Tv Station

TV Station è un centro di TV digitale che ti permette di guardare i canali TV in diretta e programmi TV registrati sul NAS. È inoltre possibile impostare le pianificazioni per registrare i tuoi programmi TV preferiti con la guida elettronica ai programmi (EPG) in dotazione.
Nota: un sintonizzatore TV USB compatibile è necessario per utilizzare questa funzione.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Tv Station

Messaggio da luciano »

pede82, non credo proprio....
pede82
Messaggi: 73
Iscritto il: 24 gen 2015, 19:55

Re: R: Tv Station

Messaggio da pede82 »

ilmanzadue ha scritto:Salve a tutti
Ho il TS-212P aggiornato all'ultimo firmware disponibile con installato l'ultima versione di TV STATION.
Ho collegato all'USB posteriore la chiavetta SKY (Avermedia A867) e me la vede. : Smile :
questo utente dice funziona per quello lo chiedevo, forse tu intendi non si puo inserire la Smart card sky quella ok lo so è impossibile

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Tv Station

Messaggio da luciano »

ahhh ok scusa, si hai ragione, l'avevo pure letto all'epoca... avevo pensato tutta un altra cosa. Scusa ancora.
pede82
Messaggi: 73
Iscritto il: 24 gen 2015, 19:55

Re: R: Tv Station

Messaggio da pede82 »

Nessun problema...Quando arriva provo e vi dico se va tutto!!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
raffix74
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 gen 2015, 16:07

Re: Tv Station

Messaggio da raffix74 »

ninio ha scritto:danilos2k io ho scaricato il pacchetto xmltv_0.4_x86.qpkg installato dopo di che da console ho digitato tv_grab_it --configure da web console Tvheadend sotto configuration Epg Grabber spuntato in External Interface XMLTV
Ma non funziona non mi aggiorna la lista forse
Ciao ho eseguito alla lettera tutta la configurazione e nel EPG Grabber ho selezionato XMLTV:ITALY , però anche io non vedo ancora nulla ..... quanto bisogna attendere ? in Epg Grab Source cosa dovrei vedere ?
raffix74
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 gen 2015, 16:07

Re: Tv Station

Messaggio da raffix74 »

raffix74 ha scritto:
ninio ha scritto:danilos2k io ho scaricato il pacchetto xmltv_0.4_x86.qpkg installato dopo di che da console ho digitato tv_grab_it --configure da web console Tvheadend sotto configuration Epg Grabber spuntato in External Interface XMLTV
Ma non funziona non mi aggiorna la lista forse
Ciao ho eseguito alla lettera tutta la configurazione e nel EPG Grabber ho selezionato XMLTV:ITALY , però anche io non vedo ancora nulla ..... quanto bisogna attendere ? in Epg Grab Source cosa dovrei vedere ?
Ho risolto
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Tv Station

Messaggio da luciano »

Come?
raffix74
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 gen 2015, 16:07

Re: Tv Station

Messaggio da raffix74 »

luciano ha scritto:Come?
Bisogna eseguire :

1:) Scaricare il pacchetto xmltv_(Ultima release)
2:) Lanciare in SSH da riga comandi "/usr/bin/tv_grab_it --configure" , cosa molto importante da notare che , dopo aver lanciato la procedura si dovranno avere i seguenti file :
2.1:) in /root/.xmltv
supplement/
tv_grab_ch_search.conf
tv_grab_it.conf
tv_grab_script.confs
2.2:) in /share/HDA_DATA/.qpkg/xmltv/conf
supplement/
tv_grab_ch_search.conf
tv_grab_it.conf
tv_grab_script.confs
2:) Entrare in Tvheadend dal browser sulla porta :9981
3:) Sotto "configuration" , aprire il task "Epg Grabber" , inserire dal menù "External Interface" a tendina XMLTV :ITA , se non compare dovete riavviare il QNAP.
4:) Sotto "configuration" dal task "Channel" ogni canale ha un tag chiamato "Internal grabber select" menù sempre a tendina , si dovrà inserire l XMLTV:....... corrispettivo del canale , ossia, se "ITALIA 1" si avrà XMLTV: ITALIA 1 ecc...

