Tv Station

TV Station è un centro di TV digitale che ti permette di guardare i canali TV in diretta e programmi TV registrati sul NAS. È inoltre possibile impostare le pianificazioni per registrare i tuoi programmi TV preferiti con la guida elettronica ai programmi (EPG) in dotazione.
Nota: un sintonizzatore TV USB compatibile è necessario per utilizzare questa funzione.
gipasoft
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 feb 2014, 18:59

Re: Tv Station

Messaggio da gipasoft »

virtualdj ha scritto:Sì purtroppo quello script non è perfetto... ma c'è una soluzione.

Riesegui la configurazione e specifica tv_grab_it quando te lo richiede.
Quando poi andrà in errore, rinomina /share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/xmltv/conf/tv_grab_script.conf.TMP in tv_grab_script.conf. Il percorso è quello di installazione del QPKG sul tuo NAS, potrebbe variare leggermente.

In questo modo accetti comunque la configurazione, anche se non è andata a buon fine. Lanciando tv_grab_script funzionerà.
Ciao si in questo modo direi di averlo correttamente configurato, per alcuni canali mi ha dato il messaggio

Codice: Seleziona tutto

I couldn't fetch data for channel premiumextra2.mediasetpremium.mediaset.it, day 0 from any backend!!
Ma sono comunque canali a pagamento che non vedo.

Il vero problema che mi è rimasto è relativo alla integrazione con TVHeadend, infatti nel EPG non è cambiato nulla vedo sempre le stesse poche cose (per i canali rai quasi nulla), nel post di download di xmltv tu scrivi

Codice: Seleziona tutto

If you want to use it inside TVHeadend, first configure the grabber as stated before; then select it from the drop-down box on the TVHeadend XMLTV tab.
Cosa intendi esattamente con questa frase? dove si trova il "TVHeadend XMLTV tab"

Ciao e grazie ancora per l'aiuto che mi stai dando
virtualdj
Messaggi: 24
Iscritto il: 25 mag 2010, 18:48

Re: Tv Station

Messaggio da virtualdj »

gipasoft ha scritto:Cosa intendi esattamente con questa frase? dove si trova il "TVHeadend XMLTV tab"
In realtà "si trovava", dato che nelle ultime versioni di TVHeadend hanno cambiato un po' le impostazioni.
Nelle vecchie versioni era qui:

Immagine

Ora invece è qui:

Immagine
gipasoft
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 feb 2014, 18:59

Re: Tv Station

Messaggio da gipasoft »

virtualdj ha scritto:
gipasoft ha scritto:Cosa intendi esattamente con questa frase? dove si trova il "TVHeadend XMLTV tab"
In realtà "si trovava", dato che nelle ultime versioni di TVHeadend hanno cambiato un po' le impostazioni.
Fatto ... però per i principali canali nazionali vedo solo la programmazione attuale e quella successiva, è normale?

Solo Canale 5:
Immagine

Completo:
Immagine
virtualdj
Messaggi: 24
Iscritto il: 25 mag 2010, 18:48

Re: Tv Station

Messaggio da virtualdj »

No, se vedi solo quella attuale e il successivo significa che XMLTV non sta funzionando e che stai pescando la guida da quella trasmessa insieme al programm (DVB-EIT).
Verifica che l'assegnazione canale sia corretta nel tab EPG Grabber Channels.
gipasoft
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 feb 2014, 18:59

Re: Tv Station

Messaggio da gipasoft »

virtualdj ha scritto:No, se vedi solo quella attuale e il successivo significa che XMLTV non sta funzionando e che stai pescando la guida da quella trasmessa insieme al programm (DVB-EIT).
Verifica che l'assegnazione canale sia corretta nel tab EPG Grabber Channels.
Ho verificato ma sembra tutto a posto:
Immagine
virtualdj
Messaggi: 24
Iscritto il: 25 mag 2010, 18:48

Re: Tv Station

Messaggio da virtualdj »

Sì, in effetti sembra corretto lo screenshot.
Cosa dice il log di TVHeadend dopo l'esecuzione di tv_grab_script? Dovrebbe indicare il numero di eventi inseriti.
gipasoft
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 feb 2014, 18:59

Re: Tv Station

Messaggio da gipasoft »

virtualdj ha scritto:Sì, in effetti sembra corretto lo screenshot.
Cosa dice il log di TVHeadend dopo l'esecuzione di tv_grab_script? Dovrebbe indicare il numero di eventi inseriti.
Credo di aver capito il problema, manca per moltissimi canali l'associazione di "EPG source" nel tab Channels, c'è modo per associare automaticamente tutti i canali?

