Twonky 7.0.9 - QPKG

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Ben
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 ago 2010, 17:36

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da Ben »

Ciao,

sto impazzendo nel tentativo di fare quanto segue, premesso che ho PS3, QNAP 210-TS e un Galaxy Nexus.
Vorrei poter ascoltare musica, semplicemente accendendo la PS3 (tenendo spenta la tv!) e da cellulare usare la Ps3 come streamer della musica liquida che c'è sul NAS... mi date una mano? L'app mobile di Twonky non mi vede la PS3 come streamer. C'è qualcosa da installare sulla PS3? Tenete conto che collegherei la Ps3 col cavo ottico all'amplificatore, in modo che l'audio passi da lì e non dall'hdmi.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da luciano »

Ben mi sembra argomento per un nuovo thread. : On Topic Please :
Ben
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 ago 2010, 17:36

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da Ben »

Ok, scusami! Apro subito
Avatar utente
peloo
Messaggi: 329
Iscritto il: 07 feb 2013, 21:31

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da peloo »

C'è un aggiornamento disponibile per twonky o sbaglio?
Qualcuno conosce il changelog?
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da luciano »

Avatar utente
peloo
Messaggi: 329
Iscritto il: 07 feb 2013, 21:31

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da peloo »

Aggiornato, perfettamente funzionante anche su firmware 3.8.1 ...
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
effeverde
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 set 2011, 20:00

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da effeverde »

Ciao a tutti,
ho il seguente problema con un QNAP TS410.
...
Praticamente non mi funziona piu il server DLNA, e se linko alla pagina di collegamento mi dice... impossibile trovare la pagina.
...
tutti i servizi e le impostazioni nel NAS sono (secondo me) corretti.
Per me il problema forse è per qualche impostazione del router...

Potete gentilmente darmi qualche dritta?

ciao a tutti
filippo
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da luciano »

effeverde che versione del fw? hai già provato a disabilitare e riabilitarlo? reboot del NAS?
effeverde
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 set 2011, 20:00

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da effeverde »

Ciao e grazie per la risposta.
Allora Firmware aggiornato all'ultima release. (ora non sono a casa, ma poi per sicurezza ci guardo ma sono convinto). Ho provato a disintallare e rimettere il TWONKY come QPKG ma senza successo. Ho provato più volte a disabilitare anche il TWONKY nei servizi del QNAP, ma anche qui senza successo.
...
Ho più volte rebootato tutto NAS e Router.... ma senza successo.

Non so, forse sbaglio ma penso che il router stia ostruendo qualche cosa.

Va detto che il problema lo ho anche con gli altri link delle varie applicazioni QPKG installate. Stesso problema per Squeezebox Server, Google Drive, Trasmission... ecc... per tutti se clicco nel link per accedere alla pagina WEB mi risponde... picche!! impossiblie... ecc...
...
Dico che forse è il router perchè oggi, nei vari tentativi, ho provato anche a cambiare browser e mi sono accorto che, da explorer, non apro neppure il Qnap alla sua pagina 192.168.0.xx:8080... non mi linka nessun sito ip relativo al QNAP. Neppure l'amministrazione, cosa che invece con il chrome riesco.
...
Stasera volevo provare a collegarmi alla rete con cablato... e provo anche un altro modem router...
certo che proprio non capisco.
è sempre andato a meraviglia.