Pe il punto 2 se non si hanno i file del punto 2.2 bisogna lanciare a mano da sotto /share/HDA_DATA/.qpkg/xmltv/conf , il tv_grab_ch_search.conf e il tv_grab_script.confs ,ed andare poi in
/root/.xmltv e ridenominare tv_grab_script.confs.TMP in tv_grab_script.confs

Per il punto 4 se non trovate subito gli XML , dovete attendere un po di tempo .
manny2003
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 mar 2015, 07:59

Re: Tv Station

Messaggio da manny2003 »

Scusate, ho installato TV Station sul mio HS-251, vorrei infatti poter testare un paio di tuner usb, ma dopo l'installazione e dopo avermi anche detto che il collegamento è stato correttamente aggiunto al desktop del NAS, in realtà non trovo l'applicazione. Se vado nell'App center risulta correttamente installata ed attivata. Posso disinstallarla e reinstallarla, ma con lo stesso risultato.
Se clicco su apri dall'app center mi apre una pagina web con url /tvstation che però da errore di pagina non trovata (dato che probabilmente il servizio non gira).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? O sono io che non sto capendo qualche cosa?
Grazie mille.

Edit: Ho capito il perché, perché non era attivo il webserver... cioè perché TV Station funzioni deve essere attivo il server web locale dato che non ne usa uno suo o quello di amministrazione... mi pare una st... comunque almeno è partito e mi ha detto di installare il plugin VLC, cosa che ho fatto, ma purtroppo si ferma tutto ora alla prima schermata dove non vedo altro che il titolo TV Station e l'iconcina di loading che gira all'infinito.
Qnap NAS: HS-251 OS Ver. 4.2.0 | HD: 2x WD40EFRX | RAID: 1 | Used OS: Windows 10 x64
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Tv Station

Messaggio da luciano »

manny PC o Mac? Prova a riavviare il NAS oppure anche a disinstallare la TV Station e reinstallarla solo quando hai il web server attivo.
manny2003
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 mar 2015, 07:59

Re: Tv Station

Messaggio da manny2003 »

luciano ha scritto:manny PC o Mac? Prova a riavviare il NAS oppure anche a disinstallare la TV Station e reinstallarla solo quando hai il web server attivo.
Ciao Luciano, grazie mille per la tua risposta.
PC Win 8.1 x64. Sono riuscito a far partire la TV Station. Per una concomitanza di cose i problemi si confondevano. Purtroppo non ho ancora risolto completamente perché ora sto letteralmente impazzendo con VLC.
Quando finalmente il TV Station funzionava, a non consentirmi di aprire la pagina era la versione 2.2.0 di VLC. Con questa versione la pagina resta in caricamento infinito. Installando la 2.1.5 invece la pagina si apre. Ora il problema è che sia Firefox che Chrome sulla mia macchina vedono correttamente il plugin attivo ma quando autorizzo l'utilizzo del plugin sulla pagina du Firefox non fa niente, mentre su Chrome dice "Impossibile caricare il plug-in". Ho provato su di una macchina virtuale e funziona. Non so davvero più cosa fare. Se almeno ci fosse un debug da qualche parte in uno dei due browser che mi dicesse perché non lo carica potrei almeno provare ad indagare ma così sono perso. Ho riavviato, reinstallato migliaia di volte...
Questo plugin è davvero poco curato e stabile e mi pare anche poco seguito dagli sviluppatori... è davvero un peccato che TV Station non si riesca a basare su tecnologie un po' più affidabili.

Ogni suggerimento per fare debugging è ben accetto. Grazie ancora...

