Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da moro70 »

talbain ha scritto:Ho seguito la guida sul mio ts-121 con Os 4.0.2 ed è stato quasi un successo visto che sono un nubbio totale con i nas.
Ho due problemini che spero qualche anima pia mi aiuti a risolvere.

1)
non riesco a trovare la cartella temp e incoming del mulo ne tramite il Qfinder ne con il winSCP ( ho letto tutto il tread e credevo di poter risolvere così ) ,ma continuano a restare nascoste : Sad :
Tramite putti ho modificato il path delle cartelle temp e incoming del file conf ma riavviando il mulo , dal log ho visto che ha dato errore e ha rimesso quelle di default.
Mi piacerebbe avere queste cartelle non nascoste, all'interno della cartella download in una cartella emule tipo /Download/Emule/Incoming e /Download/Emule/temp, mi dite che path inserire nel file conf?

2)
Il mulo si connette con low id e kad firewalled nonostante le porte sul router siano aperte e le regole del firewall impostate.Ho cambiato diverse volte le porte ma sempre lo stesso risultato, low id e kad firewalled.
Ah il router è un DG834 GT della Netgear che smista il traffico dei tre muli dei tre pc della mia lan, tutti e tre ovviamente con id alto ( escludo quindi problemi al router, ed errori nel port forwardind ).Consigli che non so più dove sbattere la testa?

grazie a chi mi risponderà : Thumbup :
1) share/HDA_DATA/Download/Emule/Incoming; share/HDA_DATA/Download/Emule/Temp
2) Dagli tempo.....ciao : Wink :
radagast82
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 dic 2011, 18:05

Re: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da radagast82 »

ciao a tutti
sto per procedere con l'eliminazione di adunanza e l'installazione di amule "liscio".
ho letto la guida ma vorrei un chiarimento:
premesso che ho swappato la versione di ssh con openssh che mi consente la connessione con utenti diversi da admin.
premesso che attualmente lancio e killo il processo amuled semplicemente loggandomi tramite putty (o altro client telnet) con l'utente Amule, e lancio direttamente scrivendo amuled -f

detto questo, con amule "liscio" è proprio necessario lanciare il processo posizionandomi sulla specifica cartella dove risiede amule?
c'è qualche passaggio che posso evitare della guida, avendo già installato adunanza?
radagast82
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 dic 2011, 18:05

Re: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da radagast82 »

mi rispondo da solo, ho seguito la guida ed è tutto ok. lancio e killo il processo come facevo prima.
tutto ok, sono in attesa che si connetta alla rete kad
radagast82
Messaggi: 50
Iscritto il: 20 dic 2011, 18:05

Re: R: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da radagast82 »

Edit: in realtà non è OK nulla. Con amuled lanciavo il vecchio processo adunanza, mi sa che devo rifare tutto d'accapo...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
atomic1088
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 ott 2013, 23:30

Re: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da atomic1088 »

pollocedrone ha scritto:Ciao a tutti. Ho un QNAP TS-110, e ho ideato un nuovo metodo per installare Amule sul Nas. Condivido con voi questa guida, sperando di fare cosa gradita.

===

ora amule si avvierà in automatico all'accensione del nas. per gestirlo usare l'interfaccia web o amule gui.
ciao a tutti, sono nuovo di NAS e sono riuscito ad installare Amule, l'unica mia domanda è: come faccio a non far partire in automatico Amule allo startup del NAS?

avviarlo a mano non è un problema ho bisogno di sapere cosa modifica per evitare l'autostart.

grazie a tutti

un saluto
Avatar utente
peloo
Messaggi: 329
Iscritto il: 07 feb 2013, 21:31

Re: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da peloo »

atomic1088 ha scritto:
pollocedrone ha scritto:Ciao a tutti. Ho un QNAP TS-110, e ho ideato un nuovo metodo per installare Amule sul Nas. Condivido con voi questa guida, sperando di fare cosa gradita.

