Dubbio su permessi delle cartelle condivise

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
blv78
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 giu 2011, 10:13

Dubbio su permessi delle cartelle condivise

Messaggio da blv78 »

Ciao a tutti.
Ieri mentre stavo copiando dei file su una cartella condivisa del nas, ho erroneamente fatto un cmd+I sul volume e ho notato una cosa: nelle info di "condivisione e permessi" gli utenti e i privilegi associati non corrispondono a quelli assegnati dal NAS.
Il nas in questione è un 419U+ con 4 dischi Hitachi HDS722020ALA330; firmware 3.5.0 Build 0816T; Mac OS X 10.6.8; accesso effettuato con AFP; il NAS non è sotto dominio; se mi collego tramite SMB le info "condivisione e permessi" non sono disponibili.
Suppongo che sia un problema di OSX che non riesce a riconoscere gli utenti e i gruppi di lavoro del nas. In ogni caso fino ad ora non ho mai registrato problemi di accesso alle varie condivisioni.
Visto che dovrei trasferire parecchi GB di dati, vorrei accertarmi con sicurezza che non ci siano problemi prima di effettuare il lavoro.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Vi ringrazio aticipatamente
robi_78
Messaggi: 173
Iscritto il: 02 dic 2008, 20:41

Re: Dubbio su permessi delle cartelle condivise

Messaggio da robi_78 »

E' giusto che sia così. Non sei sotto dominio quindi gli utenti del nas non hanno nulla a che vedere con quelli del mac.
blv78
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 giu 2011, 10:13

Re: Dubbio su permessi delle cartelle condivise

Messaggio da blv78 »

Ti ringrazio della risposta. Lo immaginavo.
La particolarità è che vedo uno degli utenti del nas e non uno della macchina con il quale mi connetto.
Rispondi