di panico: Collego il dongle Qnap alla presa usb frontale...nulla! Faccio il refresh...nulla! Stacco e riattacco...ok lo vede.
Vi dico subito che viene riconosciuto come Realtek DVB-T RTL2832 (per eventuali alternative).
Per la prima scansione dei canali in auto impiega circa 18' e il risultato (con l'antennino in dotazione) è un pò deludente, circa 20 stazioni soprattutto locali.
Se non avete la presa antenna in zona nas vi consiglio un modello qualsiasi di quelle amplificate, a me funziona alla grande.
Ho programmato una decina di registrazioni, vi farò sapere come se la cava...
Qnap TS-251B 8Gb - 2x Seagate ST4000VNZ08 IronWolf Raid1 - Ups CyberPower DL650ELCD
contenitore21
Messaggi: 492
Iscritto il: 14 lug 2013, 15:58

Re: Tv Station

Messaggio da contenitore21 »

Heisemberg ha scritto:....
Se non avete la presa antenna in zona nas vi consiglio un modello qualsiasi di quelle amplificate, a me funziona alla grande.
....
scusa, intendi un'antenna da interno amplificata o un dongle con antennina amplificata? nel primo caso tu quale usi?
grazie
Avatar utente
Heisemberg
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 feb 2014, 06:53
Località: Milano

Re: Tv Station

Messaggio da Heisemberg »

Una cosa così...
Immagine
Qnap TS-251B 8Gb - 2x Seagate ST4000VNZ08 IronWolf Raid1 - Ups CyberPower DL650ELCD
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Tv Station

Messaggio da luciano »

Genick ha scritto: Mi chiedevo se oltre a vederne uno e registrarne un altro se ne possano registrare due...
Si confermo che è possibile.
suonatore jones
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 mag 2014, 17:29

Re: Tv Station

Messaggio da suonatore jones »

Ciao,
non riesco ad usare TVStation :-(
Ho letto il tutorial ma non trovo l'eventuale mio errore.
Ho un TS-412 vers. 4.0.7
Antenna USB Hauppauge WinTV-NOVA-T-Stick-HD (connessa )
Windows 7 a 64 bit.
Sul PC, ho installato VLC e il plugin VLC Web Plugin 2.1.3.0 per Firefox.
Collegandomi sia con Firefox, sia con IE a 32 bit, quando clicco sull'icona della TV Station sul desktop del QNAP, vengo ridiretto all'URL:
https://<IP QNAP>:8081/tvstation
ma esce l'errore che è impossibile collegarmi al server.
Anche in http, il risultato non cambia.
Ho provato ad attaccare l'antenna sia nella porta anteriore, sia in una posteriore

Qualche idea?

Grazie a tutti
SJ
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Tv Station

Messaggio da luciano »

versione TV Station?
suonatore jones
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 mag 2014, 17:29

Re: Tv Station

Messaggio da suonatore jones »

Ciao,
l'ultima versione indicata: 1.1.2

SJ
falco
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:39

Re: Tv Station

Messaggio da falco »

Ciao a tutti.
Ma quando riavviate il vostro NAS la chiavetta al successivo riavvio vi viene riconosciuta?
La mia hauppage (quella compatibile) apnea riavvio devo toglierla e rimetterla altrimenti non funziona!
Inoltre ho un problema con EPG.
Non riesco ad avere EPG aggiornato sui canali mediaset e rai.
I canali che vedete di seguito hanno EPG aggiornato anche per diversi giorni, i canali rai e mediaset no!

: Andry :


Immagine
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Tv Station

Messaggio da luciano »

Con la chiavetta qnap non ho questo problema.
alfredopa
Messaggi: 32
Iscritto il: 01 ott 2009, 17:25

Re: Tv Station

Messaggio da alfredopa »

@Falco, riesci ad accedere alla porta 9981 anche da remoto?
ts 119 pro
Avatar utente
peloo
Messaggi: 329
Iscritto il: 07 feb 2013, 21:31

Re: Tv Station

Messaggio da peloo »

falco ha scritto:Ciao a tutti.
Ma quando riavviate il vostro NAS la chiavetta al successivo riavvio vi viene riconosciuta?
La mia hauppage (quella compatibile) apnea riavvio devo toglierla e rimetterla altrimenti non funziona!
Inoltre ho un problema con EPG.
Non riesco ad avere EPG aggiornato sui canali mediaset e rai.
I canali che vedete di seguito hanno EPG aggiornato anche per diversi giorni, i canali rai e mediaset no!

: Andry :
Succede anche a me ma con l'ups...ad ogni riavvio del nas devo staccarlo e riattaccarlo altrimenti una volta riavviato non me lo riconosce..
Mi sembra sia un problema apparso dalla rel 4.0.5 in poi...
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
Rispondi