Percorso dischi usb

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Ribbaldone
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 mar 2011, 21:23

Percorso dischi usb

Messaggio da Ribbaldone »

Ciao a tutti,
ho collegato 2 dischi al mio QNAP 210, uno nella prima porta posteriore e uno in quella frontale, nella terza c'è la stampante.
Uso un disco per il backup con rsinc e l'altro per metterci i download di pyload, succede che se spengo e riaccendo il NAS a volte mi cambia l'ordine dei dischi e così facendo rsync salva sul disco sbagliato e pyload si incasina. Quando questo succede devo riavviare il NAS e inserire i dischi nell'ordine corretto. C'è un modo per rendere fissi i percorsi dei dischi evitando che cambino ad ogni riavvio?

Grazie e ciao
Ribbaldone
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 mar 2011, 21:23

Re: Percorso dischi usb

Messaggio da Ribbaldone »

Più che a volte ormai lo fa sempre
jekyll
Messaggi: 80
Iscritto il: 09 feb 2010, 23:07

Re: Percorso dischi usb

Messaggio da jekyll »

Hai l'ultimo firmware installato?
Prova il 3.5.0 perché mi sembra sia cambiato qualcosa riguardo anche a questo sui backup su disco esterno.
Magari hanno implementato qualche miglioria per i dischi usb in generale.
ciao
Ribbaldone
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 mar 2011, 21:23

Re: Percorso dischi usb

Messaggio da Ribbaldone »

grazie della risposta.
purtroppo ho trovato delle peggiorie, adesso se riavvi il nas con il disco usb inserito nell'interfaccia web tutto ok, ma nella cartella share non c'è più il link a USBDisk1 ho dovuto cambiare tutti i percorsi. Invece se il disco si inserisce a nas acceso il link compare. non ho ancora provato a riavviare con entrambi i dischi inseriti per vedere se li mischia ancora.

ciao
Rispondi