Grazie x l'aiuto
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da luciano »

Cosa dice il registro di sistema? il web server è attivo?
effeverde
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 set 2011, 20:00

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da effeverde »

Ok, perfetto dopo controllo queste opzioni. Forse il Web Server è spento.... Ma DEVE essere acceso?
effeverde
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 set 2011, 20:00

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da effeverde »

Ciao,
il web server è attivo...
ma nessuna novità.
...
io penso che il problema sia il seguente, ma non so come risolverlo.
Di recente ho messo internet con un sistema WIFI tramite antenna a 5ghz nel tetto. Ora, a causa di cio, il mio ROUTER è diventato il 192.168.x.2, mentre il gatway è 192.168.x.1
....
mi accorgo che il Qnap in DHCP punta al gatway 192.168.x.1 e funziona come aggiornamenti, varie funzionalità che prevedono la connessione.
Però non mi vede il router... perchè lo cerca al 192.168.x.1!!!!!
...
Se nelle impostazioni di rete cambio e metto come gatway il 192.168.x.2, non dispone piu di una connessione, ma riesce a dialogare con il router e, ad esempio, ad attivare tutti i servizi in automatico. Parlo, in questo caso, delle funziuoni presenti nel link "configura automaticamente i servizi del router"
...
Comunque in nessuno dei due casi le funzionalità ... tutte... dal DLNA, e tutti i pacchetti QKPG non se ne parla di farli andare...
...
effeverde
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 set 2011, 20:00

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da effeverde »

Siamo nella strada giusta....
ho chiamato l'assistenza clienti del mio fornitore di servizi. Mi cambiano i parametri, mi girano le porte al router, e mi collego non piu come access point bensi in WAN...
...
Penso che tutti i problemi dipendano da questo....

a presto, vi tengo aggiornati. Anche perchè presumo che con il diffondersi dei sistemi wifi tramite antenna possa succedere anche ad altri....

ciao
effeverde
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 set 2011, 20:00

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da effeverde »

Ho fatto le modifiche della rete e delle classi.
Ora il Qnap vede il router e va in internet, ma ancora non ne vuole sapere di andare alla pagina del Twonky 192.168.0.xx:9000/
Non va in nessuna pagina dei pacchetti QPKG. inoltre se provo ad installare un pacchetto mi da fallito....
Vorrei fare ripristina... ma ho paura!!!
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da luciano »

effeverde, contatta il supporto QNAP vedrai che ti risolvono. E' gratis.
silver64
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 gen 2011, 18:30

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da silver64 »

Scusate ma l'app di twonky, una volta installata si avvia automaticamente e prende il posto del Twonky nativo o devo avviarla io tutte le volte?
effeverde
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 set 2011, 20:00

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da effeverde »

Ciao una volta installato ed abilitato va sostituire quella nativa, che non è altro che la stessa versione più vecchia. Io non ho notato differenze di funzionamento ( a parte interfaccia grafica della twonky qkpg che é più nuova ma ho notato che se voglio fare e gestire delle playlist posso farlo solo (nel mio caso) solo con quella nativa.

Ciao
Avatar utente
Mister QNAP 212
Messaggi: 123
Iscritto il: 05 feb 2013, 13:32

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da Mister QNAP 212 »

ciao
Ragazzi ma per quale motivo usate il twonky qkpg invece della versione inclusa nel firmware ??
Cioè vorrei capire se ci sono opzioni particolari che nella vecchia versione non si possono fare.
A che pro fare l'aggiornamento ? io al momento uso quella inclusa e non ho nessun problema.
Grazie
Anche se non mi piace quello che dici, mi batterò sempre perchè tu possa dirlo.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da luciano »

essendo un porting paro paro della versione ufficiale credo si possano trovare le note di rilascio sul sito twonkymedia...
Avatar utente
Mister QNAP 212
Messaggi: 123
Iscritto il: 05 feb 2013, 13:32

Re: Twonky 7.0.9 - QPKG

Messaggio da Mister QNAP 212 »

Grazie, buona idea.

Ho trovato questo forum dove sembra abbiano messo in ordine tutte le versioni del TWONKY e (se non ho capito male) spiegano le differenze tra le varie RELEASE.

http://www.twonkyforum.com/viewtopic.php?f=2&t=9424

Se qualcuno meglio di me in inglese gli da un'occhiata magari mi dice qualcosa in più
Anche se non mi piace quello che dici, mi batterò sempre perchè tu possa dirlo.
Bloccato

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”