Immagine
virtualdj
Messaggi: 24
Iscritto il: 25 mag 2010, 18:48

Re: Tv Station

Messaggio da virtualdj »

Purtroppo che io sappia no, bisogna farlo manualmente canale per canale (in realtà il sistema verifica il nome fornito da XMLTV con il nome del canale per eseguire l'associazione automatica).
Comunque, una volta fatto il lavoro, nel System Log di TVHeadend dovresti vedere una cosa del genere:

Immagine

Questo significa che gli eventi sono stati popolati e nella vista EPG vedrai la programmazione completa, non solo il programma corrente e il successivo (quello cui accennavo nel post di ieri).
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Tv Station

Messaggio da luciano »

virtualdj ha scritto:
luciano ha scritto:Per chi ha un NAS che supporta la Container Station potete installare TVHEADEND come container
Sì ma pesa mezzo giga di spazio... E poi bisogna vedere con che tuner DVB è compatibile.
I tuner credo dipendano da TVHEADEND, quindi immagino siano gli stessi. Circa i 500MB, beh non credo che al giorno d'oggi siano un grosso problema per un NAS...
boot8024l
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 ago 2016, 22:32

Re: Tv Station

Messaggio da boot8024l »

gipasoft ha scritto:
virtualdj ha scritto:Quel tipo di messaggio te lo da perché hai preso la versione errata di dvb-usb.ko (es. architettura diversa x86 / x64 o versione kernel diversa).
I due moduli devono provenire dalla stessa fonte, puoi aiutarti con il comando "modinfo" per verificare le caratteristiche dei file .ko.
Non ci posso credere ... ci sono riuscito, ovviamente solo grazie al tuo aiuto ;-)
Non capisco però una cosa, ho dovuto installare la versione del pacchetto x64 di tvh_dev_rtl2832, ero convinto che dovessi sempre lavorare con la x86!
Ora devo configurare i canali ... ma quest è un'altra storia ci penserò nei prossimi giorni.
Il qnap mi da questo warning:
[TVHeadend] XMLTV QPKG is not installed. XMLTV EPG will not be available within TVHeadend.
Immagino che debba installare questo pacchetto per ottenere la lista dei programmi

Non è che per caso riesci a passarmi il file o a spiegarmi per bene che devo fare ....grazie
Saluti
gipasoft
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 feb 2014, 18:59

Re: Tv Station

Messaggio da gipasoft »

boot8024l ha scritto:
gipasoft ha scritto:
virtualdj ha scritto:Quel tipo di messaggio te lo da perché hai preso la versione errata di dvb-usb.ko (es. architettura diversa x86 / x64 o versione kernel diversa).
I due moduli devono provenire dalla stessa fonte, puoi aiutarti con il comando "modinfo" per verificare le caratteristiche dei file .ko.
Non ci posso credere ... ci sono riuscito, ovviamente solo grazie al tuo aiuto ;-)
Non capisco però una cosa, ho dovuto installare la versione del pacchetto x64 di tvh_dev_rtl2832, ero convinto che dovessi sempre lavorare con la x86!
Ora devo configurare i canali ... ma quest è un'altra storia ci penserò nei prossimi giorni.
Il qnap mi da questo warning:
[TVHeadend] XMLTV QPKG is not installed. XMLTV EPG will not be available within TVHeadend.
Immagino che debba installare questo pacchetto per ottenere la lista dei programmi

Non è che per caso riesci a passarmi il file o a spiegarmi per bene che devo fare ....grazie
Saluti
Ti allego il file, ciao
Allegati
TVH_Dev_RTL2832_0.1_x86_64.qpkg
Pacchetto per installare TVH_DEV
(333.27 KiB) Scaricato 101 volte
raffix74
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 gen 2015, 16:07

Re: Tv Station

Messaggio da raffix74 »

Ciao , installando l'ultima versione di TvHeadend , ma non trovo il menù degli EPG GRabber dove poter selezionare il file XML, come mai, in particolare non trovo :

EPG Grabber Modules,EPG Grabber,EPG Grabber Channels
gipasoft
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 feb 2014, 18:59

Re: Tv Station

Messaggio da gipasoft »

raffix74 ha scritto: 31 ago 2017, 09:07 Ciao , installando l'ultima versione di TvHeadend , ma non trovo il menù degli EPG GRabber dove poter selezionare il file XML, come mai, in particolare non trovo :

EPG Grabber Modules,EPG Grabber,EPG Grabber Channels
Questo è il menu che io vedo in cui puoi selezionare l'xml:
tvheadend.PNG
raffix74
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 gen 2015, 16:07

Re: Tv Station

Messaggio da raffix74 »

Io ho installato l'ultima versione la 0.9.0.4 ma il menù non lo vedo
virtualdj
Messaggi: 24
Iscritto il: 25 mag 2010, 18:48

Re: Tv Station

Messaggio da virtualdj »

raffix74 ha scritto:Io ho installato l'ultima versione la 0.9.0.4 ma il menù non lo vedo
Ciao, per visualizzare nell'interfaccia web il tab EPG Grabber modules devi impostare l'User interface level su Expert anche nel tab Configuration > General > Base. La casella a discesa View level in alto a destra non è sufficiente.

Immagine

raffix74
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 gen 2015, 16:07

Re: Tv Station

Messaggio da raffix74 »

A ok , grazie, non ci avevo pensato,pollo che sono :-)
raffix74
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 gen 2015, 16:07

Re: Tv Station

Messaggio da raffix74 »

Per caso sai che app utilizzare per android per tvheaded?
gipasoft
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 feb 2014, 18:59

Re: Tv Station

Messaggio da gipasoft »

Io uso TVHClient

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

raffix74
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 gen 2015, 16:07

Re: Tv Station

Messaggio da raffix74 »

Ho lanciato lo script ed ha funzionato però non vedo i canali nei 'canali degli estrattori EPG'
Immagine.jpg
raffix74
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 gen 2015, 16:07

Re: Tv Station

Messaggio da raffix74 »

Vedo le info JPG solo in 'Guida Elettronica programmi'
Rispondi