===

ora amule si avvierà in automatico all'accensione del nas. per gestirlo usare l'interfaccia web o amule gui.
ciao a tutti, sono nuovo di NAS e sono riuscito ad installare Amule, l'unica mia domanda è: come faccio a non far partire in automatico Amule allo startup del NAS?

avviarlo a mano non è un problema ho bisogno di sapere cosa modifica per evitare l'autostart.

grazie a tutti

un saluto
Ciao,
se non sbaglio devi togliere ciò che hai aggiunto al file:

Codice: Seleziona tutto

/etc/init.d/Optware.sh
Se posso consigliarti,io non farei partire amule con i privilegi di root..
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
atomic1088
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 ott 2013, 23:30

Re: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da atomic1088 »

peloo ha scritto:
atomic1088 ha scritto:
pollocedrone ha scritto:Ciao a tutti. Ho un QNAP TS-110, e ho ideato un nuovo metodo per installare Amule sul Nas. Condivido con voi questa guida, sperando di fare cosa gradita.

===

ora amule si avvierà in automatico all'accensione del nas. per gestirlo usare l'interfaccia web o amule gui.
ciao a tutti, sono nuovo di NAS e sono riuscito ad installare Amule, l'unica mia domanda è: come faccio a non far partire in automatico Amule allo startup del NAS?

avviarlo a mano non è un problema ho bisogno di sapere cosa modifica per evitare l'autostart.

grazie a tutti

un saluto
Ciao,
se non sbaglio devi togliere ciò che hai aggiunto al file:

Codice: Seleziona tutto

/etc/init.d/Optware.sh
Se posso consigliarti,io non farei partire amule con i privilegi di root..
ciao, si togliendo quelle stringhe non parte in automatico...ma tu dici che seguendo la guida lo eseguo come root? e come faccio a cambiare i privilegi?
Avatar utente
peloo
Messaggi: 329
Iscritto il: 07 feb 2013, 21:31

Re: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da peloo »

atomic1088 ha scritto:
peloo ha scritto:
atomic1088 ha scritto:
pollocedrone ha scritto:Ciao a tutti. Ho un QNAP TS-110, e ho ideato un nuovo metodo per installare Amule sul Nas. Condivido con voi questa guida, sperando di fare cosa gradita.

===

ora amule si avvierà in automatico all'accensione del nas. per gestirlo usare l'interfaccia web o amule gui.
ciao a tutti, sono nuovo di NAS e sono riuscito ad installare Amule, l'unica mia domanda è: come faccio a non far partire in automatico Amule allo startup del NAS?

avviarlo a mano non è un problema ho bisogno di sapere cosa modifica per evitare l'autostart.

grazie a tutti

un saluto
Ciao,
se non sbaglio devi togliere ciò che hai aggiunto al file:

Codice: Seleziona tutto

/etc/init.d/Optware.sh
Se posso consigliarti,io non farei partire amule con i privilegi di root..
ciao, si togliendo quelle stringhe non parte in automatico...ma tu dici che seguendo la guida lo eseguo come root? e come faccio a cambiare i privilegi?
Eh si..se tu provi,con putty, a dare il comando "top" vedrai che il demone amuled gira come utente admin..
se vuoi puoi seguire la guida che ho modificato io http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=27&t=7292..
Saltando i passaggi già effettuati in questa guida..anche io ho seguito prima questa e poi la mia... : Chessygrin :

Se vuoi,prima di iniziare, possiamo provare a modificarla ulteriormente, mandami un pm se vuoi, altrimenti segui il link che ti ho dato..
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
pep123456
Messaggi: 61
Iscritto il: 11 dic 2013, 18:55

Re: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da pep123456 »

raga ho 2 problemi 1 e che non riesco ad metterlo in italiano
2 che nel qnap non mi compare l' icona nella home page
Avatar utente
peloo
Messaggi: 329
Iscritto il: 07 feb 2013, 21:31

Re: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da peloo »

pep123456 ha scritto:raga ho 2 problemi 1 e che non riesco ad metterlo in italiano
2 che nel qnap non mi compare l' icona nella home page
Nessun problema!
È normale..
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
pep123456
Messaggi: 61
Iscritto il: 11 dic 2013, 18:55