EDIT: TROVATO!! Erano due dll dentro syswow64 che non si capisce per quale motivo rimanevano dopo la disinstallazione di VLC. A quel punto avevano la priorità su quelle aggiornate. Terribile senza avere nemmeno un errore o un log! : Yahooo :

Ora il problema è della stabilità di questo TV Station che lascia molto a desiderare. Funziona tutto correttamente per qualche ora, se non si smanetta troppo, poi si impalla e non vede più il Tuner collegato. Uso la PlayTV che si rifà al driver dvb-usb-dib0700. Purtroppo riavviare il TV Station non basta, serve un reboot completo.
Il driver resta piantato "rmmod: dvb_usb_dib0700: Device or resource busy" "dvb_usb_dib0700 132624 0 - Unloading". C'è un modo per evitare il reboot?
Qnap NAS: HS-251 OS Ver. 4.2.0 | HD: 2x WD40EFRX | RAID: 1 | Used OS: Windows 10 x64
Action
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 mar 2009, 23:28

Re: Tv Station

Messaggio da Action »

Ciao, quali sono i nomi delle due dll incriminate..ho un problema analogo con chrome, mentre con firefox funziona....
Grazie mille in anticipo...
tiz1965
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 giu 2011, 15:07

Re: Tv Station

Messaggio da tiz1965 »

Salve.
Qualcuno cortesemente potrebbe istruirmi su come fare ad utilizzare tv station con il server qnap ts412?
Non riesco a trovare questa app , e nelle istruzioni sul sito qnap parla di cercarlo su QPKG che io non trovo, suppongo che sia dove sono tutte le app, ho l'ultima versione di firmware e l'unica app che mi da x la tv non si installa se qualcuno puo' aiutarmi o darmi notizie in proposito.
Grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Tv Station

Messaggio da luciano »

La TV Station è stata temporaneamente rimossa per alcuni problemi. A breve arriverà una nuova versione rivista e corretta (e potenziata!).

Questo è quanto è scritto ufficialmente nell'ultima nota di rilascio dell'ultima build del fw:

Codice: Seleziona tutto

Due to the lack of compatibility with DVB-T TV dongles, the Digital TV Station app will be removed from the QTS 4.2 App Center in certain regions. If compatibility improves, then the app will be reinstated.
tiz1965
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 giu 2011, 15:07

Re: Tv Station

Messaggio da tiz1965 »

ok grazie attendiamo
Manuel1990
Messaggi: 211
Iscritto il: 03 apr 2010, 00:37

Re: Tv Station

Messaggio da Manuel1990 »

Nell'attesa che esca la nuova TV station mi sapete confermare se la scheda tv di sky (avermedia) era compatibile con la vecchia versione?
tiz1965
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 giu 2011, 15:07

Re: Tv Station

Messaggio da tiz1965 »

Ancora nulla su TV Station?
Almeno io non l'ho trovato, avete notizie in merito?
Grazie
gipasoft
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 feb 2014, 18:59

Re: Tv Station

Messaggio da gipasoft »

tiz1965 ha scritto:Ancora nulla su TV Station?
Almeno io non l'ho trovato, avete notizie in merito?
Grazie
Questa è la risposta dall'assistenza qnap:
"Hi Giorgio,

TV station was removed from App Center because we discontinue support for it.
You can still download and install manually at forum.qnap.com

Thanks!"
gipasoft
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 feb 2014, 18:59

Re: Tv Station

Messaggio da gipasoft »

Ciao a tutti.

Ho provato ad installare tvheadend http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=276&t=109573 dato che la tv station non è più disponibile, ma la mia chiave dvb-t non viene riconosciuta, la chiavetta l'ho comprata direttamente dallo store qnap è una: RTL2832U.

Questo è il messaggio di errore:
TVHeadend 0.8.6.1 installation failed. No supported USB tuner detected. Retry or install TVH_Dev QPKG first.

Grazie per qualsiasi aiuto
Giorgio
Manuel1990
Messaggi: 211
Iscritto il: 03 apr 2010, 00:37

Re: Tv Station

Messaggio da Manuel1990 »

io ho installato la tv station manualmente su un TS-420 come riportato nel forum internazionale qnap: http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=293&t=116685
ho installato la versione 1.1.8 per arm x19
Rispondi