Tv Station

TV Station è un centro di TV digitale che ti permette di guardare i canali TV in diretta e programmi TV registrati sul NAS. È inoltre possibile impostare le pianificazioni per registrare i tuoi programmi TV preferiti con la guida elettronica ai programmi (EPG) in dotazione.
Nota: un sintonizzatore TV USB compatibile è necessario per utilizzare questa funzione.
sguglielmo
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 feb 2009, 15:29

Tv Station

Messaggio da sguglielmo »

Ciao, volevo provare TV Station al posto di TVHEADEND che mi funziona benissimo : Thumbup : e mi consente di programmare le registrazioni da smartphone android tramite l'apposita app. Sapete se esiste una app x gestire la Tv Station da smartphone senza passare via web?
Grazie
sguglielmo
Ts239 Pro 2x WDC WD30EFRX Raid1
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Tv Station

Messaggio da luciano »

E' in uscita l'app per Android/iOS QRemote, per il controllo della HD-Station e relativi pacchetti (XBMC, YouTub, Chrome etc) ma devo verificare se controlla anche la Tv-Station...
Avatar utente
gilgames01
Messaggi: 43
Iscritto il: 05 mag 2010, 21:20

Re: Tv Station

Messaggio da gilgames01 »

Ciao ragazzi.
Sto cercando di far funzionare il TV STATION sul mio QNAP 412, ma non ci riesco.
Ho una chiavetta "HAUPPAUGE WinTV NOVA-t DVB-T 70019"; installato il QPKG e aperto il link previsto mi apre una pagina con l'indicazione"Nessun plug-in VLC rilevato. Installarne uno dal sito web VideoLAN."
In precedenza ho installato l'ultima versione del VLC (2.0.4), ma non so quale plug-in va caricato.
E se poi ho capito bene, la chiavetta DVB-T va messa su una porta USB del NAS, vero?

Cortesemente aiutatemi.
Grazie

Gil
- NAS: QNAP TVS-682 64GB (12TB/RAID5 - 500MB M.2 cache - QTS 5.1.5.2679)
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Tv Station

Messaggio da luciano »

Hai già letto il relativo tutorial?
FabioPD
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 dic 2012, 17:20

Re: Tv Station

Messaggio da FabioPD »

Io ho il problema che l applicazione non vede che ho già vlc sul mio mac :-(
Avatar utente
gilgames01
Messaggi: 43
Iscritto il: 05 mag 2010, 21:20

Re: Tv Station

Messaggio da gilgames01 »

Grazie Luciano. Non l'avevo visto.
Però persiste il problema, che ho comunque aggirato.
Ho Win7 x64 e ho provato ad usate l'ultima ver di IE, ma purtroppo mi da sempre la stessa indicazione di cui sopra.
Però installando il FIREFOX funziona correttamente.
Mah. . . . . i misteri metafisici del byte.
- NAS: QNAP TVS-682 64GB (12TB/RAID5 - 500MB M.2 cache - QTS 5.1.5.2679)
Avatar utente
gilgames01
Messaggi: 43
Iscritto il: 05 mag 2010, 21:20

Re: Tv Station

Messaggio da gilgames01 »

Proseguo. . . .
Ho installato tutto, funziona tutto, ma quando faccio la ricerca automatica dei canali non me li trova tutti. Delle centiaia disponibili me ne trova solo 5/6 e neanche di quelli appartenenti alle reti nazionali.
Ho una "HAUPPAUGE WinTV NOVA-t DVB-T 70019" peraltro menzionata compatibile senza particolari note.
La stessa chiavetta, attaccata al computer mi trova oltre 1000 canali tra TV e Radio.
Quacuno può spiegarmi l'ar cano?
:| : Eeek :
- NAS: QNAP TVS-682 64GB (12TB/RAID5 - 500MB M.2 cache - QTS 5.1.5.2679)
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Tv Station

Messaggio da luciano »

Requirements

A compatible USB TV tuner.( http://www.qnap.com/go/compatibility_tv_tuner.html)
A supported web browser: 32-bits Internet explorer, Google Chrome, Firefox, Safari.
Avatar utente
gilgames01
Messaggi: 43
Iscritto il: 05 mag 2010, 21:20

Re: Tv Station

Messaggio da gilgames01 »

Eppure ieri ha funzionato. Aprendo la pagina di TV STATION mi ha chiesto che si stava eseguendo un plug-in e se lo accettavo. Ho risposto si ed ha funzionato.
Stamani ho acceso in PC, ho riprovato ma nulla. . . . . . .
Sto provando ad abilitare/disabilitare di tutto nella cofigurazione di IE, ma fino ad ora nulla!!! : Hurted :
- NAS: QNAP TVS-682 64GB (12TB/RAID5 - 500MB M.2 cache - QTS 5.1.5.2679)
Avatar utente
gilgames01
Messaggi: 43
Iscritto il: 05 mag 2010, 21:20

