859 pro 3.7.2 Build0719 Re-launch process [apache]

Rispondi
Action

859 pro 3.7.2 Build0719 Re-launch process [apache]

Messaggio da Action »

Ciao a tutti chiedo cortesemente aiuto nel risolvere il problema che mi affligge da qualche giorno.
Posseggo il qnap 859pro da mesi con 8 dischi da 2 e da 3 tb collegati singolarmente senza raid....
Di solito il server spegne alle 2 e accende a mio comando wake on lan...Spento per le ferie...torno venerdi e lo accendo, si blocca su caricamento driver...Spengo tolgo un hd esterno che avevo collegato e riaccendo...la macchina parte ma un po incriccata..mi dice che c'è un nuovo firmware (montavo la 3.6.1) mi segnala la 3.7.2..dico ok ma a fine download mi dice versione sbagliata !!! azz. lo faccio a mano guardando sul sito scrupolosamente la scelta del modello...riprovo ma stesso problema...stacco tutto e lascio solo un disco inserito rifaccio l'operazione e lo accetta...sembrerebbe tutto ok solo un pò più lento, guardo il log e vedo che ogni 30 secondo vengono rilanciati i seguenti servizi ( Re-launch process [apache] Re-launch process [stunnel])..provo a rimettere la 3.7.0 e poi ancora la 3.7.2 ma nulla il problema rimane, torno alla 3.6.1 ma nulla persiste....
Guardo in alcuni forum dove il problema si dice lo si possa superare sovrascrivendo i due file default_cfg dei due servizi...azzz...e spiegano i comandi (doppio azzzzz).
Domandone... :
1) si può risolvere il problema ? se si come
2) se devo veramente sovrascrivere i file come li carico e dove li trovo quelli della release giusta contenuti nella 3.72...

Grazie a tutti per l'aiuto anticipatamente
n3rv0x

Re: 859 pro 3.7.2 Build0719 Re-launch process [apache]

Messaggio da n3rv0x »

Prova a disabilitare i vari servizi e poi riabilitarli uno alla volta.
Qnap Ts-453 Be
Action

Messaggio da Action »

Ho parzialmente risolto il problema (spero correttamente). Sono entrato con filezilla dir etc\apache, cancellato tutti i file contenuti e reinstallato il fw3.7.2....risultato il server apache ora è ok...resta lo stunnel..ho provato a ripristinare la chiave di protezione dal servizio via web, ma niente....ho provato a fare anche come per apache ma niente...ogni 30 sec. Rilancia il processo stunnel..... Grazie a tutti dell`aiuto....
Avevo provato in precedenza a sospendere e riattivare i sevizi ma nulla.....
Action

Messaggio da Action »

Ora lo ho completamente risolto, spiego brevemente come (anche se penso di essere stato baciato dalla fortuna). Seguendo una guida di wiky provo a rifare il certificato e la chiave ssl, la inserisco nel sistema che si incavola ancora di più e mi rilancia non solo lo stunnel ma anche il smftdp ....., installo quindi una vecchia versione del firmware la 3.4.1..ma il problema si ripresenta , relaunch dei due servizi ogni 30 sec....atto estremo entro con filezilla dir etc\default cfg\stunnel che poi ti linka a mnt\default cfg\stunnel, cancello tutto il contenuto della stunnel e reinstallo il firmware 3.7.2 ... al riavvio del sistema ....tutto ok...server stabile e nessun servizio in tilt o relaunch..penso che ora il firmware sia stato scritto correttamente in ogni sua parte.....Come atto estremo avrei resettao tutto togliendo i dischi e ripartendo con dischi puliti facendo un porting dei dati, ma fortunatamente non è servito.... Spero di essere stato di aiuto ciaooo : Chessygrin :
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie per aver riportato la soluzione al problema Action.
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”