Registrare in rete programmi televisivi sul QNAP

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Andrea
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 giu 2011, 23:18

Registrare in rete programmi televisivi sul QNAP

Messaggio da Andrea »

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono un neofita dei nas, avendo comprato un QNAP TS-219+ la settimana scorsa.
Premetto che sono davvero entusiasta : Chessygrin : : Chessygrin : : lo uso per condividere i file in tutti i computer e per vedere film musica e foto sulla Smart TV Samsung che funziona alla perfezione (tant'è che ne voglio comprarne altre).

Ora... vorrei sapere se esiste un registratore (con tuner DGTV incorporato) che collegato in rete al QNAP, mi permetta di registrare i programmi della tv nella cartella "recording" del NAS (o in un'altra), in modo da poterla condividere con il Twonkymedia e poter vedere i file registrati in tutte le tv con DLNA (che comprerò).

Se esiste, vorrei sapere se secondo voi i file registrati si potranno vedere da tutte le tv? In teoria dovrebbe registrare in formati comuni tipo mpeg giusto?

Vorrei anche che fosse programmabile tramite orario e canale e non che fosse schiavo della guida EPG.


Se qualcuno conosce o possiede una cosa simile mi potrebbe dare qualche informazione?
Ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte.
- NAS: QNAP TS 219+ con 2 Seagate 2TB in Raid 1 (mirroring)
- TV: Samsung UE37D5500 e 2 x UE22ES5400 Smart TV + LG Flatron M2294D.
- PC: 2 PC Desktop + Sony Vaio con Win7 e un Mac Mini
- LAN: Router Netgear WNR1000 + 2 Switches Cisco, 8 (SE2800), e 5 porte (SE2500)
- CELLULARE: iPhone 7
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: Registrare in rete programmi televisivi sul QNAP

Messaggio da edo »

Ciao Andrea, Benvenuto sul forum.