Re: Tv Station

Messaggio da gilgames01 »

Scoperto l'ar cano:
IE, quando si installa su una macchina con os a 64 bit, installa anche la versione a 32.
Infatti, senza accorgemene, ieri ho lanciato la versione a 32. . . . . . . . .
E di fatti, Luciano me lo avevi detto, ma io non avevo colto "A supported web browser: 32-bits Internet explorer, Google Chrome, Firefox, Safari."
: Thumbup : : Yahooo :

Per quanto riguarda invece la sintonia ho dovuto effettuarla manualmente, frequenza per frequenza.
Solo non per tutte le frequenze sono riucito, anche cambiando i parametri. . . . .
- NAS: QNAP TVS-682 64GB (12TB/RAID5 - 500MB M.2 cache - QTS 5.1.5.2679)
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Tv Station

Messaggio da moro70 »

FabioPD ha scritto:Io ho il problema che l applicazione non vede che ho già vlc sul mio mac :-(
Confermo
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Tv Station

Messaggio da luciano »

Sul Mac tutti i browser sono 64bit per questo non funziona..
FabioPD
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 dic 2012, 17:20

Re: Tv Station

Messaggio da FabioPD »

e quindi non andrà mai o c e speranza che lo rendano compatibile?
mi sembra strano che una nuova applicazione non sia compatibile col 64 bit.. o è un problema che il nas è a 32 e quindi sta li la fonte del problema?
grazie!!!
rriva
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 dic 2012, 15:09

Re: Tv Station

Messaggio da rriva »

gilgames01 ha scritto: Per quanto riguarda invece la sintonia ho dovuto effettuarla manualmente, frequenza per frequenza.
Solo non per tutte le frequenze sono riucito, anche cambiando i parametri. . . . .
Non è che posteresti la lista o uno screenshot ?

Grazie
Ciao
bettolle
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 feb 2012, 16:04

Re: Tv Station

Messaggio da bettolle »

Salve, ho installato la TV Station su qnap ts-112 e windows 7. Funziona tutto ma riesco ad accedere solo tramite utente admin.
Da menu non sono riuscito a trovare niente che permetta la configurazione di più utenti. Siete a conoscenza di un metodo per abilitare altri utenti del nas?
Grazie
caputmundi
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 gen 2011, 14:42
Località: roma

Re: Tv Station

Messaggio da caputmundi »

gilgames01 ha scritto:Proseguo. . . .
Ho installato tutto, funziona tutto, ma quando faccio la ricerca automatica dei canali non me li trova tutti. Delle centiaia disponibili me ne trova solo 5/6 e neanche di quelli appartenenti alle reti nazionali.
Ho una "HAUPPAUGE WinTV NOVA-t DVB-T 70019" peraltro menzionata compatibile senza particolari note.
La stessa chiavetta, attaccata al computer mi trova oltre 1000 canali tra TV e Radio.
Quacuno può spiegarmi l'ar cano?
stessa situazione identica in tutto : Andry : , dove trovi le giuste frequenze per i canali?
ciao
fastmac
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 mar 2010, 23:21

Re: Tv Station

Messaggio da fastmac »

luciano ha scritto:Sul Mac tutti i browser sono 64bit per questo non funziona..
beneeee stavo aspettando gli HDD nuovi per fare l'update del FW e già mi segate le gambe con la TV station :(

PS: nessuna speranza che la vecchia TerraTec Cinergy T² funzioni? DVB-T lo è...
gabriele.lamon
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 mag 2010, 08:52

Re: Tv Station

Messaggio da gabriele.lamon »

salve, quando cerco di fare la "Procedura guidata", come sintonizzatore mi rileva un "DiBcom 7000PC" che sarebbe una Hauppauge WinTV-NOVA T-HD, e rilevandolo suppongo sia supportato, ma quando vado alla pagina successiva "Seleziona regione o Paese" è vuota e non posso fare nessuna selezione.
Dove sto sbagliando??? Ho provato sia con chrome che con ie a 32 bit ho win 7 aggiornato.

Gabriele.
Allegati
tvstation.jpg
gabriele.lamon
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 mag 2010, 08:52

Re: Tv Station

Messaggio da gabriele.lamon »

Ho risolto rimuovendo e reinstallando il pacchetto.
Ora ho il problema che trova solo 6 canali... qualcuno sa come aggiungerli manualmente?

Gabriele
energy1959
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 giu 2010, 20:22

Re: Tv Station

Messaggio da energy1959 »

io ho risolto cosi?:
se non trova canali, aggiungi paese, italia, sotto compariranno tutti i canali.
poi effettuare la ricerca di default, non selezionate piu' italia, ma nella prima linguetta selezionate DEFAULT, ora funzionatutto e molto bene.
WIN TV TV NOVAT STICK, ma credo che funzioni anche per altri.
I canali tv ci sono tutti. ciao : Smile :
Rispondi