Usare correttamente e sfruttare al massimo il Qnap TS-212

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
alduti
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 lug 2011, 15:42

Usare correttamente e sfruttare al massimo il Qnap TS-212

Messaggio da alduti »

Ho di recente acquistato un Qnap TS-212 pur non essendo un utente "professionale", cioè non un professionista dell'informatica, ma come tanti lo uso per una rete "casalinga" che si espande piano piano.

Dopo l'entusiasmo iniziale, mi sto rendendo conto che la mia inesperienza potrebbe farmi fare non dico danni, ma sicuramente implementazioni o settaggi, o modalità di salvataggio dati non conformi alle mosalità di chi usa normalmente dei server e conosce le corrette impostazioni da attuare.

Inoltre scoprendo piano piano l'apparecchiatura, mi rendo conto che se avessi le giuste indicazioni potrei crescere molto dal punto di vista informatico insieme a lei. Quindi la domanda è: esistono dei testi strutturati (non rimandatemi al manuale vi prego, che l'ho già letto quasi tutto) o dei link su internet in cui viene spiegato il "linguaggio dei server" e in particolare degli esempi su come comportarsi in casistiche standard? Ancora meglio sarebbe se i testi si riferissero ai server Qnap.

Chiedo troppo? : Sailor :

Grazie fin d'ora a chi vorrà o potrà darmi delle dritte
Rispondi