errore nei messaggi con link - double dot

XMail è un Internet e Intranet server di posta che integra un server SMTP, un server POP3, un server finger, più domini, non è necessario per gli utenti avere un vero e proprio account di sistema, SMTP relay di controllo, RBL/RSS/ORBS/DUL e personalizzati (basati su IP e basata sugli indirizzi) protezione contro lo spam, autenticazione SMTP (LOGIN PLAIN CRAM-MD5 POP3-before-SMTP e personalizzati), account POP3 con sincronizzatore per account POP3 esterni, account alias, alias di dominio, trattamento personalizzato mail, direct mail file di consegna, filtri di posta , mailing list, amministrazione remota, exchangers di posta personalizzato, registrazione eventi e codice multi-piattaforma.
Rispondi
folletti
Messaggi: 45
Iscritto il: 08 feb 2012, 16:46

errore nei messaggi con link - double dot

Messaggio da folletti »

Ciao a tutti, ho attivato il mio Qnap con Xdove e PHPMail (pacchetto QPKG) mi trovo soddisfatto ho però un problema, quando ricevo messaggi HTML con all'interno link, tipo le notifiche di facebook, succede che i link sono corrotti presentando al loro interno un doppio punto solitamente in corrispondenza dell'estensione.
un esempio del link corrotto: http://www.facebook.com/photo..php?fbid=3eccetera
Pensavo era dovuto magari alla visualizzazione delle mail con roundcube, ma il problema persiste utilizzando anche un client - la posta viene visualizzata tramite Imap.

spulciando sulla rete ho letto che il problema del double dot può essere dovuto ai troncamenti del codice quando si gestisce il PHP, in mia ignoranza quindi potrebbe essere colpa del PHPMail...

qualcuno non ha mai avuto lo stesso problema o conosce magari la soluzione? Per il resto il sistema ad un mese dal suo utilizzo al momento è soddisfacente e stabile.

grazie in anticipo
Rispondi