Re: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da pep123456 »

peloo ha scritto:
pep123456 ha scritto:raga ho 2 problemi 1 e che non riesco ad metterlo in italiano
2 che nel qnap non mi compare l' icona nella home page
Nessun problema!
È normale..
grazie
balubeto
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 gen 2014, 12:06

Re: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da balubeto »

Questa guida e` fatta per chi ha a disposizione una macchina Linux. Mi sbaglio? Se no, come dovrei fare per installare amule su TS-269 Pro partendo da una macchina Windows 7 SP1 a 64 bit?

Grazie

Ciao
balubeto
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da wozxyz »

Il TS-269 Pro è una macchian Linux...
Da windows la amministri tramite putty in SSH.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
balubeto
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 gen 2014, 12:06

Re: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da balubeto »

wozxyz ha scritto:Il TS-269 Pro è una macchian Linux...
Da windows la amministri tramite putty in SSH.
Quindi, il pacchetto optware deve essere installato sul NAS. Giusto?

Grazie

Ciao
balubeto
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da wozxyz »

Esatto!
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
1234567890angel
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 gen 2014, 19:56

Re: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da 1234567890angel »

ragazzi aiuto
ho seguito la guida e sembra funzioni tutto .
pero anche io non riesco a trovare le cartelle Temp e Incoming
Ho provato anche con WINscp ma non le trovo/vedo.
help
PS: avevo provato anche io a cambiare i percorsi ma non trovava le cartelle che avevo creato e ha impostato le originali
/opt/share/amule/.aMule/Incoming'
/opt/share/amule/.aMule/Temp
1234567890angel
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 gen 2014, 19:56

Re: R: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da 1234567890angel »

Ho risolto
Da putty ho cominciato a navigare tra le cartelle, solo che prima ho ccercato in internet la lista dei comandi SHH
Poi dopo molti tentativi ho capito come si naviga, per entrare in una cartella
c /cartella
Per entrare in una sottocartella si deve scrivere ogni volta il percorso completo tipo
c /cartella/sottocartella
c /cartella/sottocartella/sottosottocartella
Per vedere il contenuto ls e non dir come in dos
Il risultato per trovare le cartelle e
/share/
Quindi ho impostato
/share/Download/aMule/Temp
/share/Download/aMule/Incoming
Naturalmente la cartella Download esisteva gia, io ho creato la cartella aMule e le 2 sottocartelle temp ed incoming.
Spero possa essere di aiuto ad altri.

Comunque se qualcuno mi spiega, ad esempio, come si fa a vedere la cartella share da WINscp lo ringrazio.

Inviato dal mio Xoom Wifi con Tapatalk 2
martinshot55
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 gen 2015, 15:36

Re: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da martinshot55 »

Ciao.
A me non installa amule perchè dice versione vecchia.
juanpalmy
Messaggi: 9
Iscritto il: 08 mar 2011, 10:37

Re: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da juanpalmy »

Ciao a tutti,
ho seguito la guida sul mio nas TS-251 ma ho riscontrato che ogni qual volta si riavvia il nas devo seguire la configurazione da zero sull' amule.conf (non sull'Optware.sh e sul remote.conf che rimane invariata).
E' una cosa normale o c'è qualche problema?
Avatar utente
peloo
Messaggi: 329
Iscritto il: 07 feb 2013, 21:31

Re: Nuovo metodo per installare Amule su QNAP

Messaggio da peloo »

juanpalmy ha scritto:Ciao a tutti,
ho seguito la guida sul mio nas TS-251 ma ho riscontrato che ogni qual volta si riavvia il nas devo seguire la configurazione da zero sull' amule.conf (non sull'Optware.sh e sul remote.conf che rimane invariata).
E' una cosa normale o c'è qualche problema?
No non è normale,dovrebbe tenere le impostazioni..
ma il optware IPKG è tornato disponibile da appcenter?
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
Rispondi